BMW Serie 1 F20/F21 - Montaggio paraurti M dopo sinistro | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Montaggio paraurti M dopo sinistro

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da afsfaes, 18 Novembre 2018.

1. afsfaes

afsfaes Aspirante Pilota

12
    1
    28 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120d F20
    Ciao a tutti,

purtroppo questa volta è toccato a me, vetri appannati e ad uscire ad uno stop sono andato addosso ad un ape. Il cassone mi ha preso il faro e il paraurti davanti toccando leggermente il fianchetto e cofano.

Ora devo andare dal carrozziere per vedere bene in dettaglio se si è rotto qualcosa sotto al paraurti, ma di base i danni maggiori sono quelli descritti sopra.

Ovviamente in tutto questo le parti che devo sostituire sicuramente sono:
    • il faro bixeno motorizzato
    • con molta probabilità anche il paraurti (non se in che condizioni son i ganci di attacco)
    • Il fendinebbia
    • labbro inferiore del paraurti
    • Spero invece che il cofano e il fianchetto, visti i pochi danni siano sistemabili con poco (confermatemi se sbaglio)

In caso di cambio paraurti stavo pensando ad acquistare la versione M, ma qui ho alcune domande:
    • link dove acquistarlo completo di tutte le parti? (no sensori si lava fari)
    • i reni sono intercambiabili?
    • fendinebbia sono gli stessi?
    • i fari sono compatibili o devo acquistarne di nuovi?
    • Se monto solo il paraurti la macchina risulta squilibrata lasciando il resto normale?

Qui alcune foto del danno voi che ne pensate?

2. marco.v

marco.v Secondo Pilota

781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    - fari, fendinebbia e reni per me sono uguali (sulla lci ad esempio i reni sono identici versione sport/msport),
    - per il paraurti è possibile montare paraurti msport cambiano alcune parti sotto e davanti all'IC (ci sono diverse guide anche qui sul forum)
    - per le componenti ho acquistato sia per F20 che per altre vetture pezzi usati su "e*ay" o "sub**o", trovi più sul primo, ad esempio potresti cercare paraurti anteriore del tuo colore così potresti anche non verniciare

Condividi questa Pagina