Quanta era? Si mi ricordo qualcosa ma se me la puoi quantificare te ne sarei grato. Cmq io ci vo molto tranquillo son convinto che riuscirò a sopravvivere lo stesso.
io 118k, non so se il proprietario precedente l'ha cambiato, ho la macchina da poco e non saprei quantificare il calo di prestazioni per dire se è ora di cambiarlo. Se lo trovo dal ricambista quasi quasi provo il codice 09
Mi è arrivato esattamente quanto è riportato nelle tue foto. Solo il debimetro da svitare e mettere questo nuovo. L'involucro esterno rimane quello vecchio. Spero di essermi spiegato bene. Ciao
Ok in pratica quindi non serve nemmeno smontare quello vecchio. Sono stato dal ricambista e me lo fa 83 euro, solo che aveva in casa gli 07 e 08, sono il primo che gli chiede lo 09. Come hai fatto a svitare le 2 torx col "piolino" in centro? E' possibile miontarlo per errore all'incontrario oppure ha una sola possibilità di montaggio? Scusa e porta pazienza ..
Nessun problema, figurati siamo tutti qui per questo no? Allora si smonta con una chiave apposita, tipo torx con un pirolino in centro. Io presi tempo fa un set completo di tutte le chiavi a 7 euro sui ebay e devo dire che mi è servita molto per i vari "fai da te" alla macchina. Levi le plastiche del motore e vedi che le due viti si tolgono facilmente. Poi stacchi il connettore, sfili il vecchio e metti il nuovo. Si può mettere solo in un verso perche appunto c'è il connettore a cui si attacca. Tutto qua, semplicissimo. Ciao
Ottimo dubbio sider. Tra l'altro vedo che sei di trieste. Di quale quartiere? Sono stato a trieste per molti anni, poi mi sono spostato a roma. Me la ricordo con molto affetto. E un giorno spero di ritornarci. Ciao
In effetti devo dire che la Slovenia è moooooolto piu vivibile del versante nostrano. Bellissimi posti. Ciao
Ok sostituito in 10 minuti col Pierbourg codice 09. Mi ha risolto quel fastidioso buco ai bassi (zona 1500) regalandomi una erogazione fluida. In seguito proverò l'auto tirandol aun pò, per vedere come si comport aa regimi più alti. Per il momento giudizio positivo
Sider, scusa hai il 136 o il 150 cv? Se hai il 136 cv hai fatto fare qualcosa alla centralina? Grazie
No, ho il 150 CV e non farò nulla alla centralina. Tu sai già che col 136 CVdevi aggiornare, non avendolo mai fatto.
Dopo l'incontro di Iglesias ho montato il debimetro delle pierburg QUESTO per intenderci. Vedo che la macchina va meglio, per i consumi cerco di accertarli nei prossimi 400 Km. Intanto una domanda, leggendo nel forum mi pare di capire che per la mia 320D gennaio/2004 150Cv non è necessario riconfigurare la centralina?