Ciao Ragazzi, oggi sono stato in BMW per acquistare i pulitore della pelle UV, ed ho chiesto un preventivo per l montaggio del sistema Bluethoot sulla mia Z4, che ha il navi completo ma non il BT. Mi hanno detto che non sarebbe più disponibile uno specifico Kit, che bisogna adattare quello che è su mercato, e che il tutto potrebbe costare 1.500 euro. Il tipo non mi è sembrato molto convinto. Qualcuno di voi ha notizie più precise? Grazie Mille
Ho montato a Lore1985 che ha la radio business l'interfaccia usb/ipod, non so se esista qualcosa di simile per il bluethoot, ma credo di si e anche a prezzi piu' bassi. Trovato a 400 euro: http://www.madeinjapan.it/Product/2d1684d7cc/BMW-Z4-E89-KIT-VIVA-VOCE-BLUETOOTH-INTEGRATO-BASIC-PRO-37663.aspx [h=1]BMW Z4 (E89) KIT VIVA-VOCE BLUETOOTH INTEGRATO BASIC-PRO 37663[/h][TABLE=class: homePageTableGrids, width: 752] [TR][TD] € 400,00 [TABLE=width: 165] [TR][TD=class: alignRight, align: right]Disponibilità[/TD] [TD]3[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: alignRight, align: right]Garanzia mesi[/TD] [TD]24[/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] [h=3]Variante/i prodotto disponibile/i[/h] [h=2]Produzione BMW[/h] [TABLE=class: OptionSelectionDataList] [TR] [TD]Vetture prodotte dal 2011[/TD] [/TR] [TR] [TD]Vetture prodotte fino al 2010[/TD] [/TR] [/TABLE] Acquista [*=center]Descrizione [*=center]Dettagli tecnici [*=center]Prodotti correlati [*=center]Commenti [*=center]Risorse Compatibile con le seguenti unità originali: - CCC Professional - CCC Business - CCC Radio Professional Champ - CCC Radio Professinal M-ASK - CIC Professional - CIC Business - Professional Radio (1DIN) Disponibile per i seguenti veicoli BMW : - 1er - E81, E82, E87, E88** - 3er - E90, E91, E92, E93** - 5er - E60, E61 - 6er - E63, E64 - X1 - E84 - X5 - E70 - X6 - E71 - Z4 - E89** Vedere sopra per "varianti anno di costruzione". Descrizione del prodotto: - Installazione semplificata - Plug&Play - Piena integrazione con sistema di infotainment del veicolo - OEM-Menù con l'utilizzo di: - Unità di comando (iDrive) - Volante multifunzionale (se disponibile) - Visualizzazione delle informazioni del telefono attraverso il display dello strumento combinato e nel monitor del veicolo - Il tipo di funzionalità dipende sempre dal modello del telefono - Emissione audio attraverso gli altoparlanti del veicolo - non è richiesta l'installazione di nessun altoparlante aggiuntivo Principali funzioni: - Riconoscimento automatico della lingua, disponibile tra: - Italiano - Inglese - Utilizzo delle seguenti funzioni del telefono: - Ricerca numeri dalla rubrica* (visualizzato sul disply del computer di bordo) - Accesso alla lista chiamate* (effettuate, ricevute, perse) - Invio, risposta e termine della chiamata - Controllo del volume - A2DP* Audiostreaming per l'ascolto di files musicali attraverso gli altoparlanti del veicolo - solo per veicoli senza CD Changer - Invio e scrittura messaggi di testo tramite l'utilizzo del pannello principale dell'unità radio/ navigazione (dipende dal telefono) - Visualizzazione del provider e della copertura del segnale - SMS* Short Messages - Visualizzazione dele chiamate in entrata associate al nominativo della rubrica* (se presente) - Possibilità di accettare o rifiutare la chiamata - Possibilità di connettere fino a 5 telefoni cellulari - La connessione dei telefoni può essere scelta o cambiata - Ricerca alfabetica dei nominativi della rubrica - Software updates illimitato - Mute Note: * se supportato dal telefono cellulare ( tabella di compatibilità ) ** In caso di modelli prodotti dal 09/2009 con Radio Professional è possibile che non abbiano il connettore della fibra ottica posteriore. Non c'è nessuna limitazione nel caso la vettura sia dotata di Caricatore CD, iPod o sistema audio speciale. Si consiglia comunque di controllare che la radio abbia la fibra ottica prima di procedere con l'acquisto. Sistema compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari presenti attualmente sul mercato - La gamma di funzioni supportate dipende dal telefono cellulare Al termine dell'installazione NON sarà necessario rivolgersi presso un BMW dealer per la codifica. Il bluetooth handsfree verrà automaticamente riconosciuto dal sistema della vettura. Verificare la compatibilità del telefono cellulare con il sistema FISCON (tabella compatibilità) Assicurasi di avere l'ultimo software disponibile per il sistema, informarsi presso un BMW dealer. Contattateci per ulteriori informazioni assistenza@madeinjapan.it - Disponibile l'installazione a regola d'arte e la codifica a €.499,00 , nel nostro unico centro di installazione ubicato a Forli in V.le della Libertà 54/56 Tel. +39 0543 28347.
Ma anche questo: http://www.madeinjapan.it/Product/d70cfa9069/BMW-Z4-E89-KIT-VIVA-VOCE-BLUETOOTH-INTEGRATO-PRO-663.aspx N.B. In entrambe i casi serve la codifica, che comunque puoi far fare in Bmw una volta installato. Ci sono anche di altre marche volendo, basta cercare con google. BMW Z4 (E89) "KIT VIVA-VOCE BLUETOOTH INTEGRATO PRO 663" [TABLE=class: homePageTableGrids, width: 752] [TR][TD] € 399,00 [TABLE=width: 165] [TR][TD=class: alignRight, align: right]Disponibilità[/TD] [TD]2[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: alignRight, align: right]Garanzia mesi[/TD] [TD]24[/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] Il prodotto è disabilitato. [*=center]Descrizione [*=center]Dettagli tecnici [*=center]Prodotti correlati [*=center]Commenti [*=center]Risorse Equipaggiati con unità originale: - Professional** - Comandi al volante (se disponibile) - Display Radio e Display dello strumento combinato BMW Z4 (E89 *) * NB: fra parentesi è indicato il dato del modello della vettura **In caso di modelli prodotti dal 09/2009 con Radio Professional è possibile che non abbiano il connettore della fibra ottica posteriore. Non c'è nessuna limitazione nel caso la vettura sia dotata di Caricatore CD, iPod o sistema audio speciale. Si consiglia comunque di controllare che la radio abbia la fibra ottica prima di procedere con l'acquisto. La versione BMW PRO è ora compatibile con i sistemi sopraindicati che utilizzano la fibra ottica. Permette di utilizzare display radio , per poter visualizzare tutte le informazioni riguardante il telefono, e poterle così comandare dall'unità originale e dal volante multifunzione. - Totale integrazione col display radio . - Sincronizzazione fino a 5 telefoni cellulari - Utilizzo della suoneria del cellulare direttamente sulla vettura - Possibilità di chiamare e comporre numeri - Contatti in ordine alfabetico - Configurazione delle impostazioni dl telefono cellulari - Possibilità di visualizzare le chiamate effettuate, ricevute e perse - Accesso alla rubrica telefonica - Possibilità di inviare toni DTMF utilizzati dagli operatori digitali - Accesso ai file MP3 memorizzati memorizzati nel telefoni - Verificare la compatibilità del telefono cellulare con il sistema FISCON (tabella compatibilità) Descrizione del prodotto: - FISCON Bluetooth Hands Free Kit versione "BasicPro-663" - Compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari in commercio - Il tipo di funzionalità dipende sempre dal modello del telefono - Facile installazione - Plug & Play - Piena integrazione con sistema di infotainment del veicolo - OEM-Menù con l'utilizzo di: - Unità di comando radio - Volante multifunzionale (se disponibile) - Visualizzazione delle informazioni del telefono attraverso il display dello strumento combinato - Emissione audio attraverso gli altoparlanti del veicolo - non è richiesta l'installazione di nessun altoparlante aggiuntivo Principali funzioni: - Riconoscimento automatico della lingua, disponibile tra: - Italiano - Inglese - Utilizzo delle seguenti funzioni del telefono: - Ricerca numeri dalla rubrica* (visualizzato sul disply del computer di bordo) - Accesso alla lista chiamate* (effettuate, ricevute, perse) - Invio, risposta e termine della chiamata - Controllo del volume - A2DP* Audiostreaming per l'ascolto di files musicali attraverso gli altoparlanti del veicolo - solo per veicoli senza CD Changer - Invio e scrittura messaggi di testo tramite l'utilizzo del pannello principale dell'unità radio/ navigazione (dipende dal telefono) - Visualizzazione del provider e della copertura del segnale - SMS* Short Messages - Visualizzazione dele chiamate in entrata associate al nominativo della rubrica* (se presente) - Possibilità di accettare o rifiutare la chiamata - Possibilità di connettere fino a 5 telefoni cellualri - La connessione dei telefoni può essere scelta o cambiata - Ricerca alfabetica dei nominativi della rubrica - Software updates illimitato - Mute Note: * * se supportato dal telefono cellulare - Sistema compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari presenti attualmente sul mercato - La gamma di funzioni supportate dipende dal telefono cellulare - Disponibile l'installazione a regola d'arte e la codifica , nel nostro unico centro di installazione ubicato a Forli in V.le della Libertà 54/56 Tel. +39 0543 28347 , a €.529,00 iva compresa Lo vendono anche qui: http://www.saelcarshop.it/categorie-1468/Z4.aspx
Grazie mille Bolletta. In BMW mi hanno detto che di sere non hanno alcuna predisposizione, quindi non hanno il microfono, ce l motivo per cui deve essere smontata mezza macchina (mi pare di aver capito) Comunque vorrei montare tutto originale BMW fatto apposta per la Z, senza dover "arrangiare" non mi fido molto delle cose adattate magari creano problemi agli altri sistemi. Tu hai aggiornato il navi? con mappe ecc.? per farlo in BMW mi hanno chiesto 200, mi sembra un furto!
si, infatti leggendo meglio ho visto che nel kit è compreso anche il microfono. Io mi ero fatto dare le mappe nuove 2013 quando ho postmontato il navi. Ho visto che si trovano anche 'non ufficiali', mi sembra su gps underground. 200,00 € effettivamente non è poco...
Facendo una ricerca in internet ho trovato che il BT base è disponibile a 175,00 euro + montaggio. Non riesco a postare i Link, ho trovato anche le istruzioni per montare il tutto, in effetti c'è da smontare tutta la parte SX della macchina + la plancia.
Non c'e' nulla da "arrangiare", tutti gli accessori aftermarket sono collaudati ed utilizzati da molti utenti senza problemi, sono studiati per funzionare senza problemi, costano meno spesso dei pezzi originali e spesso hanno funzioni non disponibili in Bmw, come ad esempio il modulo che ho montato per aprire il tetto che consente di premere e rilasciare subito i pulsanti per apertura e chiusura, mentre di serie devi tener sempre premuti i pulsanti per tutta la durata.
Sicuramente funziona benissimo, ma essendo io un "fissato" non monto nulla che non sia originale BMW. In effetti la storia del tetto è fastidiosa. Come fai a chiudere il tetto con la chiave? so che è pure possibile spostare il tetto a bagagliaio aperto per accedere meglio al vano, ma non ho mi capito come si fa. Comunque ho mandato una mail in BMW per il BT, vi faccio sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
qualche riferimento per quel modulo husky? Aggiungo che in assoluto forse la cosa migliore sarebbe avere un modulo che funziona in quel modo a fronte di un doppio click veloce del pulsante magari, invece che one-shot, cosi' non si rischia di innescarne il funzionamento per errore...
Cerco la discussione e vi metto il link. Non si pigia una sola volta, quindi zero errori. Si pigia e si tiene premuto 2/3 secondi, appena parte il ciclo si lascia il pulsante, sia in macchina che sul telecomando. Da fuori si puo' solo aprire con il sistema Bmw, col modulo si possono invece chiudere anche tetto o anche solo i finestrini. Per bloccare il ciclo basta pigiare di nuovo il pulsante. Eccolo qua : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?269683-Chiudere-finestrini-dal-telecomando/page2
Montaggio Bluethoot E89 è possibile Avevo aperto un post io sul Bluetooth, dove BMW Italia mi risponde che nn è possibile il postmontaggio di questo accessorio. Ho scritto inoltre che è inutile sponsorizzare sul sito qualcosa che loro nn possono montare su tutte le Z4