montata barra duomi bmw performance su 120d coupè power kittata.. :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 6 Ottobre 2010.

1. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    dopo averci fatto circa 1.500 km dal cambio gomme sempre in rft e cerchi 313.. posso solo dire che sono gomme ottime quasi ai livelli delle bridgestone che montavo prima.. solo le bridgestone leggermente piu' precise erano.. ma avendo montato la barra duomi ora.. è piu' precisa di prima che avevo le bridgestone, nonostante le dunlop perdevano un pochino.. mi sembrano le dunlop ottime gomme cmq.. i cerchi sono delicati come quelli che avevo prima.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> come qualsiasi 18"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  2. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    io ho deciso di montare gomme normali, solo con la spalla più rinforzata, le rft sono troppo dure nn le sopporto più!!!per questo vado trovando un ruotino.....:lol:

3. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> si me lo avevi detto del ruotino.. io personalmente non ho trovato niente quando lo cercai... mi disp.. ](*,) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    allora vado di scritta 123d? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> qui ci sono vecchie prove che avevo fatto in onore del power kit.. pero' poi l'ho tolta subito e messo la M.. pero' alla fine non era cosi male.. certo che il power kit è esclusivo.. ci vuole una cosa dedicata.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tipo 125d.. bellissima.. quasi quasi la provo.. tanto costa 25 euro mi pare la scritta.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e montarla naturalmente me lo faccio da solo mi costa zero.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi diverto con molto poco.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

in queste vecchie foto avevo ancora i cerchi normali M.. i vetri con le pellicole nere.. che sono state tolte per mettere i vetri originali bmw privacy.. perchè non mi piacevano tutti i puntini che ci sono intorno al vetro... e che le pellicole mettevano in evidenza.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e anche avevo il vecchio remus.. venduto a una persona che sta postando qui sopra di me... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://img709.imageshack.us/gal.php?g=dscn0473n.jpg

5. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    ma hai fatto i vetri scuri?

6. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    infatti come dicevo avevo le pellicole nerissime.. oltre che ci vedevo poco.. non mi piaceva tutto il contorno di puntini che si faceva con le pellicole.. perchè i vetri bmw come molti altri.. hanno tutti puntini in rilievo piccoli e tondi lungo tutta la cornice del vetro.. e la pellicola su quei puntini non attacca.. fa le bolle.. e si vede che sono appiccicate. insomma non mi piaceva per questi motivi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono mezzo impazzito lo so.. pero' nn mi piacevano piu'.. le ho tenute su per un anno e mezzo.. poi le ho dovute togliere e sostituire i vetri per dormire meglio la notte.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    bè ora ci vuole l' assetto perf però.............sempre dopo ke hai venduto gli splitter....in fondo neanke si vedono...... e per quello ke fanno.......invece l' assetto qualkosa la fà.............e pure alla grande......=D>=D>

8. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    azz....qua si che avete soldi da spendere!!!

comunque ottima modifica la duomi, io momentaneamente sono senza ma la rimonterò al più presto...forse!

ah, ricordate che ha un difetto:

se fate un incidente e vi colpiscono su un lato,la barra vi strappa il duomo anche dall'altro lato...spiacevole diciamo!

ciao

9. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    e forse anke il cofano si trascina.........ma può anke spezzarsi prima ke spinga il duomo, quindi senza danneggiarlo.........bhò???:-k:-k

10. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
  11. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
  12. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma se uno non volesse spendere un milardo e mezzo per l'assetto performance.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tipo 1.300 euro se va bene.. ma cambiare solo le molle per scendere 1.5cm davanti e 2cm dietro credo giusto per andare in paro sia davanti che dietro rispetto all'M di assetto che davanti è piu' alto che dietro anche se di poco.. insomma qualcuno ci capisce qualcosa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la vorrei leggermente piu' bassa.. calcolando che il performance è 1cm davanti e 1.5cm dietro piu' bassa rispetto all'assetto M.. se non sbaglio... o sbaglio? vorrei magari scendere 1.5 davanti e 2 dietro rispetto a ora... visto che ci sto... senza pregiudicare la tenuta.. che cmq gia' adesso con l'M di assetto la macchina va molto bene uso solo strada... non vorrei che sostituendo le molle cosi a caso viene un'assetto scombinato..

o cmq consigliate l'assetto performance a prescindere? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'assetto misa che prima o poi...

ma sono legali le molle sostituite su ammo originali? come parti di ricambio soggette a usura con possibilità di sostituirle con molle compatibili come avviene per esempio per lo scarico? o in caso di sinistro ti si bevono a colazione? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ragazzi ma un'assetto migliore piu' rigido migliora per caso anche lo scatto 0/100? nel senso.. torce di meno in partenza la macchina.. attacano meglio le ruote per terra.. o sto dicendo una marea di cose poche serie? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in frenata dovrebbe migliorare tipo perchè la macchina in frenate si piega meno in avanti.. piu' stabilità.. ruote meglio piantate per terra..

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  13. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    speriamo di non testare questa cosa dal vivo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    cosa vedo nella tua firma??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei un copione!!! che ci fai con i 313 su quel cessetto di coupè biturbo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei veramente troppo forte.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per farti perdonare dimmi che molle moterai su ammo originali dell'assetto M del 135i che ti seguo a ruota.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi pare di capire in giro che ti piaccino le molle H&R? mi dici che misura minima fanno e a che prezzi se lo sai? per minima intendo la piu' alta di misura.. tipo 1.5 davanti e 2 cm dietro.. cosi mi piacerebbe.. non vorrei scendere troppo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grandissimo muccio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

muccio ma sono omologate le molle?

misa che vedendo in giro.. per non sbagliare.. un bel assetto performance e non se ne parla piu'.. ma quanto costa precisamente montato? uff... altri 1.300 euri da mettere in conto.. ma cazz non si finisce piu' qua.. pero' tra migliore guidabilità e tenuta.. e abbassarla almeno un'altro pochino... non dovrebbe essere male sto assetto performance.. managgia managgia.. ste scimmie in testa sono tremende..

magari le molle sono legali cosi risparmio... e se esistono non troppo basse della h&r... le sportline sono le meno basse credo... ma non so quanto abbassano la macchina rispetto all'assetto M...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  15. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Marco hai scritto 6 post consecutivi... #-o

A me dell'msport piacciono solo i paraurti e le minigonne, e il fatto che si possano avere questi cerchi, tutto il resto marchiato M se potessi lo leverei.

La scritta 125d proprio no :eek:

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marco calmati... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Hai il brutto vizio di domandarti risponderti ridomandarti e ririsponderti da solo ahahah. Sei forte però! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Allora, i cerchi non monto i 313, monto quelli della serie1 normale da 18", i 208m:

... e ci stanno meglio del previsto!

Per quanto riguarda le molle... le performance non le conosco, non so come funzioni il tutto, so che quello che chiedono è un'esagerazione.

Le H&R come discesa non te le so quantificare realmente, le eibach si: scendono da 2cm a 2.25cm VERI su ogni ruota... Non di più, non di meno...

L'abbassamento delle H&R invece è un pochino più marcato sull'anteriore, un po' meno sul posteriore, il chè, sotto certi punti di vista e considerata la nostra auto, imho è un bene (si entra nel discorso camber statico acquisito)... Poi ognuno fa come vuole, in ogni caso una vale l'altra... Le paghi 200 euro spedite, più considera 150-200 euro fra montaggio e angoli/convergenze dopo (praticamente obbligatori).

17. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma qualsiasi gommista è in grado di fare angoli e convergenza...? ma che significa angoli? devo dargli io illustrazioni su come fare al gommista? mi sai dire nello specifico che significa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> allora vado di eibach.. ma sono omologate...?

cmq bellissimi i cerchi... compli... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sembravano identici ai miei dalla foto... stupendi ci stanno...

18. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ragazzi ma se monto le molle performance su ammo M? salta tutto per aria?

o si abbassa del suo bravo cm e mezzo e basta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cosi risparmio parecchio.. anche se la macchina come assetto non migliora come il performance.. ma di meno non avendo sostituito anche gli ammo.. non mi interessa.. la vorrei solo poco piu' precisa e poco piu' bassa.. che ne dite?

ma le molle performance sono omologate tuv cee? come funziona? nel senso se prendo solo loro sono omologate lo stesso? o l'assetto è omologato solo nel suo insieme? grazie ragazzi che mi sopportate.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

in bmw solo gli ammo perfromance senza tutto il resto... non me li monteranno mai vero?

19. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Marco monta l'assetto che ho io bilstein pss9 e barre eibach

E sei su un kart

20. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    pero' io vorrei mantenere.. i miei amati splitter anteriori in carbonio.. non posso scendere piu' di 2cm davanti.. immagino che con il tuo assetto stai a filo con l'asfalto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuramente sara una favola il top.. pero' io la uso solo su strada.. ma sai se le molle sono omologate su ammo originali? perchè il mio gommista mi diceva che con le eibach per esempio sono omolagate tuv.. e non si ricordava se fossero anche cee come omolgazione.. pero' mi diceva che cmq tutti gli assetti omologati tuv dal 12 luglio di quest'anno con le nuove normative... il tuv per gli assetti e altre cose che non sto a dire.. vale anche in italia.. vi risulta a voi ragazzi? io vorrei metterle solo se omologate... non voglio noie con queste cose della legalità.. fatemi sapere.. grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina