Ciao ragazzi oggi sono andato da un bravo ragazzo che fa scarichi sportivi per auto e moto.... devo dire che c'erano macchinine niente male.... va bhè comunque per farla breve mi mette la macchina sul ponte gli da un'occhiata e mi dice...togliamo il prekat mettiamo un catalizzatore 200 celle della brian e partiamo da li fino al terminale con un tubo da 60 ( invece dei due doppi di serie) e per finire un terminale con una pancia un po piu grande ( per non far fare troppo casino) a parer suo la macchina va mooolto meglio circa 15 cv....voi cosa ne pensate? ahhh dimenticavo € circa 800....
non saprei...in effetti il diesel sente meno gli interventi sullo scarico, ma toglieresti parecchia roba, forse 15cv li prenderesti se il tubo fosse da 70mm e se lo mantenessi doppio...:wink:
un guadagno su accellerazione ci sara',poi con una bella rimappa si che la differenza si sentira',come sound niente da fare sui diesel
col kat + performante,lo scarico ed il filtro aria forse anche ci arriva a 15cv,poi il prezzo neanche e' troppo proibitivo,metti kat,scarico,lavoro
se 800euro è materiale + manodopera è un ottimo prezzo!!! guardati la roba della supersprint o ragazzon quanto costa!
qui a reggio non costa cosi tanto un amico mio mi pare ke ha speso circa500euro ed ha avuto un ottimo risultato non so le prestazioni ma il sound e stupendo
lo so,io ho il terminale e la x pipe Supersprint,pero' il suo kat credo costi+realizzare uno scarico a mano+manodopera di montaggio e tutto il resto...non e' mica poco lavoro
http://cgi.ebay.it/BMW-330-E46-EXHAUST-CAT-BACK-SCORPION-3-x-BOX-SYSTEM-/330444204271?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash prova a chiedere a lui, forse ce l'ha. Se te lo spedisce in italia, digli che ti tolga l'Iva. Non ho un turbo diesel, ma con i collettori ho speso 780 euro con il trasporto. Sui benza è meglio il doppio scarico, sui diesel perchè singolo? Sempre sul singolo prova sentire Torquemaster, già che ci sei forse ti propone qualcosa di buono.:wink:
Guarda non so perchè singolo da 60 invece che doppio boo comunque non è tanto 800 € calcola che solo il kat 200 celle della brian costa sui 350....
Ma che senso ha montare lo scarico completo su un gasolio? Perdonami Colemaggio, ma è una minchiata, soldi buttati: se non ti piace esteticamente lo scarico, cambia solo il terminale, magari il pre-cat, ma il resto lascialo così come si trova. Il sound sarà sempre quello di un gasolio: se ti piace il sound sportivo, compra un benza. Consiglio d'amico, non prenderla come un attacco personale.:wink:
La modifica al prekat, con un 200 celle ci sta. Come l'eliminazione del silenziatore centrale se c'è. Niente altro però, soldi buttati imho.nel caso fai saldare un piccolo terminale così migliori l'estetca..
Sul benza è sconsigliato innesti a Y, specialmente se non ben fatti. Raccordare tutto in un unico tubo è più economico ma mano performante, così mi dissero diversi preparatori al momento dell'acquisto. Poi di questa marca ne parlano bene in UK e USA. Se l'han fatto doppio in origine e non ha speculato la casa madre, perchè vuoi farlo tu? Con affermazioni del genere optai per il doppio. Ne ho sentiti una decina Bartoli, Ragazzon, Supersprint tra quelli più conosciuti, oltre a quello sopra riportato, tutti doppio. Questa mia proposta era solo un'alternativa, INOX tutto lo scarico con 500 euro. E lavorano bene, con fattura(purtroppo intestata a BMW e non al mezzo aziendale) Sono pignolo e di norma mi piace avere scelta, anche solo per confermare la mia scelta iniziale. In bocca al lupo nella ricerca e buon scarico.:wink:
UEH.... ma ti sei letto la firma???? Avevi un AT prima? Ma ora hai un TP!!! Me sa che te gha problemi col fren a man!!!!
Boo io non so perchè vuole optare per questo scarico singolo da 60 fino al terminale è questo che mi lascia un pò perplesso sinceramente....Eppure è uno pratico qui in abruzzo e richiestissimo per scarichi di auto per cronoscolate...