Finalmente mi hanno montato questi ammortizzatori. La promessa della casa madre è di offrire comfort insieme a sportività. http://www.weiss.it/fsd/ Sono disponibili anche per la E90 sia con assetto sia senza assetto sportivo. La mia è una Msport quindi gli ammortizzatori e molle sono sportivi. Lascio la macchina dal mio meccanico di fiducia (preparatore e pilota egli stesso) la mattina e la ritiro il pomeriggio intorno alle 18. L'auto è migliorata in comfort rispetto agli ammortizzatori originali BMW dell'assetto Msport e in notevole misura anche se una leggera durezza sulle sconnessioni continua ad esistere. Ma è assolutamente diminuita rispetto agli ammortizzatori originali! Bisogna ricordare che monto dei 18" 225/40 avanti e 255/35 dietro. Ma non posso assolutamente più lamentarmi della durezza insopportabile. Inoltre con mia soddisfazione, l'auto è praticamente identica a prima in appoggio in curva (tenuta sportiva) se non addirittura un pò meglio in tenuta e rigidità quando affronto una curva in velocità e nei repentini campi di direzione. Insomma le promesse sulla carta devo dire che sono state mantenute. A questo punto io potrei consigliare (mio parere) a chi pensa di montare l'assetto originale sportivo della casa al momento di ordinare l'auto ex-novo, di fare tutto in aftermarket : molle da scegliere ad hoc e ammortizzatori Koni FSD (che tra l'altro sono montati di serie dalla Lamborghini Gallardo e sembra che verranno utilizzati in formula 1). E' una scelta secondo me eccellente per chi desidera un comfort di marcia (senza durezze non accettabili) mantenendo un comportamento sportivo in curva e nella guida in cui si cerca rigidità. Ho pagato i 4 ammortizzatori 800 euro ordinandoli tramite il mio meccanico in zona Milano e per il montaggio mi ha chiesto 80 euro. Gli ammortizzatori originali al momento li conservo (sono praticamente ancora nuovi). Spero di essere stato utile. Un saluto a tutti.
Bene bene...!!! I miei 1000 consigli ti hanno spinto all'acquisto sono contento che vadano bene,a questo punto procederò anch'io al montaggio dei Koni Fsd sulle molle sportive Bmw che ho attualmente
anch'io li monto sulla mia 1er... ammo koni fsd e molle originali attiva.. il comportamento della car si è stravolto(ovviamente in meglio... ) imho miglior tenuta e finalmente nn perdo più aderenza sui dossetti autostradali(quelli sui ponti)... pienamente soddisfatto dell'acquisto....
Come molle H&R non è proprio il massimo in quanto poi la vettura punta eccessivamente sull'avantreno, senza abbassarsi tanto al posteriore.
Il fatto e' che proprio l'avantreno e' abbastanza alto adesso con l'assetto M. Se non sbaglio le molle h&r abbassano 3-4 cm l'avantreno e 2-3 il posteriore;dovrebbero andare bene...
ciao a tutti! interessante questo 3d! volevo cortesemente sapere se secondo voi questi ammortizzatori sono montabili su X2 con le molle originali dell'assetto sportivo M a chi mi posso rivolgere? ho una x2 comprata di seconda mano. l'auto è davvero pazzesca! sono contentissimo per tutto. ma avevo sottovalutato durante la prova la rigidità. ho cerchi da 19 con spalla /45 e gomme RFT (ovviamente appena ho modo metterò pneumatici non rft) grazie!
Ciao a tutti! Approfitto anche io di questo post per chiedere se qualcuno li ha montati su 330xd e se è migliorato il fatto che alcune 330xd non assorbono le buche... Attualmente ho i B8 con le H&R un pochino è migliorata rispetto agli ammo originali però volevo sapere se con i Koni Special Active migliora ancora oppure no. Grazie