Premetto che ho girato sul forum ma non ho trovato niente a riguardo il montaggio delle due barre laterali al tetto, qualcuno di voi sa darmi consigli? il vecchio proprietario me le ha date insieme all'auto insieme a due mancorrenti/guarnizioni da fissare credo alla base ma non ho idea davvero di come si proceda per il montaggio, ho soltanto notato che ai lati del tetto ci sono dei tappi sotto i quali ci sono dei fori su cui avvirare qualcosa, qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi qualche guida o la procedura? grazie
A me le montarono in conce e si sono tenuti i "tappi",così se per caso volessi smontarle dovrei ripagarli.E le barre le pagai molto profumatamente. Pero' non dovrebbe essere difficile, ho visto che all'interno delle barre c'e' una sezione in gomma, li sotto ci saranno delle brugole per avvitarle sui punti previsti del tetto. Non mi chiedere di smontare le mie per verificare! Forse qualcuno piu' esperto arriva.....
dai smontali così mi dici!!! schezooo ahaha, cmq non voglio neanche avvicinarmi alla conce conoscendo la loro politica, si sembra semplice ma prima di metterci mani vorrei essere sicuro di ciò che faccio...
Ma vai tranquillo,che danni vuoi fare? Basta che procedi con calma,rimuovi le parti ad incastro con cacciavite piatto nastrato per non graffiare oppure trovi qualcosa in cucina che faccia al caso, magari tipo spatola di plastica;quando montai l'interfaccia ipod l'elettrauto mi regalo' un apposito attrezzo per smontare le modanature(purchè montassi io il dension ha preferito regalarmi il coso piuttosto che smontarsi lui il cruscotto,aveva già una serie 7 su cui perdere la testa). Importante: non fare altri buchi nel tetto!
d'accordo su tutto ma oltre al fatto che dovrei procurarmi i bulloni o viti, non so proprio come cominciare... vabbè vedrò appena ho tempo se riesco a trovare la retta via... grazie
Premesso che non ho visto con cosa sono fissate le barre,immagino che ci siano delle belle vitone torx.Avrebbero dovuto dartele insieme alle barre.Comunque guardi il diametro dei fori,ti compri in ferramenta un paio di misure di brugole cosi' vai sul sicuro,magari in acciao inox così non arruginiscono subito,se son troppo lunghe le tagli. Va bè, se trovo un attimo di calma vado in garage e provo a sollevare uno dei tappi di gomma sulle barre e vedo cosa c'e' sotto.
bè grazie mille per l'interessamento, credo che sabato mi metterò con la pazienza e vedrò come fare...
Confermo,sotto al tappo in gomma,che si apre verso il basso,c'e' una vite torx che ho rimosso con chiave n.40, diametro 8mm,lunghezza 15mm(circa,con metro di carta,non avevo un calibro!)Prendi qualcosa di simile.
ma tu parli del tappo di gomma che sta sulle barre? mi spiego in pratica queste barre hanno 3 innesti, uno avanti quasi vicino al parabrezza uno dietro vicino al lunotto e uno decentrato, fortunatamente un aggancio ha ancora la vite di cui mi parli quindi potrei comprarne altre 5 uguali, fin qua ci siamo, il problema è capire come innestarle sulla carrozzeria, guardando sul tetto c'è un tappo con una filettatura e io pensavo che era proprio l'innesto delle barre, però sovrapponendole su non combaciano quindi non c'entrano niente con l'innesto delle barre al tetto, ho provato a sganciare tulla la fascia di plastica che va da davanti al parabrezza fin dietro al lunotto e sotto ci sono tutta una serie di agganci per mettere un'altra fascia predisposta per le barre al tetto che ho già e sembrerebbe che i fori si trovino con quelli delle barre, il problema è che è vero che i fori poi combaciano con gli attacchi delle barre ma poi questi fori non si trovano con nessun innesto sulla carrozzeria... cioè quello che alla fine deduco è che forse per poterle montare sicuramente ci saranno forse acquistabili in conce BMW degli innesti da applicare in corrispondenza degli agganci di queste barre probabilmente bucando la carrozzeria e avvitandole, non vedo altre soluzioni...