Dopo molte letture nel forum , alla fine mi sono convinto ed ho preso gli angel CCFL di "puffocommerciante" anche perchè quelli di racing.de non ci sono più su ebay! Cmq questi che ho preso alla fine penso che vadano pure bene! Speriamo che arrivino in settimana così li monto subito!
Si ho visto che nessuno si è lamentato di questo fornitore. Sopratutto ha i pezzi di ricambio sempre disponibili...non si sa mai!:wink: Oggi ho comprato faston, biadesivo per fissare le centraline e fascette di plastica....mi sono preparato al montaggio!
Se ti fai un giro nella sezione "fai da te" trovi qualche bel tutorial che ti potrebbe essere utile...
Grazie ExMilite!:wink: Già ho provveduto stampando il reportage di CESABAS per lo smontaggio del faro posizionamento angels e rimontaggio unitamente a quello di Etna's perchè mi ha dato un'ottima idea per il posizionamento della centralina all'interno del faro e qualche consiglio ho preso qui e li dagli altri! Alla fine ho fatto un manuale che sto studiando per benino in attesa degli angel!
Ebbbbbravo Mario. La tua BM sta diventando la "signora degli anelli", dopo il cruscotto anche i fari . Vedo che ti sei preparato per bene al montaggio. Buon lavoro.
Grazie! L'unica cosa che mi da a pensare, in quanto credo che non sia semplice, è lo smontaggio della plastica esterna del sottofaro! Speriamo bene!
Azz...non ero a conoscenza di questa cosa...! Grazie della preziosa info Simone , cercherò di interporre qualcosa per protezione, tra il paraurti e la plastica sotto il faro!:wink:
Mi pare che tu non abbia lo xenon, giusto? Se è così non dovrebbe essere molto difficile. Basta togliere la freccia e poi sganciare il sottofaro dal laro radiatore tirarlo leggermente e contemporaneamente, dall'altro lato, spingere dall'interno (vano freccia) fino a sganciare anche gli altri attacchi lato parafango. E' più facile a farsi che a dirsi, basta avere un pò di delicatezza. Io non ho visto queste sporgenze. I miei sono lisci dal lato inferiore.
Ho appena guardato l'inserzione su ebay mi avete convindo leggendo il tropic... Ce ne sono ancora 7 disponibili... LI COMPRO!
ragazzi ma anche questi di puffocommerciante sono plug & play come quelli di racing24? oppure ci sono saldature da fare?
Oggi ho guardato bene il faro e mi sono reso conto che non è difficile montare gli angioletti!:wink: Appena mi arrivano ho deciso di montare la centralina degli angel nel faro, sotto la plastica nera di protezione che avvolge le parabole abbagliante ed anabagliante per intenderci, come ha fatto Etna's B., e volevo lasciare le luci di posizione ma non ho capito come far passare i cavi di alimentazione della centralina degli angel da dentro il faro a dietro nel vano motore, per poi collegarli con i faston ai connettori originali. Guardando bene non ho visto dei buchi per far passare questi cavi! Poi, se riesco a capire come farli passare, avevo intenzione di collegare l'alimentazione delle luci di posizione in parallelo a quella della centralina degli angel per mantenere sempre le posizioni, ma è giusto? Posso fare tranquillamente questa cosa? In parallelo penso che l'assorbimento di corrente è maggiore e quindi la luce degli angel diminuisce, può succedere qualcosa, oppure no, o mi consigliate di eliminare completamente la luce di posizione? Vi prego illuminatemi, in attesa degli angel volevo avere le idee chiare!
Io le posizioni le ho tolte, infatti i fili degli angel li ho fatti passare proprio dal foro lasciato dai lumini funebri! Consiglio? Togli, togli... Anche se la mia è un coupè ère-resty puoi dare un'occhiata >>> QUI
Ciao Mario, io ho fatto passare i fili degli angel facendo un foro nuovo nel faro dal lato freccia in basso e mettendo un pressacavo piccolissimo lasciando le luci di posizione originali nella loro sede e mi sono portato i fili di entramde le luci nell'abitacolo con l'intenzione di mettere (non l'ho ancora fatto) un interruttore in modo da commutare, all'occorrenza, o sugli angel oppure sui "lumini". Non ho riportato questi particolari sul reportage perchè è un accorgimento che ho voluto fare io ma non penso sia indispensabile agli altri. Per adesso, come ho già detto, ho collegato solamente gli angel ma in futuro ho intenzione di mettere un relè ed un interruttore per poter fare lo scambio quando non servono.
Il pressa cavo serve a sigillare il passaggio del cavo attraverso la carcassa del faro, si fissa su di essa e poi stringendo la ghera impedisce il passaggio di acqua o condensa attraverso il foro dove passa il cavo. Ecco quello che ho usato io: ecco dove l'ho fissato: e con il cavo: