Montare modulo cntech su E92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Montare modulo cntech su E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da elCamorra, 8 Dicembre 2008.

  1. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputation:
    333
    420d xdrive G26
    Grazie...
    che c'ha st'anello che non va?? maledetti ....stardi :snipersmile::2gunfire:
    :snipersmile::2gunfire:
    :snipersmile::2gunfire:
    :snipersmile::2gunfire:
     
  2. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputation:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Quindi se ho capito bene la CR2 pro regola anche la pressione del turbo?
     
  3. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputation:
    333
    420d xdrive G26
    yes.
     
  4. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputation:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Nel suo sito danno che con quella centralina ha un incremento di "fino a 35 cv"... e con quella che ha anche la regolazione anche del turbo...????
    7.000cv in piu...?!?!:eek:
    A parte che nel sito non ho trovato la CN2 pro....!
     
  5. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputation:
    333
    420d xdrive G26
    CR2-pro non CN2 pro, c'è la sezione apposita.

    io leggo nello specifico per il 25d che sono disponibili da catalogo cr-2 e cr-6 (stesso modulo con telecomando o senza) che lavorano entrambe sul rail dando un incremento fino a 30cv, per la pro vedo che vengono indicati incrementi fino al 30% a seconda del motore, a parte il fatto che non sono sicurissimo che la pro agisca anche sul turbo, penso che quest'ultima dia sicuramente un incremento maggiore ma da quanto ho capito la sua peculiarità sta nella possibilità di caricare le mappe tramite usb e quindi di maggiore personalizzazione.
    Poi io sono ancora abbastanza profano e non ho voluto approfondire l'argomento più di quello che mi serviva anche se ritengo sia molto interessante e mi fa piacere che questo 3d possa diventare un modo per imparare qualche nuova nozione. Se hai bisogno dei minimi dettagli riguardo incrementi, differenza tra i vari moduli cntech non posso fare altro che consigliarti di parlare con Gabo che è il Guru dell'argomento.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    403.301.534
    Varie
    Luca prima dicevi che nel caso tu rimanga a piedi lo stacchi in 5minuti......ti sei dimenticato che avresti il motore bello caldo#-o#-o#-o#-o:lol::lol::lol::lol:....sto trattando con un utente per l'acquisto di un modulo pro con telecomando ma non ne sono ancora convinto per paura della garanzia della casa o che succedano dei guasti#-o#-o
     
  7. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputation:
    333
    420d xdrive G26
    azzzz.... mi hai fregato!#-o#-o
    Dovrei aspettare che si raffreddi un po'.

    :mrgreen::mrgreen:

    Per i dubbi che hai ti capisco benissimo... anche io mi sono fatto le stesse seghe mentali per un quasi un anno e se devo essere sincero anche ora che lo ho installato un po' di dubbi mi rimangono...
    tutto sta a te: se te la senti di rischiare (ache se il rischio è minimo) buttati
    altrimenti lascia perdere: rischi di vivere ogni rumorino, ogni fumosità sospetta, ogni tagliando come una tragedia incrociando le dita che nessuno si accorga di nulla.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    403.301.534
    Varie
    ti vorrei dare una repu+ ma non me la fa dare#-o#-o#-o#-o#-o#-o...hai inteso benissimo come la penso:eek::eek::eek:=D>=D>=D>=D>=D>=D>.....la mia paura è che montandola e se accede qualcosa mi sentirò in colpa perchè sono stato io a volerlo montare#-o#-o#-o#-o
     
  9. GTR70

    GTR70 Kartista

    56
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputation:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    Per el camorra:

    Perchè hai montato un modulo aggiuntivo, che di fatto alza solamente la pressione del RAIL, e invece non hai fatto una bella mappatura, che regola tutti i tempi di iniezione, limitatori di coppia, pressione boost, overboost, rail, limitatore di velocità?

    Se la macchina si ferma in autostrada per qualsiasi altro motivo, e devi chiamare l'assistenza cosa fai? Ti garantisco che te la beccano, invece una mappatura dedicata alla tua vettura risulterebbe invisibile.

    Ciao
    GTR
     
  10. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputation:
    27.848
    BMW 320d e91
    gliel'ho data io! :wink:
    sono nel vostro stesso ordine di idee ragazzi...vorrei ma non so...](*,)
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputation:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    io ho montato il cr2 da 6 mesi... ottimo acquisto...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. carmil

    carmil Kartista

    237
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    10
    BMW Serie 3 E93 320d Cabrio Fu
    Con la fumosita' come la mettiamo? Per non parlare del sovraccarico di lavoro per il FAP.... Diciamo onestamente come stanno le cose con i moduli, buttiamo dentro piu' gasolio aumentandone la quantita' agli iniettori e non tutto brucia per cui ce lo troviamo prima nel FAP e poi allo scarico... la riprogrammazione della centralina dovrebbe essere una cosa piu' pulita ma li' interviene il discorso garanzia... Io per ora mi sono fermato anche se ero partito a mille....
     
  13. GTR70

    GTR70 Kartista

    56
    10
    10 Dicembre 2008
    Reputation:
    75
    Bmw 330d Msport E91
    Precisiamo:
    Il modulo aggiuntivo in oggetto non aumenta il tempo di iniezione ma solamente la pressione del RAIL. Non è proprio una gran preparazione.

    La rimappatura della centralina, se è fatta a dovere non è valutabile nemmeno dall'autodiagnosi originale, non capisco come possa influire sulla garanzia.

    Ciao
    Gabry
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    Senza polemica alcuna ma sull'argomento mappatura non ho mai sentito un parere uguale ad un altro. C'è chi dice che si vede, c'è chi dice che non si vede. Io nel dubbio non l'ho mappata, ma se avessi la certezza che non si vede la farei
     
  15. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputation:
    333
    420d xdrive G26
    ti quoto a mille....=D>=D>=D>
    io prima di prendere il modulo ho letto un po' di 3d nel forum e non sono riuscito a capire quale sia la verità e anche parlando con meccanici e professionisti non ho capito di più, anche lì mille pareri contrastanti.
    Di fatto siamo tutti d'accordo che mappare la centralina sia cosa migliore rispetto al modulo; sul fatto che non sia rintracciabile ho i miei dubbi, come del resto li ho per il modulo, questo sia chiaro.
    La differenza sostanziale sta che se rivelano sia una che l'altra con la prima non c'è nulla da fare, nel caso della seconda come ho spiegato qualche post fa, anche se vengono rilevati gli "errori" dalla centralina al momento del tagliando, non c'è nulla di fisico a dare la certezza (magari possono avere forti dubbi) e allora ci si affida alla fortuna (e alla clemenza) se così vogliamo dire.
    Per il momento mi è sembrata la scelta più semplice e "sicura" quella del modulo, fidandomi di chi lo ha installato da prima di me; finita la garanzia, se terrò ancora la macchina, passero alla rimappa (Carlo Docet).
    L'intenzione di questo 3d era mostrare come si monta facilmente un modulo, visto che io ci ho perso un po' di tempo per un motivo banalissimo e dare un contributo a chi ha intenzione di fare lo stesso intervento, non sto consigliando di modificare o non modificare la propria macchina. Ognuno di noi la pensa in modo differente, so anch'io che la cosa migliore da fare sarebbe tenere la macchina bella originale come nasce e stare tranquilli, ma alcuni di noi sono fatti così, sanno che si può ottenere quel qualcosa in più e non dormono la notte se non lo ottengono e questo è indifferente dal tipo di macchina che si ritrovano sotto il cuxo... avevo rimappato la mia ex tigra (motore aspirato, l'incremento è stato minimo), avevo un cinquantino che faceva i 120km/h, se avessi avuto un 318 o un 335 sarebbe stato uguale.:wink:
     
  16. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputation:
    333
    420d xdrive G26
    sto tenendo sotto d'occhio la fumosità... per ora mi pare faccia un po' più di fumo solo a motore freddo (forse incidono anche le basse temperature), per il resto è come prima.
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw

    L'intento di questo tuo post è molto meritevole, un esempio da prendere a riferimento!! =D>


    ps anello a parte!!! :haha (scherzo!!)
     
  18. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputation:
    333
    420d xdrive G26
    :rosik:rosik:rosik
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    403.301.534
    Varie
    allora repu+ anche a te:wink:
    io mi sono letto quasi tutti i thread su tale argomento ed alla fine ho capito che se la mappatura viene fatta dalla digital tuning o motor o ferraris(tutti specialisti di bmw) la mappatura non viene vista dalla casa perchè rimangono nei limiti di scostruzione.....mentre se viene fatta da un meccanico di "provincia" e quindi molte volte più spinta e fatta "alla cane" è possibile che venga rintracciata.....mentre se viene installato un modulo se viene tarato basso non lascia nulla o poco(errori) ma se viene tarato alto lascia una marea di errori ma senza la prova certa che voi abbiate il modulo la casa non può togliervi la garanzia....mi ricordo che ciò lo disse un utente con un 320d e90 con cntech pro turbina+rail:wink:
     
  20. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputation:
    333
    420d xdrive G26
    perfetto, ottimo riassunto...
    solo una puntualizzazione: anche se la mappa non viene rilevata ho letto che comunque vengono registrati i numeri di accesso alla centralina e quindi....
    Bhò, alla fine elaborare è comunque un rischio...
     

Condividi questa Pagina