Ottimo. Puoi darci qualche contatto/indirizzo/info su chi te l'ha montato? E... che tu sappia, si puo' fare anche sulla 23i? Costi? Su, dai, non tenerci sulle spine...
Mi accodo alla richiesta...Facci sapere i dettagli dell'operazione, vorrei anche io montarlo sulla mia...:wink:
Ciao Smercki grazie per la risposta. Ma si può fare direttamente in BMW o da qualche altra parte? Costo dell'operazione?
in bmw considera che spendi 550 euro per il materiale ed altri 150/200 per instalalzione e codifica fuori concessionaria si spende circa la metà
Montare il cruise control sulla z4 e89 35i... Chiedo scusa per la domanda magari scontata e stupida ma per azione frenante significa che frena in discesa per mantenere la velocitá impostata oppure frena se davanti ha un mezzo che viaggia a velocitá inferiore di quella impostata (tipo radar?)? Grazie Saluti
La prima! frena anche se tramite la leva scali di parecchio la velocita impostata per esempio viaggi con cruise impostato ai 130 appena lo porti a 90 km/h l'auto frena da sola per portarsi velocemente alla nuova velocita impostata
Benissimo, nemmeno da svenarsi. Ma quali concessionarie lo fanno? Fino all'altro giorno leggevo che le agenzie ufficiali rispondevano picche, ora sembra invece prassi comune... vorrei capire e avere qualche contatto a cui chiedere. Grazie x le info
Prova a chiedere alla concessionaria piu vicina a te, oppure come qualcuno ti ha consigliato, potresti programmare una gita fuoriporta con al ritorno qualche punta di parigiano reggiano (di quello buono) ed il cruise installato e funzionante
Uhm... la cosa mi intrippa! (mica il cruise, il parmigiano! ) scherzo, vedo di fare un giro. (mandato MP)
dopo un viaggetto in autostrada il dolorino alla gamba destra mi ha ricordato che sto invecchiando ha preso piede l'idea di montare il cruise control dato che la mia z ne era sprovvista. il fatto di abitare molto vicino a smercki ha fatto il resto. in un oretta mi ha postmontato il cruise e attivato un paio di funzioni fiche come gli specchietti richiudibili da telecomendo, la visualizzazione della velocità istantanea tra le opzioni da bc ed infine mi ha impostato l'apertura hard top fino a 40 km/h , via software e senza alcun modulo. spesa giusta, contentissimo del cruise che funziona perfettamente come se fosse uscita dalla fabbrica così e un grazie a smercki
Quoto le considerazioni su Smercki, e aggiungo che in concessionaria nessuno si e' mai accorto del postmontaggio. Grandissimo!
Io ho messo il modulo, ma la funzione che mi interessava, che nessuna z4 puo' fare senza modulo, e' aprire e chiudere il tetto senza dover tenuto sempre premuto il pulsante. Da dentro o da fuori col telecomando si deve tener sempre premuto, io invece pigio 2 secondi, lascio e fa tutto da solo. Inoltre dal telecomando posso anche chiudere il tetto, di serie si puo' solo aprire.
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo e felice possessore di z4 da un anno. Per chi ha fatto il post montaggio del cruise si possono sapere indicativamente i costi?