anche io vorrei cambiare la luce delle plafoniere, ma hai cambiato tutte le plafoniere o solo le lampadine all'interno??
......sarò all'antica ma se monti per gli interni le "siluro" normali anteriori colorate e quelle piccoline posteriori come piace a te puoi evitare i veri allarmi....certo non sono fighe come i led però la loro porca figura la fanno lo stesso!!!! l'illuminazione è un pò debole...io le ho rosso magenta con interni neri fa molto luuuuuugubreeeee!!!!!
ragazzi..un metodo "grezzo" ma efficace per evitare i cek?se non avete voglia di impazzire con eventuali resistense affiancate una lampada a incandescenza non a vista!ad esempio per il cofano mettila dentro il baule stesso...
cambiato solo le lampadine...l'unico intoppo ke ho trovato era la fessura della lampada: appena piu' piccola quindi nn ci entravano i led...ho dovuto allargare il buco poi x il resto è facile!!! stasera mi sn scordato di fare le foto...magari domani ve le mostro!!
bell'effetto, però è poco luminoso... se ti cade qualcosa a terra nn la trovi più fino al sorgere del sole.. :wink: secondo me la plafoniera centrale la dovevi mettere cn più led x illuminare maggiormente...
io le mie quelle che ho messo nell'abitacolo sia avanti sia posteriore si sono bianche ma fanno una luce pazzesca cmq per il discorso del check mi riferivo soltanto a quelle di posizione e quelle della targa cmq dovrei aver capito come si montano le resistenze...... in parallelo no!?!?.capire soltando di quando servono ste benedette resistenze . peppeeeeeeee 320dddddd dove sei!!!!!
per le posteriori monti un condensatore da 2200uF in parallelo ad ogni lampada luci targa,altrimenti monti una lampadina w5w sotto la moquette attaccata sulla stessa linea delle luci targa!:wink:
prendile da led mania... sn spettacolari, luce stupenda.. io ho preso quelle colore bianco xenon... ti cerco la discussione in cui avevo fatto vedere le foto e te la linko... cmq il link x le lampadine è qst: http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-xenon-6000k-p391.html quà a fondo pagina trovi le foto delle mie luci a led x la targa e nella pagina seguente trovi le luci a led del vano piedi color rosso fuoco sempre prese da ledmania: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178123&page=2
neo330, anke io volevo prendere a piu' led x avere piu' luce...ma gia questi nn ci stanno e quindi ho dovuto allargare il buco!!!
guarda ad esempio qst discussione relativa ai led della LAMPA cn gli adattatori inclusi nella confezione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139559
salve raga ' problema risolto come?per quando riguarda i siluri sul porta targa beh ho aumentato i led ci sono adesso 8 led per siluro tot 16 led e che luce e la spia check e +++++ non si accende piu' invece per quando riguarda le luci di posizione ho messo in parallelo 1 resistenza per parte da 80/90 hom spenta anche quelle due spie noiose del check ole' problema risolto
si ......ma ti spiego sono andato in un negozio di elettronica e mi ha dato un 10 resistenze che partono dai 70 fino ai 322 hom e mi ha detto che per calcolare la giusta resistenza che ci voleva dovevo provare ad 1 ad 1 le varie resistenze dalla piu' bassa alla piu alta fino a quando trovavo quella giusta che mi facesse spegnere la spia ho provato la 1 ....niente ...,spia ancora accesa ho messo la 2 ,circa 80 hom spia spenta pero' un po devo dire che scalda ,non so mi conviene mettere quella da 90 in su tipo 100 ohm o lascio cosi?
scusate sono tornato nel negozio e parlando con il tipo gli ho chiesto come mai la resistenza si scaldava cosi e lui miha fatto capire che avevo sbagliato a partire con quella +bassa in quanto era scondato che partendo con quella piu bassa la spia si sarebbe spenta ma si sarebbe scaldata e poi fusa poco dopo invece partendo con quella +alta e cosi via da 322 ohm sono arrivato a quella dei 120hom fino a quando la spia si e spenta poi ho saldato in parallelo le 2 resistenze ,nastrato il tutto dopo un po ho provato a toccare la resistenza e non era calda
che lampadine a led hai messo sulle posizioni?le resistenze sono come queste.. ...queste... ..o queste???