Che ignorante pensavo fossero di plastica beh un signor gioiellino:wink: chissà che sound quel V8 Ritornando alla E93, le ultime foto, certo che più a filo di così...! Ma non tocchi in nessun modo?
si era spettacolare.. Peccato che mio papa' l'abbia venduta .. No non tocca neppure con la capotte nel bagagliaio e con tre persone a bordo .. Grande bmw.. Ha i passaruota fatti bene.. Vabbe notte ragazzi.. Domattina alzataccia..
Però la e93 spesso è stata già criticata per la sua rigidità che abbinata alle RF ha dato parecchi problemi
be io le rf le ho lanciate dopo 5 km.. le mie gomme sono normali .. eppoi a dire il vero a me l'assetto M-sport sembrava quello di una diane.. ora che è un filinino più rigido va decisamente meglio ... avrei dovuto cambiare anche gli ammo ... ma poi sarebbe diventata probabilmente meno comoda... sai poi è questione d'abitudine .. io scendevo da una tt assettata .. e quindi rigidissima .. il passaggio è stato traumatico .. da un'asse a un cammello ...
be io le rf le ho lanciate dopo 5 km.. le mie gomme sono normali .. eppoi a dire il vero a me l'assetto M-sport sembrava quello di una diane.. ora che è un filinino più rigido va decisamente meglio ... avrei dovuto cambiare anche gli ammo ... ma poi sarebbe diventata probabilmente meno comoda... sai poi è questione d'abitudine .. io scendevo da una tt assettata .. e quindi rigidissima .. il passaggio è stato traumatico .. da un'asse a un cammello ...
Beh certo questione d'abitudine. Chiaramente ci sono auto che proprio sono molli e in curva hanno un rollio pazzesco (ricordo la mia Golf IV che originale la trovavo davvero inguidabile) Quando avevo la Punto Gt nel 1995 era un ferro da stiro. Con molle eibach + ammortizzatori sportivi artigianali con taratura pazzesca. Oggi troverei un'auto così troppo estrema ma allora avevo 20 anni. Oggi vado per i 35... Anche quello fà. Poi su auto come Porsche, Mercedes , Bmw Audi vedo più di cattivo occhio il tuning anche se di qualità come HR kONI Bilstein e eibach ... Ma forse è solo l'età che avanza inesorabilmente ....
ragazzi ma quindi con le gli ammo del M sport si può mettere tranquilli le molle del HR che va bene?tiene meglio a qualsiasi velocità rispetto ad ammo e molle M sport?non rimbalza poi tipo pallina da tennis per via dell ammo che rimane un pelo compresso avendo la molla più bassa?chiedo perchè è una modifica che mi interesserebbe
bo io ne ho 42 eppure son ancora qui a giocare come i ragazzini ... hehehehehehehe si possono montare tranquillamente .. fammela usare qualche tempo e ti faccio un reportage completo del comportamento su strada ... oggi tanto per cominciare vado in montagna .. quindi mi faccio autostrada con dei bei curvoni veloci e misto stretto in statale .. carico come un mulo ... o se mi dimentico mandami un pm..:wink:
Io avevo fatto una richiesta direttamente dal sito per gli HRE P40 se non ricordo male...beh insomma quelli monoblocco.....esattamente 1000 euro l'uno.....per l'amore del cielo...bellissimi ehh...ma cambio macchina allora!! Io è da quando ho 18anni che compro i cerchi e li faccio verniciare alla rinova...anche quelli in firma neri..... settimana prossima mi consegnano la mia nuova variante... Cmq complimenti per la bimba...splendida!! Anche io avevo pensato a mettere le molle...a vedere la mia con davanti tutto quello spazio tra ruota e carreggiata..mi sembra un suv!!! beh...in effetti prima avevo su un'altra macchina l'assetto completo bilstein-eibach ed era un'asse...pero' toccavo anche sui dossi di gomma gialli e neri...un incubo... Ma a mettere solo le molle non lavorano male gli ammo?!?
Diciamo che ci sono dei limiti e delle considerazioni da fare, se gli ammortizzatori anno molti km è consigliabile cambiare sia molle che ammo, mentre se gli ammo non anno molti km si può cambiare solo le molle MA non dobbiamo abbassare molto altrimenti l'ammo originale non lavora più...diciamo che con le molle -30/-30 effettive non si hanno problemi...se si scende si rischia di dover cambiare anche gli ammo :wink:...
Si ma ricordiamoci che le E93 sono anche 250kg più pesanti di una E92 ed già lavorano anche troppo di normale gli ammo:wink: che alla fine sono identici al coupè :wink::wink:
Scusate...io ho un' attiva...quindi dovrei avere un assetto -10 credo....quindi per vedere un effetto -30 da adesso dovrei prendere delle molle -40? Perchè se metto delle -30 è come se vedessi da adesso un -20 che mi sembra un po' troppo poco...soprattutto davanti che mi sembra un suv! secondo....ma sono meglio le H&R o le eibach?!io fino a qualche anno fa ho sempre montato le eibach xchè mi dicevano fossero le migliori..adesso sono meglio le H&R? grazie!!
Mah su certe auto sicuramente due molle non guasterebbero. Ieri ero in autostrada (tedesca) con l'Ypsilon di mia mamma. Ecco quelle sono auto davvero ballerine perchè tarate proprio per signore e signorine e gente che più che altro viaggia in città. Privilegia la comodità e il comfort ed ha pure il baricentro alto rispetto ad esempio alla Mini e ad altre concorrenti. Nei curvoni a 160-170 all'ora non sapevo mai se ce la facevo o se poteva andare in crisi... Poi magari tiene però non ti da certo sicurezza. Lì se dovessi usarla sempre andrei ad intervenire con magari un Koni+eibach . Su delle Bmw con assetto M e 19 invece mi basta già
E avanza Posso capire se sotto il cofano ai dei bei cavalli :wink: Per il resto solo immagine :wink::wink:
mah....il discorso dei cavalli con l'assetto secondo me non c'entra molto...nel misto quello che conta è l'assetto non i cavalli.....:wink: E siccome io abito in collina....di curve ce ne sono parecchie....e non è che l'assetto M ed i 19" siano una cosa sensazionale (anche perchè secondo me le molle M sono solo più corte ma non è che abbiano poi tutta questa rigidità)..... beh poi dipende dai parametri che uno utilizza ovviamente. Se faccio una curva si piega....non lo vorrei...altre macchine originali lo facevano, assettate after market no....la differenza c'è eccome!
Vai di hr .. Un amico ha le eibach e la maccjina .. E92 nuova come la mia .. Nel senso che ha ammo freschi ...rimbalzella.. Ps figata i neri lucidi
Be rot ... Certo come il nostro scarico doppio.. No? Comunque sia ok la cavalleria bolsa del mio dizel ma l'occhio vuole la sua parte.. Non vado in pista.. Non vado forte.. Non faccio le speciali in collina.. Mi piace la macchina bassa e larga .. Quindi cerchi fuori e molle corte.. Il tutto con un'accettabile feeling di guida.. Per me l'assetto m-sport e' davvero molle .. Ora la macchina e' piu' reattiva .. Sembra abbia perso 300 kg comunque .... Mi sbagliro' ma se provi la mia.. Dopo 5 minuti corri a prendere le molle :wink:
No basta spendere soldi ho il cambio auto tra poco :wink::wink::wink: Diciamo così se provo la tua io corro a prendere gli ammo :wink: Ma se provi la mia corri a prendere un 330 :wink: