Montare un monito navi apline aftermarket?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Jack84, 9 Ottobre 2010.

1. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Salve, volevo montare il doppio din che avevo sulla vecchia auto, ma ho visto che e un casi o, siccome nella mia bmw l autoradio non legge neanche gli mp3 volevo mettere un alpine che faccia anche da navigatore.
    Volevo sapere delle cose che non ho ben capito:

1) come si estrae l autoradio di serie
    2) da problemi con la macchina ?( can bus, errori ecc?)
    3) perdo i comandi al volante o qualcje funzione?
    4) avete qualche foto con i vostri monitor 1din su e90?

Grazie mille gentilissimi

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    1)devi staccare prima la mascherina del clima (che e' ad incastro)

puoi aiutarti con una spatola sul fianco, attenzione a non rigare la plastica, alcuni (sulla s1) smontano prima tutta la console per evitare di rigarla, smontando prima la modanatura centrale

poi sotto ci sono le viti per togliere la radio

2) no, pero' per un eventuale aggiornamento sw dell'auto se il tecnico non sa' il fatto suo e la esclude, potresti avere bisogno di rimontare la tua

3) i comandi al volante (ma esistono centraline apposite) e i PDC (qui c'e' un interfaccia solo per i post), devi prendere un positivo fisso da batteria, sia che monti un interfaccia canbus che no, perche se no ti si resetta ogni volta che parcheggi l'auto

:wink:

3. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    quello per la memoria dell'autoradio posso prenderlo dall'accendisigari? o è troppo come carico?

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no quello da corrente solo quando c'e' la chiave, a te serve un +12costante

:wink:

5. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Ehehe come si vede che scrivo dal cell... Vabbene ragazzi vediamo se fine mese faccio tutto l acquisto, in caso vi posto un po di foto di cosa ho preso e di come l ho montato... Nessuno ha foto di una e90 con monitor a scomparsa da 1 din?

Condividi questa Pagina