per me il consumo,andando a velocita' di legge, è rimasto invariato 14,9 / 15,4 ,ma mi va gia' piu' che bene....col 530 e 61 prima facevo 8,8 /9,3....consuma piu' la mercedes 150 benza di mia moglie arriva a fatica agli 10,5 /11
Allora...tornando da Gabocity ero in riserva il bc segnava autonomia 30 km ho fatto 50 euro e ho percorso pianura e montagna passando per il traffico quindi prima-folle da tangenziale intasata e tornanti tortuosi vedasi corna imagna e berbenno nn so se hai presente...soprattutto facendo quest'ultimo tratto dove fino a settimana scorsa vedevo i consumi impennarsi e il bc segnare dai 7,6 agli 7,9l/100km(13,1-12,6) oggi,azzerando ho fatto una media di 6,3(15,8) arrivando fino a 6,1 quindi 16,3 km..poi guardando la lancetta del consumo ti accorgi.. Devo aggiungere però che,l'andatura in generale l'ho impostata sul tranquillo andante cosa che prima nn riuscivo a fare e che ora,sia grazie all'elasticità della macchina che nn ti invoglia a tirare sempre le marce come prima perchè è bella elastica anche viaggiando normalmente,sia per i consigli che mi ha dato il buon Gabo e cioè di trattare la macchina con un occhio di riguardo in piu' perchè trattasi pur sempre di auto preparata..,i risultati si sono visti.... Certo nei tornanti e in alcune rotonde nn mi sono risparmiato e ho goduto la spinta fino in fondo ...ma poi viaggi SCIALLO... Altra cosa importante dopo una guida smanettante prima di spegnere il motore aspettare alcuni minuti per evitare depositi di olio nella turbina..cosa che ignoravo totalmente e che sempre grazie a Gabo che reputo davvero una persona seria e preparata,oggi ho imparato...
Qualcuno ha montato il Cr2 Pro? Assodato che montare il Cr6 o Cr2 è una mezza fesserie, in quanto il cavo da collegare è solo uno e per giunta nel frontale dell'auto, volevo appunto sapere quali implicazioni avrebbe il Cr2Pro, col cavo per pressione turbo ... Per dire la verità non so neanche dove sia
Se la concessionaria non è felice vedere il modulo forse è meglio montarlo dopo il tagliando ... che ne dici?? datemi un consiglio vi prevo..
Infatti rileggi bene... Citazione: Originalmente inviato da cricri1959 ti sconsiglio di montarlo prima di fare il tagliando non credo che la concessionaria sia felice
invalida la garanzia è vero. però se si accorge del modulo vuol dire anche che ha fatto il tagliando davvero, non ha solo azzerato il bc.....:wink:
anche io fra qualche kilometro dovrò fare il tagliando ma l'ho montato lo stesso.. non ho resistito a sentire questi 30 cavallucci in più è così facile che non ci vuole niente per toglierlo quando la porterò per il tagliando e poi rimetterlo
Finalmente mi è arrivato il cr6 della cntech............ Che dire l'auto è molto più elastica, fluida e scattante nn chè più veloce........... Il problema a mio avviso è lo step, soprattutto in ds e in manuale quando si tira parecchio da delle cambiate secche da morire con anche il rinculo classico delle macchine super sportive.........vedi mio maserati!!!!!!!!!! Un'altro fattore STRANO è la prova sul banco che ho appena finito......... Valori da stock 232.7cv con 50.7 kgm di coppia Valori da modulato 261.3cv con 58.2 kgm di coppia.....Appena avrò lo scanner funzionante posterò pure i grafici del rullo Ragazzi ma la mia auto nn doveva avere 231cv o addirittura meno????Perchè un valore cosi' alto da stock?????????????? Ho veramente paura per lo step nn ha mai fatto cosi' mi potete aiutare???????????
A me non è arrivato Osti sta cosa dello step mi fa strano nessun altro ha montato il modulo con lo step?