La mia è un Euro3 del 2002. Ho sotituito il debimetro perchè il mio modello è controllabile tramite tester ed ho visto che i valori erano al limite. Sono soddisfatto del Pierbourg, costa poco, si cambia in 5 min. essendo a lettura ottica praticamente è eterno, non degenera come l'originale. Il fumo è sicuramente diminuito (prima fumava poxco, adesso quasi zero). LA sensazione ai bassi è positiva .
Ciao sider, la mia bimba è il 150cv fine 2001 cambio 5 rapporti con 110.000km, veniamo al dunque......è già un po di tempo che ho le paturnie per il debimetro, nel senso che ho notato i consumi crescere, cioè da circa 650km con un pieno a circa 550km (ciclo prettamente urbano), per le prestazioni non ho notato buchi strani, anche se a volte mi sembra che la car non riprenda a dovere..... per il fumo non ho notato niente di strano. Ieri ho provato a staccare il debimetro e ho notato un lieve peggioramento sugli alti regimi......cosa vuol dire che il debimetro è buono ed il problema è altro? se dovessi andare a far verificare il debimetro in officina che valori devo riscontrare per avere delle "certezze"? grazie e scusa l'irruenza!!!!! ciaoooo!
Non credo sia un problema di debimetro, leggendola così. Il debimetro si controlla facilmente con un tester e macchina in moto ma non mi ricordo assolutamente i valori e dove prenderli nello spinotto del debimetro , ma ho letto come fare qui nel forum da qualche parte. Certo che se non l'hai mai cambiato potresti comunque farlo, ti levi un dubbio e sei a posto per sempre.
Hummm!!!!volevo evitare di spendere dei soldi per niente .......potresti togliermi una curiosità? ma quando hai installato il debimetro hai notato evidenti migliorie in termini di prestazioni/consumi? anzi magari in termini di consumi perché dal mio punto di vista è un po grigia faccio fatica a fare i 10km/litri!!!! (prima facevo i 12/13 senza pensarci troppo).......grazie
I consumi li controlli da bc o facendo il controllo da pieno a pieno coi km percorsi? I debimetri originali sono a film caldo e inevitabilmente alla lunga si degenerano. Il mio non era "finito" per cui non ho notato grossi cambiamenti ma la maccina va bene. Potresti avere però altri problemi, i soliti che si leggono qui nel forum (qualche tubo di depressione rotto, qualche manicotto aria dopo la turbo che perde, attuatore turbina...)
ciao! l'ho cambiato anche io e devo dirti che i cambiamenti si vedono anche sul carburante!!sale prima e in poco sforzo,il che implica un utilizzo di carburante minore di prima!!ottima scelta!!!
Il calcolo dei km lo faccio sempre da pieno a pieno perchè ilBC non è mai stato preciso!!!!(troppo ottimista) per i tubi gli darò un'occhiata ma non mi pare.....a proposito dell'attuatore.....se funziona male in teoria non fà andare la geometria variabile? (tutto sommato è un attuatore o va o non va) gazz....nei prox giorni provero dall'amico mecca se mi da una testerata per verificare i valori.....
Ciao, ma hai provato ad andare col debimetro scollegato prima di sostituirlo? se si come si comportava la car? grazie.
Sostituito pure io montato il Pierburg, preso da Ialiaricambi al prezzo di 102€ contrassegno compreso, mi ha regalato pure il calendario. La macchina è migliorata, ma per scaramanzia vorrei sostituire il sensore sovralimentazione e l'attuatore (azz il primo costa 77€ + IVA alla BMW)...
ragazzi, riprendo la discussione per farvi una domanda: guardando sulla mia 136cv ho questo codice sul corpo interno 0 928 400 468, quindi dovrebbe essere il tipo modificato, anche perchè la prima volta, sui 70k km circa, è stato cambiato in conce dal vecchio proprietario, quindi penso sia stata fatta la modifica. Ho da parte un debimetro nuovo della bosh con codice f00c2g2029 che quindi dovrebbe essere del tipo vecchio. Ora la mia domanda è: posso montare un debimetro vecchio modello su di un corpo già aggiornato?
grazie mille. Farò questa prova. Se non dovessi andar bene dovrò rivenderlo nonostante sia nuovo di pacca. :wink:
we Ricky, nonostante tutta l'attrezzatura che abbiamo a casa (quasi pari ad una officina) mi mancano le torx a 5 punte quindi ho dovuto rimandare per il momento. Cmq ho ordinato un set di cacciaviti su ebay e sono in attesa che mi arrivino. Appena li ho in mano procedo al test
Non va Paolo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti devi armare anche tu di un set di TS (quelle a 5 punte) e un set di torx E femmina (quelli invertiti) PS quella del debimetro è una TS25 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
PS Ho fatto una ricerca ritrovando il venditore dove acquistai io Personalmente ti consiglio di prendere questi http://cgi.ebay.it/US-Pro-Tamper-5-side-Torx-Star-Socket-Set-1-4-dr-AT159-/120696162600?pt=UK_Hand_Tools_Equipment&hash=item1c1a0d4928 http://cgi.ebay.it/Bergen-1-4-dr-Torx-Star-Sockets-7pc-Set-AT113-/110659844803?pt=UK_Hand_Tools_Equipment&hash=item19c3d73ac3
Testina, perché non chiedevi prima a me? Quelli che ho postato sono ottimi per un uso non intenso (e forse anche per quello intenso)
Arrivati oggi Ho preso i cacciaviti completi a 35 euro: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130476746877&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Non male anche i tuoi Pè! Quanto ti son venute le spese di spedizione?
Non ricordo esattamente la cifra ma ricordo perfettamente che il venditore, per via del peso, fece la somma delle spese di spedizione dei singoli oggetti senza nessun sconto.