Montata pedaliera e poggiapiede in alluminio | BMWpassion forum e blog

Montata pedaliera e poggiapiede in alluminio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da stepbg, 8 Febbraio 2014.

  1. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Ciao a tutti,
    stamattina ho montato sulla mia 118d la pedaliera sportiva e il poggiapiede in alluminio.
    Non è l'originale BMW in quanto la cifra era davvero troppo elevata. L'ho trovata dalla Germania su ebay.de, 3 pedali + poggiapiede a 44.50€ circa spedizione inclusa. E' la più bella (a mio parere) che ho trovato in rete e soprattutto la migliore anche a livello economico.
    Era un prezzo momentaneo ora è quasi a 70€. Quindi mi è andata anche bene.
    Il montaggio non richiede conoscenze particolari, solo un trapano, una punta buona poichè il pedale del freno è davvero duro (è l'unico in ferro) cacciaviti vari.
    Smontando il pedale dell'acceleratore (c'è solo una brugola coperta da un tappino nero) si riesce e lavorare più agevolmente.
    Oltre ai 3 pedali compreso nel prezzo ho ricevuto anche il poggiapiede. Senza non l'avrei mai acquistato in quanto avrei notato la mancanza.
    Questo si avvita semplicemente sopra al poggiapiede esistente senza smontare nulla. Per frizione e freno invece bisogna rimuovere il copri-pedale in gomma di serie sfilandolo semplicemente.
    Ora posto un paio di foto degli oggetti ricevuti, work in progress e del lavoro finito.
    Anticipo già che in una foto sembra che i pedali frizione e freno siano montati male ma è un effetto ottico in quanto non sono proprio allineati e nella foto sembrano storti.
    A voi i commenti.
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    molto belli e grazie del tutorial

    Hai fatto una prova su strada?si avverte qualche differenza in termini di confort/scivolamento?
     
  3. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    grazie a te.

    su strada nessuna differenza. sono addirittura più larghi di pochissimi millimetri i pedali del freno e frizione.

    con scarpe bagnate non ho avuto problemi ma ho fatto pochi km.

    se ci saranno problemi vi aggiornerò
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    la mia unica paura è che la gomma si deteriori molto velocemente!! per il resto ottimo up
     
  5. Aprica

    Aprica Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 1 Series
    Stanno molto bene, pensavo anche io di aggiungere qualche cosina all'interno, questa sembrerebbe una cosina semplice con cui iniziare anche per uno come me che di macchine ci capisce poco o niete xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2014
  6. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    La paura ci può stare però in effetti sembra un prodotto robusto, la gomma è solida ma non plastica, garantisce una buona tenuta sui pedali anche in giornate di pioggia come queste.

    Giusto, si parte da piccole cose per poi con l'esperienza poter fare altre modifiche più importanti se si vuole.

    Io sono partito da piccoli lavoretti tutti fai da te tra cui oscuramento vetri posteriori, montaggio antenna pinna, montaggio sensori parcheggio posteriori, sostituzione filtro carburante, cambio pastiglie freno, colorazione pinze freno, pedaliera in alluminio.

    Come vedi sono tutte cose che viste singolarmente sono abbastanza semplici, però con un po di manualità e voglia puoi personalizzare la tua auto al meglio
     

Condividi questa Pagina