SI infatti, scusate la mia ignoranza nei termini... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Se decidessi per un professional vorrei essere sicuro prima di acquistare, di non avere grosse incompatibilità di installazione a livello di cablaggi e che l'idrive2 si possa installare semza problemi al posto del vecchio tipo. Essendo la vettura uno dei primi modelli, per quanto possa saperne, al momento di installare in navi prof. potrebbero volerci ulteriori grosse modifiche da fare in conce per "aggiornare" la macchina al modello successivo.. Mi spiego meglio, ho paura che non sia una cosa abbastanza semplice. Acquistando tutto il necessario (che a livello di cavi e spinotti non so neanche bene cosa occorra...) si potrebbe incappare in problemi di collegamenti e compatibilità tra il mio modello e quelli più giovani che montano di serie il professional. Visto che anche in conce non ne sanno molto e non mi danno risposte certe, ho questi dubbi e paure, sia di acquistare, sia di rompere il fragile equilibrio dell'elettronica che fa funzionare l'auto......! Ho avuto diversi problemi elettronici, risolti ogni volta con botte di 700 euro di ricambi, per questo il business poteva essere una soluzione, meno gratificante, ma più compatibile con il mio modello e meno dispendiosa. Se dall'inizio tutti mi avessero detto che per il professional basta sostituire questo e quest'altro senza problemi, allora sarei più propenso, ma visto che nessuno sembra avere le idee chiare, mi restano sempre questi dubbi e timori... A questo punto voi cosa consigliate di fare se aveste il mio problema?? Grazie 1000!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per il tuo veicolo.. installare un CCC professional... necessiti di qualche cavetto aggiuntivo...e il materiale... una volta finito il lavoro l' auto è come se fosse sempre stata equipaggiata con un professional... e in conce nessun problema..... diverso se installi un professional idrive2....
quindi ci sono 2 tipi di professional...? Idrive e Idrive2..? Differenze di funzionalità? E come faccio a distinguerli all'acquisto? Thanks...! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se sei partito con l'idea di "spendere poco" lascia stare l'idirive2 che oltre il costo chiede delle particolari modifiche, vedi alla sede del bracciolo e alla modanatura per mettere il nuovo controller multitasto Il navigatore business o m-ask costa poco ed è davvero povero e ha un solo lettore, quindi quando usi la navigazione non puoi ascoltare la musica su cd e viceversa Invece con il navigatore professiona idrive1 (CCC) hai doppio lettore, uno per la musica e gli mp3 e l'altro per le mappe dle navigatore, visualizzazione della mappa cartografica e un bel monitor da 8,8" contro i 6,6" della radio normale o del navi business
Tranquillo come ti hanno gia' detto Fabio e Stefano dalla tua E60 senza nulla puoi tranquillamente installare idrive1 professional senza alcun problema , come se fosse uscita di fabbrica. Va creato il cablaggio ventolina raffreddamento e un collegamento dal CCC alla CAS , poi va installato il tutto , e come lavoro finale va fatta la codifica del CCC per adattarlo ai tuoi optional e codificare il controller per farlo funzionare ( con la radio CHAMP se non ricordo male e' codificato in HIGH ).
Stefano..... dovevo venire sabato... ma il collettore di scarico... si è disintegrato.... spero di cambiarlo giovedi..... e sabato venire da te.....
esatto... nessun collegamento aggiuntivo fra CCC e cas..... va solo verificata la presenza di un pin...per l' illuminazione..... e aggiunto il cablaggio ventola.
quello alla CAS ? Ricordo a dicembre su una E60 del 2004 passata da CHAMP a CCC , seguendo il retrofit di postmentaggio EBA del CCC-prof e' indicato questo collegamento. Magari sulle E60 con business e' gia' presente , ma ricordo la E60 in questione (solo con radio CHAMP ) non aveva questo collegamento ed e' stato creato.
@duckdonald @smercki ho verificato sul pdf .... il collegamento lo indica solo per E60/61 prodotte precedentemente al 09/2004. Infatti adesso ricordo che era stato eseguito in quanto la vettura era una 05/2004.
finalmente è arrivato il momento il navigatore è una realtà.non appena sarà completo in tutto posterò altre foto[/img]
nooo scherzi. non ne sarei capace .lo ha montato uno che secondo me, di elettronica su queste macchine, sa abbastanza.[/img][/img]