ahahaha visto si? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> eh lo so.. ultimamente non ho neanche il tempo per lavarla fuori figuriamoci lì.. mi scuso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
sacrilegio!!!!! una pulitina ogni tanto è d'obbligo! ti ricordi il mio? non era splendente, ma una passata ce l'avevo data!
al massimo coprire dal getto le scatole fusibili, spruzzata di sgrassante e via a getto con acqua calda...ma alla sera nei lavaggi per non farsi vedere, e' vietato il lavaggio motori, pena multa o cazzettone del lavaggista...nel mio vano motore ci puoi mangiare
Ma se ci sono dei lavaggisti che lofanno...?! Che poi a mano sarebbe una gran rottura, senza considerare che non arrivi ovunque...
Io ho lavato quello della 320 appena presa, non era sporchissimo ma volevo vederci bene! Specie perche' c'era un trafilaggio dalla guarnizione del coperchio e s'era ben imbrattato. Idropulitrice e tanto sapone, naturalmente avendo l'accortezza di non spruzzare acqua sulle elettroniche, per il resto non c'e' niente che con un po' d'acqua si possa rovinare.
se non va sulle parti elettriche come hai detto te ok! poi nel tuo caso era diverso perchè trafilando olio si era sporcato mentre nel caso sopracitato si tratta solo di polvere.... anzi se il motore è impolverato si vede anche meglo appena trasuda olio da qualche parte perchè la polvere si fa subito scura....
Che volpone eh.... in bmw scommetto che te lo lavano sempre, così giustificano le 3 ore di ricerca guasto da fatturare con un motore lindo....
magari non fino a questo punto, ma ricordo anni fa con la e36 di mio padre, il meccanico fini' prima delle 2h previste il lavoro e l'ultima mezz'ora la dedico' a pulire (senza motivo) il motore con una bomboletta spray! Si giustifico' dicendo che notando che l'auto era tenuta molto bene volle dare una ripulita anche li' dove io non arrivavo.. Ora che ricordo.. Nella stessa occasione, si trattava di un semplice tagliando, sostituirono un coperchio che si era rotto sotto l'auto, senza dire nulla, ce ne siamo accorti bene al momento in cui presentarono la fattura pero'! Insomma... il loro motto sara' "butta dentro!"
una cosa che non sopporto e quandoti fanno i lavori senza avvertirti.. io i miei clienti li chiamo al tel anche per una lampadina alogena da 15€....
Tanti dimenticano che un motore è progettato da ingegneri per funzionare in modo ottimale secondo dei parametri impostati. Basta variarne uno, in questo caso un filtro conico all'aspirazione, che il motore non risponde più in modo ottimale peccando in qualche punto. Certamente per incrementare le prestazioni in aspirazione e scarico ci vuole ben altro che un filtro conico (corpi farfallati, cassoncino d'aspirazione, testata flussata, assi a cammes con pulegge regolabili, collettori con marmitta completa). Ciao