Ciao, dovendo portare la macchina dal carrozziere per riverniciare il paraurti posteriore, pensavo di far montare anche i sensori metasystem active park 4/14. Sono questi, giusto? http://www.ebay.it/itm/SENSORI-PARCHEGGIO-ACTIVE-PARK-4-14-METASYSTEM-A-Filo-Specifico-Bmw-vetrina-/182035026064?hash=item2a62221090:g:~6cAAOSwYHxWHnqA Al carrozziere vorrei fare far forare, attaccare e verniciare i sensori. Poi i collegamenti ed il posizionamento della centralina lo vorrei fare da me. Che istruzioni dovrei fornire al carrozziere (posizionamento a filo)? Dove devo fare portare i cavi dei sensori all'interno del cavo del faro posteriore? Destro o sinistro? Grazie, Luca.
Ciao, si installano dalla parte interna del Paraurti, usa una 19mm per i fori. Per i collegamenti niente di più semplice, basta una qualsiasi massa (filo marrone) e il +12v che alimenta la lampadina della retromarcia. Se la prendi nel faro sx o dx è la stessa cosa ma visto che la centralina e il cigalino andranno messi sul lato destro (sopra la batteria c'è un vano ad hoc) ti consiglio quest'ultimo.
Se sono gli active park4 si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> così sembra nell'inserzione.
Montaggio metasystem active park 4/14 Figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie
Ciao, scusa ma il vano per la centralina e cicalino è questo? http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/921/sjdBx8.jpg Grazie.
Montaggio metasystem active park 4/14 La puoi mettere dove vuoi ma io avevo usato il vano dove era previsto l'alloggiamento di quella originale, poco più sopra di dove hai indicato sulla sinistra: Il cigalino invece sempre da quelle parti ma ovviamente più a vista (tanto si usano gli strip in dotazione per sorreggerlo)
Stasera provo a togliere le viti per vedere il vano. Domani dovrebbero consegnarmi la centralina. Grazie.
Mi è arrivato il kit. Un dubbio, che tipo di installazione avete usato, ISH con o senza ghiera? Grazie.
Ciao, mi riferivo a questa pagina del manuale di installazione: http://imageshack.com/a/img921/5858/TryhFR.jpg
Ah boh.. quelli che avevo io avevano solo la versione a ghiera. Immagino si siano evoluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, finalmente sono riuscito a far montare dal carrozziere i sensori sul paraurti. Adesso dovrei collegare la centralina, ma ho notevoli difficoltà per capire dove deve essere collegata. Dalle istruzioni ho capito di collegare il grigio ed il rosso insieme e questi devono essere collegati al cavo della lampada della retromarcia. Ma se è così, qual'è il cavo della lampada della retromarcia? Oltre a quelli mi sembra di capire che è necessario solo collegare il nero, che posso collegare ad una qualunque massa. Allego le foto, aiutatemi a capire. Grazie.
Si nero a qualsiasi massa (cavo marrone) mentre per trovare il +12v della retro usa un tester oppure parti dalla lampadina e torna indietro. Ma il rosso cosa sarebbe?
Non c'è scritto cosa è il rosso, ma c'è scritto che in caso di montaggio sul retro, collegarlo insieme al grigio che è quello della retromarcia. Con il tester la vedo dura, perchè come si vede dalla foto che ho messo, io vedo un fascio di cavi che vanno verso l'alto e che entrano poi nel portellone posteriore. Per accedere con il tester devo avere l'estremità del cavo a disposizione, quindi devo sempre andare a cercare all'interno del portellone. A quel punto sono arrivato alla lampadina. Giusto?
Montaggio metasystem active park 4/14 Se parti dal faro dove è presente la luce della retromarcia vedrai uscire solo alcuni fili, ti segni il colore e li intercetti dove ti è più comodo. Inoltre per verificarli con il tester puoi anche fare un "microspellatura" sui cavi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok, ora vedo se ci sono istruzioni sul libretto per il cambio della lampadina della retomarcia per capire dove smontare. Grazie.
Finalmente ho trovato il tempo per montare la centralina. Alla fine ho smontato la lampada della retromarcia, ed ho ritrovato il filo. Montaggio riuscito, funziona tutto molto bene, sono soddisfatto. Grazie di tutti i consigli.