sono intenzionato a comprare x la mia bimba dei cerchi da 18"della m6(replica).il mio dilemma era:visto che da libretto sono obbligato a mettere all'anteriore pneumatici 235/40/18 e al posteriore 265/35/18 che canale di cerchio devo prendere?
Esatto! e occhio all'ET altrimenti dietro....sgrat sgrat In piu' preparati a consumare qualcosa di piu' ( io son passato da 10 km/l a 8,5 ). Pero' e' bellissima coi 18!
visto la sezione puoi anche permetterti qualcosina in più, anche se prendi un 9 davanti e un 10 dietro va benissimo (anzi ancora più spettacolo )
se non ricordo male 18 al posteriore e 20 all'anteriore. Confermo che con i canali maggiori le gomme toccano sul parafango, e poi comunque non sarebbero neanche giusti per il montaggio delle 265 - 235. posso consigliasre di non monatre cerchi di concorrenza? si piegherebbero alla prima buca e inizieresti ad avere problemi di pressione ecc.
Gli originali 9" bmw sono da 24 mm sul posteriore e 20 mm gli 8" sull'anteriore. Io li misi da 22 sul posteriore e dovetti ripiegare leggermente il parafango.
vorrei evitare di modificare il parafango...quindi tirando le somme che misure di canale e di et devo mettere con i cerchi 18?
Perche' se sono replica,contattando un utente qui nel forum che li vende,alla mia domanda rispose: Ciao! Purtroppo la E39 ha un diametro di centraggio più grande di tutte le altre BMW e per questo non si possono montare. A dire il vero i primi M6 che ho venduto erano per E39 ma ci siamo accorti solo allora del problema e ho dovuto far allargare il diametro di centraggio da un bravo tornitore da 72.5mm a 74mm quindi pochissimo. Se vuoi fare tu la modifica allora non c'è nessun problema e la misura per Serie 5 c'è ed è il modello antracite e diamantato, non quelle imitazioni tutte grigie che si vedono in giro. Ora il problema non so se e' stato risolto.
Io ho gli stile 124 replica da 18" con foro di centraggio da 74mm canale 8 ET20 anteriore, canale 9 ET32 posteriore, sia anteriormente che posteriormente ho distanziali da 18 mm, davanti nessun problema invece dietro a pieno carico ogni tanto tocca, da tener conto che ho molle ribassate eibach. L' ET massimo al posteriore facendo 2 conti secondo me con ET 18 non ci dovrebbero essere problemi. Per quanto riguarda il fatto che siano replica io nn ho avuto nessun problema, sia di pressione che di equilibratura.
Ettecredo che tocca Ale. ET32 meno 18 di distanziale fa 14. La ruota e' veramente esterna! Se gia' con il 22 io toccavo figuriamoci. Il cerchio ufficiale bmw da 9 pollici lo danno a 24 mm per essere sicuri che non tocchi.
Non e' che si trovano tutti gli et che vuoi nei cerchi in commercio!! Dubito che troverai un 24 anteriore per E39.