La mappatura tramite bdm(che non è una porta) secondo me è molto rischiosa , non credo che una buona mappa tramite presa obd sia da meno , quale dpf hai aperto?
specifico che avevendo lo step vibra e rovini il convertitore, poi la turbina piccola della nostra macchina poveretta deve superare un piccolo lag che si viene a creare dalla contropressione e bisogna farla lavorare di piu'.... e quindi e' un po' sconsigliato diciamo ... pero' si puo' fare, solo non conviene tanto.
R: Montaggio Downpipe Credo che la differenza sia solo a livello di accesso. .il file viene caricato comunque... ci sono auto Dove si programma via obd (seriale) e auto Dove il modello o il fw della ecu non consentono il seriale e ci vuole il bdm (chiamato anche boot mode) Per il resto non credo cambi nulla a livello di prestazioni, e parità di mappa... forse l'unica è che con il bdm il contatore delle scritture non viene incrementato. . Ma di questo non sono molto sicuro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questo è quello che ho capito leggendo in giro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Raga buongiorno, ho letto attentamente questo topic, e in molti hanno sostituito il kat e dpf con un downpipe. Innanzitutto vorrei chiedervi dove è possibile acquistarne uno di ottima qualita (acciaio inox 304 se non erro), e poi sulla base della vostra esperienza, se qualcuno ha preferito montare un downpipe con kat magari, tipo un 200 celle. Grazie mille, beppe.
si, li avevo già valutati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma di modelli col kat 200 celle? nulla?
R: Montaggio Downpipe Grazie ugualmente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulla mia grande punto 1.3 mtj ho il downpipe senza kat, solo non vorrei che su un 2000 il rumore fosse troppo esagerato, ecco.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Montaggio Downpipe Io potessi cambiare ora come ora prenderei uno con kat integrato...in quanto con il downpipe rispetto al dpf si perde "la risposta al gas", "la prontezza" e la coppia ai bassi...per appunto la mancanza di contropressione che prima c era alla turbina. Molti dicono sia meglio senza niente (montare il downpipe) altri dicono sia meglio con il dpf o comunque avere contropressione, io, pur montanto il downpipe "libero" sono d'accordo con i secondi. Sent by iPhone 4 using Tapatalk
scusate ragazzi... ma quindi il 200 celle aiuta (o aiuterebbe) molto sulla contropressione ma a livello fumo se la mappa è fatta bene non cambia niente?
Un ns. cliente ha preferito montare un downpipe con 200 celle. E' stato realizzato artigianalmente apposta per lui. Avere il 200 celle o meno non influisce sulla rumorosità e tanto meno sulla risposta, turbo lag o altro. Semplicemente, il downpipe deve essere fatto a regola d'arte. Non credo troverai in commercio downpipe con 200 celle già pronti. Bisogna farselo fare. Non cambia nulla a livello di fumosità. Dipende dalla mappa e dallo stechiometrico che imposterà il preparatore.
Io ho acquistato il downpipe del gruppo d'acquisto di max530d, ottimo. L'ho abbinato ad un filtro a pannello K&N e basta, poi mappa, non molto spinta dato che mio fratello, inizialmente, neanche voleva farla. SIamo soddisfatti del risultato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
quindi un cat. che fa,smorza di poco il rumore o no? aiuta ad abbassare la puzza allo scarico?io ora ho il downpipe senza cat,stavo pensando di abbinargli un cat.200 o 400 celle,che dici?
max 200 celle direi io, comunque il fumo a freddo si vede un pò, ma l'auto in questione riposa la notte a - 5 gradi, ecco perchè! Il rumore cambia quando l'auto è nella zona di coppia massima o dintorni, se no non cambia molto. Ovviamente su un 530d il rumore metallico è maggiore, ma non penso di troppo da insospettire qualcuno, più di quanto potrebbe farlo il kit estetico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
200 celle perché? un 3000 senza dpf soffia parecchio allo scarico anche al minimo,se acceleri lo senti parecchio che sia in coppia o no. penso tu non abbia mai sentito un 3000 defap. il kit estetico cosa centra,la macchina(se parli della mia)e' uscita così dalla fabbrica.