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Montate gomme non run flat, aiuto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nachos82, 20 Maggio 2010.

  1. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2008
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    si..il problema che gli hanno montato gomme normali dietro,avendo le rf all'anteriore!!!!!
     
  2. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

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    1 Marzo 2010
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    320d 177cv
    Perdonami se ti correggo ma il rigor di logica in parte andrebbe più su una ta. Questo perchè in curva con una ta puoi avere maggiormente il controllo dell'anteriore ed il posteriore lo puoi controllare solo accellerando (aumentando il peso sul posteriore), perchè decellerando lo perderesti (per questo si preferisce mettere quelle nuove sul posteriore).

    Su una trazione posteriore questo discorso è diverso perchè è scontato che quelle nuove dovrebbero essere messe sul posteriore; sia in caso di accellerazione che di decellerazione.

    Pensa un pò se in accelerazione hai quelle più consumate sul posteriore, l'auto inizierebbe ad andare per i fatti suoi:climb.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  3. muna

    muna Primo Pilota

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    17 Ottobre 2008
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    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Io sono per lasciare le RFT, ma in ogni caso è molto strano che tu percepisca questi effetti, non penso (o almeno spero) che ti abbia montato delle gomme di qualche produttore cinese :-k

    Detto questo, è criminale da parte del gommista proporti questi mischioni, purtroppo se vedono un cliente spaventato per i costi delle RFT, pur di vendergli le gomme, sono disposti a spergiurare sulla bontà di qualsiasi soluzione... Io avrei speso un po' di più (o per 2 RFT o per 4 non RFT), alla fine ne va della sicurezza della tua auto :wink:
     
  4. Bettino

    Bettino Primo Pilota

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    16 Febbraio 2010
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    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    DELIRIO !!!

    Cambia gomme e gommista !

    ma veloce!
     
  5. gemini530

    gemini530 Kartista

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    14 Maggio 2007
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    BMW 530d FUTURA
    si ci puo stare anche perche quelle anteriori sono oltre che ROF saranno anche vecchiotte e dure come macigni. poi vorrei capire che misure ha. capite che se hai un 16" e la copertura non ha spalla rinforzata, oltretutto magari come dicevo e pure giovane di produzione, ci sfido che sculetta.
     
  6. gemini530

    gemini530 Kartista

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    14 Maggio 2007
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    BMW 530d FUTURA
    appunto. diciamo la stessa cosa michele. il problema nascio quando perdi il posteriore. con gomme usurate e piu facile che cio accada, mentre sull'anteriore hai la possibilita di correggere con lo sterzo... mi spiego.. poi non lo dico io ma e espresso da esperti.
     
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  7. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

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    1 Marzo 2010
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    320d 177cv
    Giusto diciamo la stessa cosa lo so, io volevo solo rimarcare il fatto che su una trazione posteriore si è obbligati a mettere le gomme nuove sul posteriore proprio perchè in accelerazione con le gomme usurate l'auto va per i fatti suoi, mentre in quella con ta ancora ancora riesci a mantenerla.

    Il mio non voleva essere nè un rimprovero e nè un offesa, non mi permetterei mai.

    Anzi rep+
     
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  8. nachos82

    nachos82 Aspirante Pilota

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    5 Ottobre 2009
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    BMW 320d coupè attiva
    Monto le 255/35/18 la gomma che mi ha montato sono le goodyear eagle f1 asimettrico. Con spalla rinforzata simile alle run flat io conosco solo le 070 che montava un mio socio sulla subaru sti.
     
  9. gemini530

    gemini530 Kartista

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    14 Maggio 2007
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    BMW 530d FUTURA
    Ma scherzi, mica me la sono presa, anzi, pochi sanno questa cosa e quando devono cambiare le gomme se le fanno montare sempre sull'anteriore, poi la prima curva sono in un fosso che aspettano cricchetto:mrgreen:
     
  10. gemini530

    gemini530 Kartista

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    14 Maggio 2007
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    BMW 530d FUTURA
    e con queste gomme ti sculetta cosi tanto????:-k a questo punto o la pressione è sbagliata o hai l'anteriore troppo rigido, e qui devo dare ragione hai ragazzi che ti dicevano di sostituire la ROF anteriori. io ho quasi le tue stesse misure con 95y di rinforzo e ti assicuro che sembra di guidare un gokart.
     
  11. nachos82

    nachos82 Aspirante Pilota

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    5 Ottobre 2009
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    BMW 320d coupè attiva
    @ gemini530

    hai perfettamente ragione, ma calcola che prima di cambiarle le run flat al posteriore, era un go kart, ed è per questo che sn seriamente preoccupato.

    o penso sia un problema di pressione, perchè ho chiamato un mio vecchio amico gommista di roma, e lui sostiene che le run flat all'anteriore non possono influenzare a questi livelli la stabilità, sostiene invece che siano troppo confie le gomme aposteriori e anke lui mi dice di aspettare circa 500/1000 km poichè la sostituzione delle sole gomme al posteriore provoca questa deriva, in più sostiene che anke se avessi montato delle run flat nuove avrei avuto la stessa sensazione.
     
  12. gemini530

    gemini530 Kartista

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    14 Maggio 2007
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    BMW 530d FUTURA
    condivido il pensiero di questo tuo amico, qllo che posso dirti è, controlla la pressione e dai un pò di tempo alla copertura di assestarsi.
     
  13. nachos82

    nachos82 Aspirante Pilota

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    5 Ottobre 2009
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    BMW 320d coupè attiva
    Nel caso il mio gommista fosse del tutto rimbecillito, che pressione dovrebbero avere delle gomme non run flat per la mia bambina?
     
  14. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2008
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    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    2,7 bar......poi dipende il carico..c'e la targhetta all'interno della portiera guidatore!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  15. Andreagen77

    Andreagen77 Kartista

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    12 Dicembre 2009
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    320d Cabrio E93 Futura
    anche a me hanno detto la stessa cosa... sia 2 concessionari BMW di Roma, sia un mio amico gommista, cambiando le RFT si perde completamente l'assetto dell'auto :eek: ... però c'è gente che dice di aver cambiato le RFT con le normali senza aver avuto nessun problema... :-k

    non ci sto capendo più nulla!!!
     
  16. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2008
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    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Io....passato da 16'' rf a 18''non rf !! anzi....e' migliorata!!
     
  17. nachos82

    nachos82 Aspirante Pilota

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    5 Ottobre 2009
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    BMW 320d coupè attiva
    ma la pressione sulla targhetta della portiera si rifà alle gomme Rflat e non a quelle normali, mi sembra un pò troppo 2.7 bar.

    Se l'assetto è tarato sulle run flat allora sono fottuto e non c'è rimedio a meno di non tornare alle run flat, ma a questo punto il mio gommista non becca un soldo perchè queste cose deve saperle, o sbaglio??
     
  18. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2008
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    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    no...e' generico(non dice mica rf)
     
  19. nachos82

    nachos82 Aspirante Pilota

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    5 Ottobre 2009
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    BMW 320d coupè attiva
    Non lo so, non per mettere in dubbio ciò che dici, ma 2.7 mi sembra più una pressione per run flat, perchè io pensavo a 2.1, poi ti ripeto spero che il mio gommista lo sappia anke se ho dei forti dubbi
     
  20. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

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    25 Gennaio 2010
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    Fiat Panda BMW E92
    Io ho da poco cambiato soltanto le posteriori, l'anteriori hanno un 30% di battistrada 255/30 R19 Advan non RF e sinceramentetutti questi problemi d'instabilità non li ho avvertiti..:-s
     

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