montata centralina cn-tech cr2

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ilpantero, 22 Luglio 2009.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    l'italiano invece è oggettivo. Se hai altri dubbi in merito all'intervento usa i pm.Grazie.

2. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Caro ilpantero,
    Il discorso sulle prestazioni di un'auto è assolutamente soggettivo, giustamente tu hai trovato una possibile soluzione, che ti viene riportata valida e senza controindicazioni dai tecnici e ce lo rappresenti. Io ho preferito orientarmi su tutt'altro motore, e la ritengo la soluzione che più mi soddisfa e te lo riporto. Bene, questo è lo spirito del Forum: un civile, cordiale scambio di esperienze ed opinioni nel pieno rispetto di quelle altrui.
    Tienici aggiornati sulle tue impressioni di guida con la nuova centralina, ed un caro saluto

3. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Pantero, vieni nella sezione tecnica e potrai approfondire in maniera più competetente questa tematica qui trattata in maniera filosofica da persone con scarse conoscenze specifiche. (caro mod più "polite" di così si muore) :mrgreen:

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    niente si crea e niente si distrugge......rimappare una centralina puo' dare oggettivi vantaggi e come tutte le cose altrettanti e soggettivi svantaggi......personalmente non ho maii rimapato e beneficiato di risparmio di carburante cmq non dico che chi lo afferma sia un illuso, un motore mappato va sicuramente a lavorare fuori parametri della casa altrmenti in cosa consiste una rimappatura....aumento la pressione del rail....percui vado oltre il livello stabilito dalla casa....e cosi' via.....non e' detto che i componenti siano sottodimensionati ma non diamo per scontato che siano sovradimensionati.....le turbine saltano gia' di serie, se le stressi di piu' saltano meglio mica durano di piu'. Mappare e' un bilancio personale di pro e contro e del tutto sggettivo il suo apprezzamento o meno.....ma non venite a raccontare che mappando un motore non see ne accorcia la vita......un motore che gira a 3000 giri dura di piu' di uno che gira a 15.000...come in natura il topo ragno campa poco e l'elefante parecchio a causa del diverso ritmo cardiaco......tutto ha un prezzo nel mondo!

5. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Sarà una pura coincidenza, e forse le cause saranno altre, ma questo collega modulato riferisce che potrebbe averci rimesso un pistone:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=167556 :gulp:cry2

Condividi questa Pagina