Ricordatevi che la il raggio di rotolamento di una gomma è da prendersi quando è sottocarico, non a ruota alzata o per tutta la circonferenza della ruota, perchè si schiaccia a contatto con il terreno e si gonfia nella parte più alta.
Vero ma ad altissima velocità la gomma tende a stringersi a ad allungarsi, aumentando la circonferenza di rotolamento.
beh dai 3-4km/h di errore concediamoceli.. il sensore del conta km mi pare sia sulla corona del differenziale (sulla e30 son sicuro sulle altre non ricordo bene) quindi non dovrebbe risentirne.
Se la misurazione della velocità viene fatta come sull' E30 (quindi sensore sulla corona come dice marcoemmetre), vorrebbe dire che la differenza in velocità effettiva e quella segnata, dovrebbe essere con i seguenti valori: circa 7% per la 3.91 circa 13% per la 4.10 circa 22% per la 4.44 (dal sito di Bacci ma è penso sia roba solo da pista) circa 31% per la 4.75 (dal sito di Bacci ma è penso sia roba solo da pista)
Si ma se è la corona a fare da ruota fonica, arrivano più impulsi al sensore rispetto alla corona precedente, quindi segnerà una velocità maggiore di quella effettiva.
se la vede manfis sta discussione...siamo rovinati!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco, questo della conica è proprio il lavoro a cui pensavo ieri mentre, in pista ovviamente, facevo le sparate con un lotus exige... Ricapitolando tutto il discorso, sapreste consigliarmi qualcuno BRAVO in piemonte e lombardia per fare questo lavoro? ...e la conica dove si trova? non sono una cima a cercare sulla rete... Un diff so smontarlo, ma preferisco affidarmi a mani più esperte...
Ciao,qui a Parma c'è un ottimo preparatore, http://www.tecnorally.it, fanno molte m3, io stesso l'ho fatta qui. Non è Lombardia o Piemonte ma il trasferimento ne vale la pena..lavoro ben fatto e notti tranquille. Ciao
Macche, ha dichiarato fallimento.........ho fatto rifare tutto il lavoro da un altra ditta e fatto montare una coppia conica
un classico...qua in Croazia fanno la stessa cosa...fregano poi chiudono baracca sarebbe da usare la LUPARA
Se vuoi una cosa fatta bene e che ti duri ti consiglio di non risparmiare andando da quello che te lo fa per meno ma da un specialista ,con 2000 euro non te la cavi
Ma và!!! Se devi fare solo la coppia conica, quindi smontare la tua, montare le nuova e cambiare l'olio e qualche paraolio spendi meno di 2.000!!! Chiama l'officina di Parma e chiedi di Emilio, digli che ti ho detto io di chiamarlo... E' sempre di corsa ma è una brava persona e il suo staff lavora molto accuratamente! Al cellulare numero: +39 340 4127251 Via telefono numero: +39 0521 783956
2000€ è quasi il costo del differenziale revisionato in BMW (da dover dar dentro il proprio). Mio padre mi ha sistemato il differenziale con 8 ore di lavoro (con tutto il necessario li pronto, anche andando a 50€ l'ora e mettendoci i soldi della conica pieno prezzo, vedi che siamo ancora ben lontano dai 2000€