montato cntech cr6

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zerogil, 26 Gennaio 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, nel caso di CR6 standard va bene così

    nel caso del CR6-SB invece un pelo meno, circa ore 14:30 - 16:00
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dipende dalla versione,il CR2 va bene per tutti i common-rail tranne per il 320d 177cv che ci vuole il CR6-SB
    maggiori info nel mio annuncio qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101838
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    certo, sia per versione 204cv - 231cv - 245cv
    se ti interessa scrivimi in privato :wink:
     
  4. Max84

    Max84 Aspirante Pilota

    46
    1
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    294
    E90 Msport
    Io faccio circa 30 mila km all'anno, sarei molto tetato al cr6, ma la mia paura è di "sfaticare il motore" o di danneggiarlo, oppure avere problemi di frizione dopo un pò di anni con il modulo. Qualcuno ha fatto parecchi km con questi moduli?
     
  5. lele_237

    lele_237 Kartista

    211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Ragazzi un'altra piccola curiosità......una volta montato il Cr6 sul 163 cv (manuale), si sente di più quando il motore entra in coppia (2000/rpm)? Cioè lo scalino del vuoto/tutto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se fai tanti km all'anno la soluzione ideale è lasciare il modulo tarato dalla CnTech così come ti arriva a casa, in tal modo hai affidabilità al 100% anche dopo i 200'000km del motore.
    Se sei interessato dimmi che ti metto in questa lista di gruppo d'acquisto FEBBRAIO 2009: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2645336#post2645336
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si sente anche prima dei 2000 giri , diciamo che dai 1700-1800 giri è tutta una spinta fino ai 4700-4800
    Merito della coppia motrice che con il modulo aumenta in modo lineare e proggressivo
    Se sei interessato vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2645336#post2645336
     
  8. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Mi son messo in lista.....:wink:
    Ma la storia dei minori consumi e' reale o "fumo negli occhi" x convincer la gente a montar ste centraline!!!

    Riferito non a questa in particolare ma a tutte le modifiche di sto genere dove tutti i venditori dichiarano MINOR CONSUMI!!!:eek:
     
  9. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    cosè la cr6 SB?
     
  10. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    personalmente da quando l'ho montata faccio circa 1 km in + al litro... e non credo di aver modificato il mio stile di guida... ce l'ho da 30.000 km...
     
  11. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    BENE!!!!!!!!!:wink:
     
  12. lele_237

    lele_237 Kartista

    211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Una volta collegata, dove si appoggia la centralina??#-o
     
  13. cricri1959

    cricri1959 Collaudatore

    294
    2
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    16
    320 e91resty.attiva 177cv
    è quello che monta il 177 cv se non sbaglio :-k
     
  14. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    bella domanda...ho chiesto più volte delle foto ma nessuno me le ha postate... io l'ho messa sulla barra tra sospensione e telaio in attesa di sistemazione definitiva...
     
  15. lele_237

    lele_237 Kartista

    211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    ....quindi non cè un posto ben preciso.....e come l'hai fissata te Guddrum??:-k
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con il modulo montato e procedendo ad andature costanti (esempio in autostrada) i consumi si riducono leggermente merito della maggiore pressione del gasolio che ottimizza la combustione...a parità di giri il motore sprigiona maggiore coppia e sforza meno.
    Sia chiaro che come consumi non diventa una Punto 1.3 ma a lungo andare il costo del modulo si ripaga da solo e ci si diverte molto di più.
    Accelerando al massimo e tirando al massimo dei giri invece i consumi aumentano un pò, ma nulla di trascendentale anzi per la potenza che rende è molto buono.
     
  17. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    con delle fascette di plastica..
     
  18. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.952
    544
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    confermo il minor consumo specialmente nel traffico (non hai tentazioni ad accellerare). Consigliato. Secondo me il miglior compromesso è la regolazione 14,30 va e non uccidi la frizione.
     
  19. cricri1959

    cricri1959 Collaudatore

    294
    2
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    16
    320 e91resty.attiva 177cv
    non ci sta sotto al coprimotore?:-k
     
  20. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    non lo so...
     

Condividi questa Pagina