Montato Assetto Performance 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pietrostone, 10 Novembre 2008.

  1. shoto

    shoto Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D MSPORT

    infatti nell'anno nuovo sostituiro gli originali con i performance
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ma lasciando stare i discorsi di garanzie ecc ecc
    conviene adottare i performance, o forse è meglio un coilover bilstein di quelli base, belli rigidi, da regolare solo in altezza? (credo esistano!)
     
  3. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    l'assetto performance col quale ho fatto circa 1000km ha dalla sua di essere incredibilemnete ben equilibrato, migliora praticamnete in tutti gli aspetti l'assetto msport e soprattutto il comfort non ne risente in misura significativa.

    Ovviamente con un assetto specifico ad hoc sono certo che, compromettendo tanti altri aspetti, sarà magari possibilire limare qualche decimo di secondo su un qualche tracciato, ma ripeto l'assetto performance è contraddistinto da un grande equilibrio, e sopratutto dona alla 123d (nel mio caso) un comportamneto assolutamente neutro rendendola addirittura più semplice nel controllo al limite, ma non è e non vuole essere un assetto estremo

    come ho già detto è l'assetto con la quale la 123d dovrebbe essere venduta e in due parole... lo ricomprerei
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2008
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    dai... che questa primavera lo regalo alla e92

    molle+assetto quanto costa? senza sconto senza montaggio
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    molle assetto e barra antirollio siamo sui 1400 da scontare
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    si riesce a comprarli, farli montare in bmw a 1200euro tutto compreso?
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    a comprarli per 1200 si, a montarli no.

    io cmq non li ho montati in bmw
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    quante ore c'avete messo? serve un compressore per le molle?

    pensavo di abbinarlo alla modifica ai duomi anteriori per avere 1° netto di camber negativo ;)
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    circa 6 ore, si per le molle anteriori serve un compressore
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  11. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Normale irrigidendo, ma c'è a chi pice così.

    Comunque io mi fido di più di chi l'ha provato sulla propria auto.....:wink:
     
  12. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    100% che non l'ha provato...

    avevo l'assetto M prima del performance sulla 123d, dire che cambia poco significa dire o che si è incompetenti o non lo si è provato.

    come ho già detto non è un assetto estremo, e anzi è proprio il perfetto equilibrio tra un assetto col quale divertirsi in una uscita in pista e girare poi per strada avendo un assetto migliorato praticamnete in ogni particolare rispetto all' M...

    Chiedi al capoofficina su quale vettura l'ha provato... per me non ha idea di cosa sta parlando...
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non so perché ma riesco a credere di più a pietro che al capo officina...
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho pensato che spendere per spendere, è meglio buttarsi su questo, sia su serie1 sia su serie3:

    http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-B14-PSS...hash=item120132408377&_trksid=p3286.m63.l1177

    Pretarato in estensione e compressione, regolabile in altezza. Abbassa di 30mm rispetto all'assetto base, quindi 15mm rispetto all'assettoM.

    Lo si lascia all'altezza massima e di sicuro e dovrebbe avere una resa ben maggiore del BMW Performance.
     
  15. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    sicuri che avrebbe una resa migliore???? in pista magari si ma secondo me su strada irrigidisce ancora di piu e perdi trazione... almeno a me hanno detto che irrigidisce troppo per usarla quasi solo su strada e me lo hanno sconsigliato
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Componenti come questi andrebbero provati prima di acquistarli, ma purtroppo è impossibile... Non parliamo di un modulo o di uno scarico, che anche se non rispecchiano le nostre aspettative male non fanno cmq, qui si rischia di trovarsi una macchina "inguidabile" e/o scomoda...
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non so... però il bmw performance a me sa di 1200+montaggio spesi per avere qualcosa di leggermente meglio che l'originale...

    con un PSS sono sicuro che l'handling cambia davvero... poi se dovrò stare attento nelle strade con buche dossi e fossi è un conto... xò mi sembra strano che peggiori... da me le strade non fanno così schifo.

    PS: la 3er è molto meno nervosa della 1er, sia per il telaio sia per il passo sia per le gommature... perdere trazione con un 325i mi sembra difficile... :)

    PS: ventudux sei di parma vero?
     
  18. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    sisi sono di parma
     
  19. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    anch'io credo a Pietro e non al capo officina che di certo non l'ha provato se ha dato quel giudizio.. molto superficiale..imho
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    sinceramente, l'ho già detto, se ci cerca un assetto estremo ci sono soluzioni per migliorare di qualche decimo un ipotetico giro in pista ovviamente il tutto dev'essere frutto di un attenta messa a punto...

    Il Perfomance però ha il suo maggior pregio nell'essere un assetto molto ben equilibrato, con tutte le componenti, come dire, molto ben "accordate", di ottima qualità, con particolari molto curati (molte boccole sono di materiale differente rispetto a quelle che ho smontato, l'ammortizzatore ant sin. è diverso dal destro, ad esempio), che rendono la vettura più divertente migliorandola in diversi aspetti, e sopratutto non mina il comfort perchè l'impressione è che, nel complesso, le sospensioni lavorino meglio.

    1200 € per molle ammortizzatori, boccole varie, una barra antirollio e bulloneria varia non mi sembra male come prezzo, per montarlo poi basta non andare in bmw... con 150€ la mia officina l'ha montato....

    Ps: di norma mi diverto a provare componenti per la mia 123d e non sempre ne parlo bene per il semplice fatto che li ho acquistati, basta pensare ai miei commenti riguardanti la modifica al dpf che feci da Bartoli
     

Condividi questa Pagina