Devo montare sulla mia 320d touring (E90) i bellissimi cerchi da 18" M6 (tutti e quattro con canale 8"). Sorgono però due problemi: 1. Mi ritrovo un canale 8" davanti e dietro. Posteriormente però da libretto devo montare le 255/35. Ci stanno dentro? 2. l' ET dietro dei cerchi è 34, mentre io dovrei montare un 37. Quindi uscirò fuori di 3 mm. Avrò problemi? Si vedrà la differenza con l' anteriore che monta un regolare ET 34? 3. E se dietro montassi una gomma più "umana"? Ma controllano veramente la corrispondenza libretto-gomme? Attendo trepidante vostri consigli....
mha..io qui su altre discussioni ho sentito di gente che monta pneumatici assurdi, su canali molto più piccoli, rispetto alle indicazioni ufficiali... Secondo me monterebbe a filo...
Mah...il problema è che hai comunque una gomma che non lavora come dovrebbe, ed in più l'et che a te sembra sbagliato in realtà è corretto perchè il 37 è fatto per i cerchi da 9 o 9,5 pollici di larghezza se non ricordo male. Possibile che non riesci a trovare un cerchio di quelli replica da 9 o 9,5?
Occhio che l'et dietro è 34, su un canale però da 8. Il normale è 37, su un canale da 8.5... Quindi non va più in fuori di 3mm, anzi, sta piu dentro di 4mm...
Il 255 su un canale da 8 ci stà strettino.. e la gomma non lavora bene.. Il problema di montare gomme diverse da quelle di libretto sta in caso di sinistro. Le ass si attaccano a tutto per non pagare. E cmq se trovi quello pignolo sei in cac.a.. se non sbaglio di possono ritirare il libretto
Vero ma non è proprio così, l'assicurazione paga sempre poi si rivale su di te...ma se non possiedie niente all'assicurazione rimane questo
A parte il fattore estetico larghezza canale/gomma(non deve essere il massimo vedere quella soluzione),la gomma lavorando male non si consuma omogeneamente e quindi dopo un tot di km arriveresti ad avere una parte del battistrada troppo consumata e una ancora "buona" o sbaglio??