Hai ragione, col solo defap no, con tutto lo scarico libero in acciaio ne gira una a 20 km da casa e una preparazione da far paura.. tolto questo, se vuoi meno rumore, ti serve un centrale, un panciotto di una qualsiasi auto (molti usano i centrali delle audi a3 o golf 4 tra i 110 e i 130 cv, ovviamente 1.9). 200 celle perchè, il kat originale è molto simile a un 400 celle, ma non è ovviamente metallico, bensi ceramico. Il 200 celle è un ottimo compromesso, tra uso stradale e costo, se poi vuoi, ci sono i supersprint o di altre marche, 100 celle, ma ti serviranno un bel po di soldi per ogni pezzo. Per il kit estetico il messaggio era questo: se appunto è cosi come il modello piu sportivo della bmw, solo qualcuno di veramente pignolo potrebbe opinare il fatto che lo scarico abbia una modifica! Tutto qui. Beppe
ragazzi vorrei un consiglio io ho una 163cv senza fap, e vorrei farla mappare, mi conviene prendere il downpipe? chi mi deve fare la mappatura mi ha detto che non conviene prenderlo... ma solo di svuoltare il catalizzatore e rimontarlo, ma ho letto in giro che non conviene questo cosa che è meglio il downpipe da montare, io gia ho tolto la pancia finale vicino al terminale.. attendo vostri consigli grazieeee mio cugino l' ha montato in un 177 cv togliendo cosi il fap, la sua macchina ora va meglio e fa un sound assurdo.
Teoricamente un downpipe sarebbe la scelta migliore, magari svuotando il kat la differenza non dovrebbe essere enorme.
Ragazzi.. ..dovrei anche io fare questo lavoro su una macchina di un mio amico.. ..sapete darmi qualche link dove comprare il downpipe per eliminare fap e catalizzatore? Ma poi come si fa a passare la revisione con la maccchina tutta stappata?!?
c'è la niba racing che fà prezzi molto buoni, non prende quello di ferro, bensi quello in acciaio. per la revisione io non ho mai avuto nessun problema, prima di consegnarla lo avverto che è un pò stappata, e lui dice di non preoccuparti. ma comunque l'importante è che ci vai quando il motore è bello caldo.
volevo chiedervi, è fattibile eliminare il fap, che mi sta dando problemi, senza andare a rimappare? eliminandolo, ma non toccando la centralina, la rigenerazione del fap può dare problemi mancando fisicamente il fap?
Montaggio Downpipe No, vanno inibite le rigenerazioni in centralina. In caso contrario, a lungo andare, con il solo montaggio del downpipe di avranno trafilature di gasolio, dovute alle mancate rigenerazioni, nell olio motore che lo andranno quindi ad "inquinare" e ne aumenteranno il livello
Montaggio Downpipe È spiegato in numerose discussioni, anche fuori da questo forum... A parte questo, non va fatto, a lungo andare l'olio viene diluito con il gasolio e la lubrificazione rimane piu secca...compromettendo anche l'ffidabilità del motore, oltre al problema dell'innalzamento del livello dell'olio
R: Montaggio Downpipe No devi assolutamente far inibire le rigenerazioni, se no tutta la gestione del motore non andrà bene. .
Ciao, sto aspettando di montare il dp perchè devo mappare tra 3 giorni volevo quindi sapere se montado il dp senza mappare si accende qualche spia o l auto va male. aspetto di montare il "tubo" proprio perche non vorrei camminare con qualche spia o con paura che la macchina va in recovery. Fammi sapere grazie - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciao, sto aspettando di montare il dp perchè devo mappare tra 3 giorni volevo quindi sapere se montado il dp senza mappare si accende qualche spia o l auto va male. aspetto di montare il "tubo" proprio perche non vorrei camminare con qualche spia o con paura che la macchina va in recovery. Fammi sapere grazie
Ciao, sto aspettando di montare il dp perchè devo mappare tra 3 giorni volevo quindi sapere se montado il dp senza mappare si accende qualche spia o l auto va male. aspetto di montare il "tubo" proprio perche non vorrei camminare con qualche spia o con paura che la macchina va in recovery. Fammi sapere grazie No, va normalissima...zero spie... Però non farci i pieni...giusto la strada per andare a mappare nel caso...
No, va normalissima...zero spie... Però non farci i pieni...giusto la strada per andare a mappare nel caso... la mia paura e quella di non arrivare a mappare o rompere qualcosa poichè il preparatore e a 60km di distanza c è qualche rischio di rottura o altro? ringrazio anticipatamente
Montaggio Downpipe la mia paura e quella di non arrivare a mappare o rompere qualcosa poichè il preparatore e a 60km di distanza c è qualche rischio di rottura o altro? ringrazio anticipatamente No...ne feci 100 io semza il minimo problema
No...ne feci 100 io semza il minimo problema Ok grazie mille.. Altre due domande quanti cavalli riuscirei a prendere tra dp e mappa? la mia e 120d 177cv c'è qualche problema per il cambio automatico? c'è qualcuno che ha mappato con l automatico?
Montaggio Downpipe Nessuna spia, se dovesse partire la rigenerazione al massimo fuma bianco.... Per i cv ti consiglio di stare sui 200 max 210 per preservare il tuo convertitore di coppia... non dovresti avere problemi affidandoti ad uno bravo
Occhio a rimuovere il dpf... dalle mie parti stanno facendo controlli accurati e chi lo ha rimosso si becca un multone
Stasera monto il DP sperando sia facile perche non ho un ponte bensi devo fare il lavoro con i cavalletti e un crick chissa quanto tempo ci impiego. Mi hanno detto sara difficile rimuovere il fap poiche sara incastrato. Comunque non so se li conoscete ma sto andando a mappare da Marco e Claudio di ecu tronika a roma a quanto mi hanno detto dovrei arrivare tranquillo a 220 cavalli senza problemi. Sapete per caso riguardo ai consumi come mi troverei? andatura normale?tirando? c'è qualcuno che mi dice che andando tranquilli si guadagna in consumi e altri che mi dicono che comunque consumerei di piu grazie
Montaggio Downpipe 220 cv si raggiungono con parenti di 480-490 nm... con questa coppia secondo me il cambio lo macini... magari non nell'immediato ma ne risente dopo un po! Io ti direi di stare più basso, poi la scelta è tua. ..
Il mio cambio a quasi 200.000 km era perfetto. Direi di non preoccuparsi di questo, a meno che non sia una Steptronic.