Montato Assetto Performance 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pietrostone, 10 Novembre 2008.

  1. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    Confermo ciò che avevo detto precedentemente , molto ridotto il rollio, sensibilmente più frenato in estensione il posteriore. Molto migliorata la stabilità in frenata.

    In pratica avvicinandosi al limite risulta molto più facile da controllare, assolutamente e piacevolmente neutra

    Sulle sconnesioni, forse per l'idea di maggior compattezza, non risulta alterato il comfort

    E' semplicemnete, a mio avviso, l'assetto con quale la 123d dovrebbe essere venduta. Non mina il comfort, rende la vettura più divertente, la migliora pur non essendo una assetto estremo

    Va provato.
     
  2. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21

    grazie!:wink:
    hai un mp
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    qualcuno sa qualcosa in più sui pezzi per le e92? soprattutto.. ogni motore ha il suo assetto?
     
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    tutte le e92 montano l'assetto performance n cat 33500444832 , quello che varia sono le molle
     
  5. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Quoto aggiungendo che secondo me il confort rispetto al Mpack è addirittura migliorato mi riferisco alla capacità di assorbimento sullo sconnesso e sulle buche, è una mia opinione non so cosa ne pensi:-k
    devo dire che la senzazione di sicurezza che trasmette l'auto è di
    altissimo livello ribadisco lo propongo come must aftermarket:mrgreen:
     
  6. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    domani ci farò 400km, vediamo meglio:wink:
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Scusami... ma i codici per le molle dove li trovo? a me servono per un 325i/330i e92... solo che non capisco dove trovarle!
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    serve la spring table bmw, devi chiedere in concessionaria
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    okei... sai dirmi i pezzi singoli per la e92? grazie mille

    dovrebbe costare un po' meno, xkè non ci dovrebbero essere barre e supporti in +... o si? se sai qualcosa o hai qualche sito, posta pure!!!

    credo che non acquisterei l'anti rollio anteriore...

    nel tuo kit l'antirollio anteriore è + morbida di quella Msport (hai detto rastremata?)?
     
  10. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    nel kit Performance l'antirollio anteriore è più grande (+rigida) di quella del pacco M, meno rastremata quindi di quella originale

    Nel kit per la serie 3 ci sono i 4ammortizzatori e la barra antirollio anteriore, poi a seconda del modllo vanno ordinate le molle

    Per prezzi ecc, prova a chiedere a dave81jv:wink:
     
  11. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    prezzo totale? ma è molto più basso rispetto all'assetto M!!! veramente va meglio? scusa x il disturbo ma anche io ho l'assetto M ma vorrei abbassarla un altro pochetto...
     
  12. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    S quotazzo...:biggrin:
     
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    il kit comprensivo di molle mi è venuto scontato e spedito 1200€ (circa 1400€ di listino) ai quali ho dovuto aggiungere 130€ per il tirante e i due bracetti necessari solo se si monta su una e87

    La vettura viene abbassata rispetto all' assetto Msport di altri 10mm



    Ho fatto circa 400km ieri e ne sono soddisfattissimo, era quello che cercavo. La tenuta laterale sembra ulteriormente migliorata.
    La motricità credevo che un pochino diminuisse per via del retrotreno un pò più rigido, invece è rimasta di ottimo livello
    Confermo quello che avevo precedentemente detto, sembra più facile portarla a limite e una volta in prossimità del limite è sicuramente più semplice da gestire, almeno queste sono le impressioni che ho avuto

    Il rollio è molto diminuito in frenata la vettura non affonda quasi più, gli ammo posteriori sembrano molto più frenati in estensione.

    La cosa più incredibile è il comfort sullo sconnesso alle basse velocità è quanto meno rimasto identico, sul veloce è pelino più dura, l'idea è che le sospensioni lavorino meglio nel complesso

    Nel week end la proverò a dovere sulle strade giuste dove ho i miei riferimento

    Il miglioramento, come ho detto, è sensibile. Ribadisco che per quanto mi riguarda è l'assetto col quale una vettura come la 123d dovrebbe uscire di fabbrica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2008
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  14. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Di tutta la scatola che hai fotografato quindi.....non mi sembra tanto.....anzi.....:wink:
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    domanda... come mai hanno maggiorato la barra all'avantreno? probabilmente hanno irrigidito molto gli ammo posteriori... giusto?
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    i motivi tecnici delle singole scelte non li conosco, li posso solo immaginare.

    Il posteriore è sicuramente un più rigido dell'originale Msport

    In ogni caso è un prodotto che va valutato nel suo insieme e che fa del perfetto "accordo" fra le componenti il punto di forza
     
  17. shoto

    shoto Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D MSPORT
    Scusa la mia curiosità, ma dove li hai comprati direttamente in conce o tramite qualke sito?
     
  18. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ordinati in concessionaria Bmw Cesarini di Rimini, tramite un utente di questo forum dave81jv che come al solito mi ha fatto un ottimo trattamento:wink:

    poi montati a Napoli dal mio amico Silvio (di PowerOnTheRoad)
     
  19. shoto

    shoto Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D MSPORT

    Ti ringrazio per l'informazione, ancke io sono tentato di montarli in quanto devo prossimamente rifare gli ammo alla mia binmba...
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    trovandomi a dover rifare gli ammo, non ci penserei due volte ad andare sul performance:wink:
     

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