CIao a tutti ragazzi! Sono cosimo e sono nuovo del forum. Ieri mi sono presentato ma mi hanno fatto notare che ho inserito una discussione nella sezione riservata alle presentazioni.....Chiedo venia e di seguito eseguo un "copia / incolla" di ciò che ho scritto ieri. Un saluto e buona giornata a tutti!! Buongiorno a tutti ragazzi! Mi chiamo Cosimo e mi sono appena iscritto al forum.... Mi scuso in anticipo se non potrò essere un frequentatore "assiduo"...ma mi impegno ad essere "presente" ogni qualvolta le occasioni (lavoro e famiglia in primis...) me lo permetteranno....e per gli eventuali errori di pubblicazione o quant'altro possa accadere ad un "principiante". Non me ne vogliano i moderatori... :-) Premesso ciò...volevo cortesemente chiedere se qualcuno di voi ha montato il sistema Android sostituendo il nostro monitor con quello di cui sto parlando, con funzioni ampliate e touch screen. per onestà devo dire che ho chiesto a chi li monta, un parere sul sistema e sugli eventuali problemi che può dare....ma, come potete immaginare, se chiedi all'oste com'è il vino...... Siccome la spesa non è eccessivamente esosa (come invece chiedono in BMW..)ma neppure di pochi Euro....(si parla di 550/600 euro minimo...), mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione in più sulla cosa. Vi ringrazio in anticipo e a presto!
Scusami Mauro.....avevo premesso che potevo fare dei "danni" essendo nuovo nel forum. Grazie comunque per la pazienza..
Ciao coxi.... Dai un'occhiata qui... Si parla di questi display https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sostituzione-monitor-standard-con-autoradio-android.323800/
Ciao! In linea di massima non ci sarebbero grossi problemi (anche se ho letto post random e non tutti come farò appena avrò più tempo...)...il mio "cruccio" è solo quello di andare in qualche modo a forzare un qualcosa che è nato per fare quello che già fa....con tutte le mancanze del caso (se possiamo chiamarle così). La cosa ideale sarebbe conoscere qualcuno che abbia la tua stessa auto e che abbia montato tale sistema....ma, per i miracoli, qualcuno era più attrezzato di me sicuramente . Intanto ti ringrazio per la risposta e per l'aiuto!
Ciao a tutti, sono in posseso di un 118i del 2019. Siccome non ho il navigatore ma solo il sistema standard da 6.5" volevo montare uno schermo android, soprattutto per la comodita del navigatore. Qualcuno me ne sa consigliare qualcuno? E sapete se ce ne sono compatibili per il mio anno? Grazie in anticipo.
Anche io sono interessato. Ne ho visti diversi su internet, ma non vorrei azzardare ... Qualcuno ha un po' di esperienza da raccontare?
Da quello che ho capito fino ad ora ce ne sono tantissimi e anche validi ma solo fino al 2017 cioe fino alla lci, dal 2018(lci2) non ne ho trovato neanche uno perche cambia il sitema operativo
Grazie della info. La mia essendo del 2016 lo potrebbe montarlo... solo non ho idea di quale modello ... Speravo di trovare qualcuno che ne avesse già acquistato uno.
Guarda a me hanno consigliato questo, perche non ha un sistema operativo android ma sfrutta la connessione del telefono per usare carplay o android auto. Quindi essenzialmente useresti android auto o carplay e poi puoi swithcare al tuo menu bmw. Mi sembra affidabile e puoi anche fare domande al venditore che ti riaponde a qualsiasi domanda (ho provato io stesso). Questo è il link: https://www.android-car-dvd.de/prod...ead-unit-for-bmw-series-1-2-f20-f21-2013-2017
Scusami se ti rispondo ora, comunque questo che hai proposto non mi piace perchè appunto non ha il sistema android e per me si trova di meglio a questo prezzo. Ad esempio: https://it.aliexpress.com/item/4000...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ https://it.aliexpress.com/item/4000...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ Fammi sapere cosa ne pensi
Si vanno bene entrambi, io non li ho provati e pultroppo non posso provare nessun di quesri sistemi perche sono compatibili fino alla lci e non per la lci2 quindi fino al 2017. Rimangono comunque dei sistemi android su schermi cinese, però penso facciano bene il loro lavoro
In che senso non sono compatibili ? Spiegati meglio che io sono proccupato che siano compatibili anche sulla mia. La mia è del 2016 e credo abbia NTBcome sistema, ma non sono sicuro al 100%
Sisi per la tua sono sicuro al 99% che vadino bene. Al massimo contatta il venditore per sicurezza. La mia ha un altro sistema, l nbt evo
Tra i due monitor segnalati (grazie comunque :) ) mi domando...ci sono differenze apprezzabili tra un'unità con più core e più ram?
Mah io prenderei quello con lo Snapdragon, che come processore mi sembra più affidabile. Le differenze le percepisci in termini di velocità e fluidità. Considera che sono come degli smartphone alla fine.