salve a tutti io sono nuovo del forum...ho acquistato da pochissimo una Serie 1 120d del 2011, l'ultimo modello.volevo sapere se era possibile montare il navigatore dopo l'acquisto, se si come fare e a che costo??
Ben arrivato. Posso dirti che l utente smercky ( mi pare si scriva cosi') sia l esperto massimo x tali argomenti. Puoi cercare anche nelle specifiche sezioni " navigatori e Hi fi " alcuni suoi interventi sempre precisi e dettagliati Io proprio non ne ho idea ... Come ti trovi sul 120d?
grazie della dritta ora lo cerco!io sono di parte, nel senso che ho la bmw da quando ho preso la patente, considerando che ho 22 anni.Poi a mio padre piacciono da una vita e le ha sempre avute..sono gran macchine!!io mi trovo benissimo, l'ho fatta secondo criterio mio, il motore va benissimo (anche se magari è un po' troppo presto per dirlo) comunque prima avevo la 163 cv e adesso sono 184 cv..la differenza si sente anche se non ti accorgi della velocità!il confort di guida è per me stupendo...sempre per i miei canoni..ho i cerchi da 17" con l'assetto M, ma devo dirti che ero preparato al peggio, niente a che vedere con la serie precedente, è più confortevole anche con l'assetto...per il resto come visibilità i fari adattavi fanno bene il loro dovere...quindi che dirti, mi trovo bene!!!hai per caso il sistema con adduttore per i-phone??? come faccio a contattare smerci??scusa ma sono nuovo e ancora non ci raccapezzo gran che...
No non ho l adattatore i phone X trovare smercky come ti avevo scritto cerca nella sez navigatori e hy fi .. Sicuro li trovi qualche descrizione dei suoi interventi nei post e cliccando sul suo nik name gli puoi mandare un pm
domanda di pura curiosità: come mai vuoi post-montare il navigatore? non è più conveniente prenderne uno "portatile" (tomtom, garmin, mio, ecc...) al posto che montare quello originale? hai la radio professional con display e iDrive 2?
si ho la radio professional e adattatore per smartphone e connettività estesa per dispositivo mobile....anche io avevo pensato a qualcosa di "portatile" ma avendo già lo schermo e il posto per lo schermo volevo sapere quanto mi costava mettere il navigatore.visto che cambia solo la superficie dello schermo ma l'incasso è lo stesso, voglio fare, nel caso decidessi di cambiarlo, un lavoro che nn stoni la macchina in nessun modo così da non snaturarla.è per questo che preferivo il sistema originale....
sicuramente cè da aggiungere l'impianto per segnali video, che al momento è fornito solo col navigatore (perchè ha il lettore dvd, ed è il motivo per cui con gli smartphone si possono vedere i video solo se si ha il navigatore, non basta il displaty della radio). Quindi andrebbe sostituito il control display e aggiunto l'impianto video! Temo non sia un lavoro così banale! Ma magari è possibile
spero sia possibile...quando sono andato alla concessionaria non mi ha dato tutti questi chiarimenti perché evidentemente ne so più io che loro...ad ogni modo spero sia possibile il postmontaggio così almeno avrei una cosa completa!!sinceramente il navigatore volevo evitare di metterlo...ma a questo punto!!se avessi saputo prima di ordinarla sarebbe stato meglio...
ma l'hai ordinata da poco ed è da assemblare? Perchè in questo caso, sappi che mi sembra sia possibile modificare l'ordine.. l'importante è che la macchina non sia entrata in produzione! Almeno questo mi fu detto dal concessionario BMW a cui mi sono rivolto! Se è questo il tuo caso, prova a contattare il tuo venditore e vedi se te ne da la possibilità perchè magari sei ancora in tempo!
no no la mia è gia arrivata e cel'ho da circa 2 settimane...forse meno!!è per questo che mi devo informare...che dici i tecnici BMW sapranno dirmi qualcosa a riguardo???
secondo me si, ma non fidarti di un solo parere.. perchè spesso quando non sanno rispondono che non si può!
infatti....io non sono un meccanico ma credo che l'incasso dello schermo del navi professional e del mio sia uguale, e all'interno poi credo ci sia la predisposizione infatti mi sembrava strano!!cosi mi sono iscritto qui..era da tempo che leggevo sui forum...almeno qui c'è gente che magari lo ha fatto o ci capisce oppure lo ha sentito dire ecc...comunque in tal caso non saprei a chi rivolgermi!!
Ciao Giulio , io nella mia ho il navigatore Professional montato già dalla casa ovviamente come Optional , ma non ti consiglio di montarlo inquanto non ho trovato il sistema affidabile ..meglio il classico TOM TOM ....percarità funzionamento eccellente , grafica accattivante ed altre funzioni ok ..ma come attendibilità sulla starda che ti fà percorrere per andare ad una certa meta..da far piangere..... non rileva autovelox e tante altre cose a mioavviso molto utili....penso di non farlo nemmeno mai aggiornare ..vista la delusione e visti i costi spropositati. Questo ovviamente un mio personalissimo parere. Ciao
grazie del tuo parere...ma davvero non è tanto affidabile??il peccato è che solo con quello ho la funzione di lettura dvd...