Salve ragazzi , innanzitutto auguri a tutti.. Voglio regalarmi il navi di serie per la mia e90, ( dato che non lo monta) adesso mi date una configurazione" dettagliata" ,o meglio passo per passo, per il montaggio del navi. E gentilemnte mi dite tutti i pezzi che servono.. Grazie a tutti di nuovo auguroni
devi comprare i seguenti pezzi: plancia doppia palpebra modanatura tunnel centrale per idrive mascerina clima idrive ccc monitor 8,8 antenna gps,nn serve quella originale,va bene una qualsiasi,poi se ti vuoi mettere la pinna devi prendere anche quella,e farla verniciare. e i vari cavi: da idrive a ccc da ccc a monitor poi devi costruirti un'altro cablaggio perche nn lo vendono. consiglio vivamente di contattare l'utente Smercki. dopo aver montato tutto vanno riprogramate le centraline,comunque vai da Smercki,è il numero 1 in queste cose.
Ti consiglio l'utilizzo della funzione "cerca", perchè ricordo almeno un 3d dove la cosa era sviscerata per bene. Quello che ricordo è comunque il costo davvero proibitivo (mi pare tra i 4.000 e i 5.000 euro.. )! Ma poi, hai idea degli scricchiolii dovuti ad accoppiamenti non ottimali che avresti? E noie di natura elettronica? No, personalmente, ti sconsiglio un intervento così invasivo in after-market Opta per il navi Garmin che Bmw offre presso i propri concessionari e che si integra un pò meglio dei vari TomTom sulla plancia (non hai cavi a vista). Buon Natale :wink: EDIT: vuoi un consiglio? Se hai la versione da 177cv, fatti il Power Kit Bmw Performance per il 320d (+20cv, +50nm) previsto in uscita a marzo (costerà sui 1.500 euro..)!
premesso che 4/5.000 euro sono davvero tanti, io non monterei un accessorio così complesso in post vendita...poi ognuno è libero di far cio' che meglio crede, ci mancherebbe:wink:
e vero,prima costava 2.500,adesso 2.900. ma il ccc,monitor idrive si trovano anche usati,a metà prezzo. anche qui sul forum si trovavano usati praticamente nuovi. il cruscotto va preso nuovo.
per la plancia siamo intorno ai 450-500,poi bisogna calcolare la modanatura del tunnel centrale,li siamo intorno ai 120-140,la mascherina del clima costerà 20-25 euro.
Ragazzi ho trovato il navi con monitor e idrive tutto inc a 400€ e la plancia a 80€.. Che ne dite...??????????????
la plancia a 80 euro??? ma sei sicuro che è quella a doppia palpebra?sembra strano,per i drive,monitor e ccc è un buon prezzo.:wink:
si pero mi ha detto che ha l'airbag dx rotto , ma sinceramente io nn vedo nex airbag sulla plancia mia.
... e già ... a meno che sia solo "non funzionante" ... perchè andare in giro con un buco in mezzo alla plancia non sarebbe carino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />