fatti un piacere e prendi 2 cerchi da 8,5 anche per dietro. pazienza il pugno nell'occhio della gomma tirata come sulle golf dei ragazzotti tamarri tedeschi, ma la gomma stessa cosi lavora malissimo, ed andrai incontro ad usura precoce (soprattutto lato interno) e peggio ancora tenuta nettamente inferiore al normale. ciao
complimenti! interessante 3d, anche io ho provato a chiedere il nullaosta per le differenziate, ma mi hanno risposto di no! non sapevo si potesse tirare la gomma sul posteriore montando cerchi differenziati. Ma quindi leggendo il post 760i non sarebbe però consigliato.. come Dil sa bene di cerchi da 19 con 4 gomme uguali non se ne trovano di belli..
Ieri il titolare dell'officina Bmw mi ha detto che se si vuole avere la certezza dell'omologazione bisogna andare alla motorizzazione civile di Trento portandosi 800 eurozzi.
la gomma "tira" se viene abbinata ad un canale del cerchio non adeguato. e gia' fai piu' fatica a trovarli ma cmq si trovano cercando
grazie dil, il concetto era chiaro ma volevo capire se questo effettivamente determina usura degli pnumatici e minore stabilità della macchina... sentiamo che ne pensa l'esperto [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION]...
ecco una tabella per l'accoppiamento cerchio pneumatico: http://www.pneumatici-pneus-online.it/tabella-corrispondenze-consigli.html
Mark ... Grazie per l' "esperto" ma non lo sono ... a me e' capitato di guidare una E91 con 225 sui quattro cerchi ma questi erano differenziati con mezzo pollice in più dietro ... Non ci si accorge di nulla .... Credo che ci si accorga invece con differenze maggiori al mezzo pollice fra ant. e post.... Anche il mio gommista mi ha confermato la cosa, dicendomi che mezzo pollice e' irrilevante per un uso quotidiano "spinto"... :wink:
qui la differenza però è di 1 pollice Posteriori 19x9,5 ET 17 Anteriori 19x8,5 ET 12 interessante capire se Hyppo sente qualche differenza...
Mark .. Tu che la usi prevalentemente in città non dovresti avere alcun problema, ma io non andrei oltre il mezzo pollice fra anteriore e posteriore....
Bmw per esempio con il canale da 8" monta i 245, anche se non è proprio l'eccellenza per quanto riguarda l'accoppiamento....
ma quindi rimanendo sullo specifico canale 9,5 con gomme 245 (che sono quelle che posso montare?) come andrebbero?