Montato Assetto Performance 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pietrostone, 10 Novembre 2008.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Il 123d va di più come motore, ma una e92 gommata bene coi 12 e le differenziate PZero, ha un assetto/comportamento migliore a detta di molti.
     
  2. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    IMHO un compromesso (non nel senso di ripiego) potrebbe essere la 123d coupè. io provandola l'ho trovata simile alla 320 ma con le caratteristiche migliori della 1er. preciso che ho provato la 123d attiva, la 123d coupè Msport e la 320d attiva.
     
  3. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    due ottime auto, ma senza dubbio dinamicamente una 123d con cerchi da 18 e assetto M è più appagante come guida di qualunque 320d... se ti piace guidare io non avrei dubbi... 123d!
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    direi di no... non ha la ripartizione delle e92 e non potrai mai metterci gomme serie.
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ci vediamo a Varano l'8?:biggrin:
     
  6. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    mi sembrano buone le 245 dietro come misura
     
  7. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..intanto grazie a tutti per le risposte :-)

    Poi..volevo sapere l'opinione di alcuni che hanno speso qualche ora senza limit su entrambe , senza dimenticare che il noioso percettible sottosterzo è eliminabile con un camber modificato.
    quindi , tenendo conto che non mi farei scrupoli su eventuali modifiche "nececessarie"(leggere..) sui modelli , parlando a livello default, l'equilibrio della serie 3 (M Sport per entambe) giustifica la rinuncia (escluso mappature e/o Alpina) ad un motore tecnologicamente più avanzato :-k ? Parlo sempre del contesto 123d vs 320d perchè altre motorizzazioni non me le posso permettere :mrgreen:
     
  8. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Potresti specificare meglio per un "neofita" come me?:biggrin:
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    soprtutto con spalla /35 :wink:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    credo che nonostante bmw dichiari anche le serie 1 abbiano il peso sugli assi uguale fra anteriore e posteriore (a fermo) una serie tre col motore più arretrato (leggi cofano più lungo) e passo più lungo sia più bilanciata, sia sul corto che sul veloce...

    per quanto riguarda le gomme, sulla serie uno le gomme che si possono mettere non sono ultra sportive... come scelta di listino!

    cmq la 123d va di più della 320d... in ogni situazione... tranne forse un curvone in autostrada
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2008
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    si ok. tieni conto che è la prima volta che vado in pista... eheh
    e che se c'è umido non giro neanche xkè dietro ho 1.5mm di battistrada...

    se c'è asciutto spero vadano bene :cool:
     
  12. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    mica dobbiamo fare delle gare, è per conoscere te e ad altri..:biggrin:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    gare no... xò io a varano ci vado per tirare. se riesco.
     
  14. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    quindi tradotto in soldoni mi state dicendo che distribuzione pesi/equilibrio dinamico della serie 3 non è paragonabile alla serie1 , aprescindere da modifiche assetto , ruote etc ? :-k
     
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    per ma quanto mi riguarda trovo il comportamenteo della serie 1 più reattivo e più sportivo (a parita di motorizzazione), poi c'è chi non la pensa così...

    per me tra 123d e 320d non c'è paragone
     
  16. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    ciusto!!!!!! :mrgreen:
     
  17. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Una domanda scema. Premetto che forse a breve comprerò una 120d futura. Ovviamente nn ha l'assetto in quanto km 0. Volevo sapere se montassi solo le molle...cosa cambierebbe? cioè si la macchina si abbassa ma si irrigidisce? migliora un pò la tenuta laterale, il fatto che si corichi in curva? inoltre il non avere l'assetto penalizza molto il piacere di guida? si sente molto la differenza? Cioè se volessi divertirmi in una strada tutte curve, con una futura di serie, che succederebbe? Riuscirei? o sbanderei?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2009
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  19. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io ho la futura e voglio mettere l'assetto! quello che ha ora non è malaccio, vabbè che io vengo da una golf cabrio che piegava come una moto! cmq hai sempre una bmw sotto il culo, non una smart, quindi il piacere di guida c'è sempre..
     
  20. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    appunto.. no perchè io prima di prenderla vorro fare montare i cerchi da 18 perchè attualmente ha i 16... o cmq male che vada i 17...sapete quanto costano i 18? e dico se avessi 18 ed assetto futura come sarebbe? inoltre farebbe schifo da vedere? cioè dato che nn è bassa..con l'assetto e quei 18 è da paura...ma 18 senza assetto cm'è?
     

Condividi questa Pagina