BMW Serie 1 F20/F21 - Montaggio scarico m performance 140i su 120i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Montaggio scarico m performance 140i su 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luca Capellino, 10 Aprile 2021.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non conoscevo questa cosa, molto interessante.
    L'unica cosa, dando uno sguardo al loro sito, è che promettono 310 cv per i B48 con OPF, cosa che sinceramente mi sembra molto al di fuori dell'affidabilità, ammesso che ci si arrivi.
    Perchè tutte le promesse di cavalleria fatte dai mappatori andrebbero sempre riscontrate da un banco prova terzo, con rullata prima e dopo.
     
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Visto che il cambio molle non ha sortito l'effetto desiderato, non ti resta che pensare seriamente al cambio delle barre antirollio.
    Considera che con un migliaio di eurini cambi barre, biellette e metti il telaietto posteriore.....manodopera compresa.
    Ti assicuro che dopo la sensazione "ballerina" sarà solo un ricordo.
     
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  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.380
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Shhhhhhh che se ti sente @gtmaster parlare male dell’assetto siamo rovinati :marameus:>8P
     
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  5. Luca Capellino

    Luca Capellino Aspirante Pilota

    19
    0
    10 Aprile 2021
    Trino Vercellese
    Reputazione:
    0
    Bmw 120i 184 cv
    Con la mappa Biesse + 80 cv bisogna per forza mettere la 100 ottani per garantire l'affidabilità o avete esperienze positive come affidabilità con benzina normale ?
     
  6. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Non è una questione di chi fa la mappa. All'aumentare dei cavalli e quindi delle pressioni di sovralimentazione, sarebbe sempre opportuno usare combustibile con alto potere antidetonante, SOPRATTUTTO su questo motore. Anche perchè parliamoci chiaro se vai a fare una centralina è perchè ti piace (almeno ogni tanto) pigiare sul pedale destro:bazk:
     
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  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Federoco ti ha detto tutto.
    Il motore si mette in moto e funziona anche con la 95 ottani, però....
    :bazk:
     
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma no figurati...
    tutto sta a vedere quello che uno cerca, tutto li :biggrin:
    Daltronde tu stesso dicesti, una volta, che eri disposto a pesantissimi compromessi in termini di rinunce al comfort, pur di avere l auto "piatta":mrgreen:.
    Ad ognuno il suo ;)
     
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  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Hai ragione che un conto sono le promesse e un conto è il dato effettivo. Tuttavia con Alessio75 abbiamo fatto una prova empirica e il tempo 100-200 km/h tra la sua con 299 cv e 475 nm veri e la mia con 290 cv e 420 nm dichiarati era simile.
    Quando mi deciderò di metterla sul banco sarete i primi a saperlo!
     
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  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.234
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Io sono uscito dal tunnel delle modifiche, per il mio utilizzo da 12km al giorno e del gran turismo nei week end la ritengo perfetta cosí con adattivo e Vss, il godimento principale deriva dal sound dell'Mpe sempre piú coinvolgente con il passare dei km, dai burbles amplificati, la potenza c'é ma sulle nostre strade passa in secondo piano ma sapere che c'é mi gratifica tanto quanto utilizzarla.....mi diverto nelle corsie di immissioni autostradali lasciando dietro chi arriva dalla corsia di sorpasso (traffico permettendo naturalmente) o su qualche salita di montagna tirando la seconda, mettere la terza, scalare al tornante sentendo i botti che tira.....ecco questo é il mio massimo di godimento della centralina, per il resto trotto sornione godendomi la melodia cupa, con borbottii da tenore dando colpetti all'acceleratore. Con 1000 euro di possibili modifiche mi ci pago la 100 ottani per un anno e personalmente non ne vale la pena per il mio utilizzo..... naturalmente si agisce in base alle proprie esigenze soggettive e ben vengano le F20 con il giusto assetto.
     
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  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Attento a dire certe cose :mrgreen:
     
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  12. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Non si può uscire dal tunnel delle modifiche. E' come se fosse una regola non scritta...>:>>:>>:>:bastoncul:
     
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  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Eccoli...tutti e due...sornioni ma molto facinorosi!!!
    Confermo...è una brutta malattia!
     
  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.234
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Cmq ieri dopo 3 anni essendo fuori zona e in riserva son riuscito a fare un pieno di 100 ottani ad un distributore Q8. In tutta onestá non ho notato nessun miglioramento di erogazione dalla BluSuper dell'Eni... 1,92 euro al litro contro 1,75 della BluSuper e 8/9 euro di spesa in piú per un pieno non ne é valsa la pena.
    O era benzina vecchia o me l'hanno venduta per 100 ottani che non é o é un po' troppo sopravvalutata. Vicino casa é arrivata anche la 100 ottani della IP, proveró anche quella per un confronto.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho smesso di fare sia la 98 sia la 100. Le mie chiappe non notano quella differenza che invece nota il mio portafogli.
     
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  16. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.234
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Metto la 100 ottani per stare psicologicamente piú tranquillo avendo la centralina ma per quanto mi riguarda e viste le mie velleitá poco sportiveggianti una vale l'altra e quindi meglio la píu economica e diffusa Eni BluSuper.
     

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