Montato coppia conica AIUTOO | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Montato coppia conica AIUTOO

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da adrenalinablu, 16 Maggio 2009.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ricordatevi che la il raggio di rotolamento di una gomma è da prendersi quando è sottocarico, non a ruota alzata o per tutta la circonferenza della ruota, perchè si schiaccia a contatto con il terreno e si gonfia nella parte più alta.
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Domanda invece per chi ha messo la conica accorciata, il conta km ne risente di questa variazione?
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vero ma ad altissima velocità la gomma tende a stringersi a ad allungarsi, aumentando la circonferenza di rotolamento.
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Bisognerebbe avere il dato dal costruttore...
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    beh dai 3-4km/h di errore concediamoceli..
    il sensore del conta km mi pare sia sulla corona del differenziale (sulla e30 son sicuro sulle altre non ricordo bene8-[) quindi non dovrebbe risentirne.
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se la misurazione della velocità viene fatta come sull' E30 (quindi sensore sulla corona come dice marcoemmetre), vorrebbe dire che la differenza in velocità effettiva e quella segnata, dovrebbe essere con i seguenti valori:

    circa 7% per la 3.91
    circa 13% per la 4.10
    circa 22% per la 4.44 (dal sito di Bacci ma è penso sia roba solo da pista)
    circa 31% per la 4.75 (dal sito di Bacci ma è penso sia roba solo da pista)
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    in teoria non cambia niente.. la corona è solidale con le ruote..
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma se è la corona a fare da ruota fonica, arrivano più impulsi al sensore rispetto alla corona precedente, quindi segnerà una velocità maggiore di quella effettiva.
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si giusto.
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    molto interessante tutta la discussione

    poi come hai risolto,ti hanno rimborsato?
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se la vede manfis sta discussione...siamo rovinati!!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    :drinking:

    :haha
     
  13. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Ecco, questo della conica è proprio il lavoro a cui pensavo ieri mentre, in pista ovviamente, facevo le sparate con un lotus exige...

    Ricapitolando tutto il discorso, sapreste consigliarmi qualcuno BRAVO in piemonte e lombardia per fare questo lavoro? ...e la conica dove si trova? non sono una cima a cercare sulla rete...:confused:

    Un diff so smontarlo, ma preferisco affidarmi a mani più esperte...
     
  14. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Ciao,qui a Parma c'è un ottimo preparatore, http://www.tecnorally.it, fanno molte m3, io stesso l'ho fatta qui. Non è Lombardia o Piemonte ma il trasferimento ne vale la pena..lavoro ben fatto e notti tranquille.

    Ciao
     
  15. adrenalinablu

    adrenalinablu Kartista

    75
    2
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    228
    m3 e 46
    Macche, ha dichiarato fallimento.........ho fatto rifare tutto il lavoro da un altra ditta e fatto montare una coppia conica
     
  16. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Solo per sapere, un lavoro del genere è una roba da 2000 euro?
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    un classico...qua in Croazia fanno la stessa cosa...fregano poi chiudono baracca](*,)

    sarebbe da usare la LUPARA
     
  18. adrenalinablu

    adrenalinablu Kartista

    75
    2
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    228
    m3 e 46
    Se vuoi una cosa fatta bene e che ti duri ti consiglio di non risparmiare andando da quello che te lo fa per meno ma da un specialista ,con 2000 euro non te la cavi
     
  19. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Ma và!!! Se devi fare solo la coppia conica, quindi smontare la tua, montare le nuova e cambiare l'olio e qualche paraolio spendi meno di 2.000!!! Chiama l'officina di Parma e chiedi di Emilio, digli che ti ho detto io di chiamarlo... E' sempre di corsa ma è una brava persona e il suo staff lavora molto accuratamente! Al cellulare

    numero: +39 340 4127251 Via telefono

    numero: +39 0521 783956
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    2000€ è quasi il costo del differenziale revisionato in BMW (da dover dar dentro il proprio).

    Mio padre mi ha sistemato il differenziale con 8 ore di lavoro (con tutto il necessario li pronto, anche andando a 50€ l'ora e mettendoci i soldi della conica pieno prezzo, vedi che siamo ancora ben lontano dai 2000€
     

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