montato cntech cr6 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

montato cntech cr6

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zerogil, 26 Gennaio 2009.

  1. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    è il coperchi del motore che avevo montato male, non l avevo fissato bene nei 2 fori.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si l'ho messa sul mercatino, fino ot :wink:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  4. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    forse è il coperchio del motore, io oggi ho fissato per bene nei nei 2 fori e il rumore è sparito.
    Una domanda a tutti i modulati, il timmer a k ora ce l avete?
    io lo messo su ore 14, posso andare anke sul 15?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  6. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    697
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    si ne sono certo, per sicurezza l'ho smontato e ho fatto un girettino, niente
    allora mi sono impegnato per rimontarlo perfettamente=D>, anche se sembra montato bene potrebbe non essere così:eek:
     
  7. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    E' un po di giorni che lo provo, stasera ore 15... vediamo, l'unica cosa è lo step, quando schiaccio (tipo da 40 kmh) il convertitore di coppia non si stacca subito e resta indeciso sulla marcia, come se non riuscisse a star dietro all'aumento di potenza.
     
  8. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    anch'io ho preso il modulo cr6 da gabo sono in attesa di arrivo infatti ho tutto il kit x fare il tagliando cosi lo monto a macchina tagliandata spero di fare delle foto cosi postero tutto x edo ma non tisiera rotta la turbina ? avevi il modulo cr6
     
  9. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Si era rotta prima del modulo, ma non era la turbina, bensì un componente elettronico che gestiva la turbina.:wink:

    Provato stasera ad ore 15.30, forse le prestazioni migliori (minime) non giustificano il controvalore rappresentato dal vuoto sotto i 1500, riprendendo infatti da giri bassi l'erogazione della potenza arriva di colpo dopo una incertezza iniziale (succedeva normalmente nel 2.0 136 cv e46).

    Confermo la mappa migliore 3 e trim a 14.30, a mio avviso il giusto compromesso (163 cv no-fap).:coffee2

    Dovrei modularmi anch'io per ovviare all' assuefazione per l' aumento di potenza:confused::drinking:
     
  10. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Grande!!! Montato finalmente cr6 sul mio 325d!!!!
    Bene ho fatto ancora pochi chilometri ma devo dire che le impressioni sono entusiasmanti!!

    Il montaggio è stato molto veloce non fosse stato per quel maledetto coperchio del motore che ha un aggancio a pressione sulla sinistra che mi ha fatto letteralmente smadonnare per mezzora...
    fatto il primo giro è comparso quel rumore tipo trattore da dietro l'autoradio ma avendo letto i precedenti post e bastato tornare ai box rismontare e risistemare a dovere il maledetto coperchio..

    Le impressioni sono molto positive il motore gira meglio e piu fluido la sensazione di continuo sfrizionamento dello step è sparito e le marce innestate volano l'una dietro l'altra....
    Sono molto contento per ora e lo consiglio vivamente a chi non è completamente soddisfatto del proprio mezzo.
    Ringrazio Gabo.

    PS mi raccomando di controllare......nel momento in cui guardavo di aver rimontato tutto come dovevo si è spenta la luce automatica del garage...bene il motore ha cominciato a lampeggiare verde che sembrava stessero arrivando i marziani....dato un giro di nastro nero sul led del modulo e i marziani sono spariti....buon modulo a tutti!!!=D>=D>
     
  11. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    697
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    quoto il tutto, solo 2 domandine:

    1) ma com'è possibile che nessuno di noi riesca a rimontare il coperchio motore perfettamente al primo tentativo pur conoscendo le difficoltà e perciò prestando molta attenzione?

    2) verde? il mio ha il led arancione........poi perchè l'hai coperto (anche se è inutile) che te ne frega, si vede anche a cofano chiuso?
     
  12. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Era domenica mattina e mi e sembrato verde ma forse poteva anche essere arancio....ho schermato il led in modo che almeno il primo pirla che mi chieda insieme a "padende e libbbretto" di aprire il cofano per vedere il motore non veda un lampeggiante con la scritta "ho fatto una modifica non concessa dal codice della strada adesso puoi farmi la multa!!" probabilmente un eccesso di zelo pero non si sa mai.....
     
  13. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Hai montato il cr-6 anche tu?
    Io con lo stesso motore ho mappa 1 e trimmer alle 14, tu hai per caso osato un po' di più? Se si come ti trovi?
     
  14. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Per adesso ho montato il modulo come mi è arrivato..credo mappa 2 ore 14 e devo dire che mi trovo bene ma ho fatto solo un centinaio di km...
    che differenze hai trovato con mappa 1 rispetto alla 2??
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la mappa 2 inizia a tirare un pò prima della 1 perciò ai bassi regimi è più reattiva e divertente :wink:
     
  16. FlorinBv

    FlorinBv Collaudatore

    299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    io ancora aspetto il tracking...uffa che ansia...#-o:confused:

    Gabo, è posibille che l'hanno mandato ma non ti hanno dato il codice?mi sembra eccessivo che da venerdì fino oggi il modulo non sia ancora spedito...o sono io troppo impaziente ?!:-k
     
  17. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Per ora devo ancora provare la mappa 2, avevo sentito, come dice gabo che la macchina diventa più pronta... volevo sapere da te se ti pare abbastanza lineare poi negli alti oppure se ha qualche calo.
    A me la mappa uno piace, il motore diventa più allegro ma senza perdere lineareità.
     
  18. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Srano che avendo lo stesso motore ci abbiano mandato il modulo regolato diverso....bo...
    non ho ancora fatto tanti chilometri e faccio prevalentemente autostrada quindi le mie prove per adesso sono relative
    le sensazioni sono di un motore che raggiunge alti regimi in modo piu veloce rispetto a prima e attacca deciso da quando si mette la marcia pero non sono un esperto quindi non so se ti sono utili queste descrizioni...
    mi trovo bene ma non conoscendo mappa 1 non so...
     
  19. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Vai di mappa 2 e trimmer ore 15.00 tutta un altra cosa..........
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    c'erano altri ordini prima di te... secondo la mia lista tu sei il prossimo, quindi il tuo ordine dovrebbe partire domani, appena ho il tracking ti scrivo pm.
    Se levi sabato e domenica sono passati neanche 3 giorni, siamo in media, di solito per gli ordini normali (non del gruppo d'acquisto) il tempo di attesa è di 4-5 giorni lavorativi
     

Condividi questa Pagina