BMW Serie 3 F30/F31/F34 montaggio cerchid a 18 su 320D touring 2018

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Edoskara, 3 Agosto 2018.

1. Edoskara

Edoskara Aspirante Pilota

5
    0
    8 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    X1 2.8i
    ciao a tutti,
    spero che non sia una discussione già aperta ma non l'ho ritrovata nel 'cerca'.

mi è stata data come benefit al lavoro una 320D f31 ( 2018 ) ma sul libretto c'è solo la misura 205/60 r16

ho trovato dei cerchi originali bmw da 18 differenziati :
    ant. 225/45 r18 e post. 255/40 r18
    essendo i cerchi originali bmw posso richiedere il nulla osta alla casa madre stessa giusto ? qualcuno di Voi lo ha già fatto per il 320d f31 ?

dopo il nullaosta basterebbe avere un verbalino di corretta installazione dal gommista e poi andare in motorizzazione giusto ?

è impensabile che su un auto da 190 cv mettano delle 205 ...... non stà in strada

2. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.598
    3.180
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Tutto corretto: nullaosta, montaggio dal gommista e poi visita in motorizzazione per il collaudo.
    Bmw, tra l'altro, lo rilascia gratuitamente.

3. macs

macs Primo Pilota

1.264
    367
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    ....spè, così sembra facile...
    - nullaosta: ok facile, lo richiedi in concessionaria o via mail a BMW, ti arriva gratuitamente.
    - Certificato di corretto montaggio: deve essere emesso da officina con firma depositata in MCTC per queste pratiche (almeno in MCTC di Modena è così), altrimenti l'installatore deve compilare dei moduli aggiuntivi.
    - Vai in motorizzazione a prendere i moduli da compilare e i bollettini da pagare.
    - Compili il modulo e paghi i bollettini
    - Torni in motorizzazione a consegnare tutti i documenti e i bollettini pagati, se tutto ok ti danno appuntamento per il collaudo
    - Torni in motorizzazione (e fanno 3) il giorno del collaudo portandoti tutto quello che ti hanno lasciato quando hai preso appuntamento+il libretto originale (ovviamente).
    - fatto il collaudo (qui varia molto, ad alcuni hanno messo la macchina sul ponte, ad altri volevano smontare le ruote, a me non ha praticamente guardato nulla, potevo andare anche con le gomme liscie che non se ne sarebbe accorto) ti rilasciano il tagliandino adesivo da appiccicare sul libretto dove sono segnate le misure che porti a collaudare.

Condividi questa Pagina