Montaggio antifurto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alex9821, 4 Maggio 2009.

1. alex9821

alex9821 Kartista

81
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320CD
    Come spesso accade, quando ho un dubbio mi rivolgo a voi...
    Domani dovrò montare l'antifurto alla macchina, monterò un Viasat preso in comodato tramite l'assicurazione, praticamente pago solamente il canone annuo ma non pago l'apparecchio.
    Il problema è che il viasat in comodato è il modello base, ovvero che prevede solo la segnalazione in caso di furto della posizione del veicolo e eventualmente lo spegnimento della vettura su mia richiesta.
    Praticamente non ha alcuna sirena... secondo voi è il caso che faccio montare sia il viasat che un antifurto con sirena? Se si conoscete qualche buona marca?

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    credo proprio che basti il viasat, quantomeno per l'assicurazione...

tanto se vogliono veramente te la portano via, la sirena mi sembra eccessiva

3. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Guarda anche io io ho il Viasat senza sirena, il Security 5.1 per l'esattezza, e penso che vada benissimo,tanto, come dice il buon twinturbofan,se vogliono se la fregano comunque. Occhio però, che quello che forniscono le assicurazioni non sono antifurti satellitari con sicurezza attiva,ma semplici transponder GPS con sicurezza passiva! Sei sicuro che la tua assicurazione ti dia il Viasat?Mi sembra molto strano...

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    esatto io ho solo una ottima assicurazione contro il furto...
    BMW monta antifurti metasystem ( un'azienda italiana di reggio emilia ) :) e questo e' quello che ti consiglierei.... proprio quello originale ma ad un prezzo umano in post vendita

5. alex9821

alex9821 Kartista

81
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320CD
    La marca dell'antifurto è Viasat, ne sono certo, ma è giusto quello che hai detto tu, infatti si tratta semplicemente di un localizzatore della vettura in caso di furto.
    La mia indecisione derivava proprio da questo...

6. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
  7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    quoto,quello ke ho fatto io. il satellitare serve ancora meno del sonoro originale.
    uno sale,accende un jammer e il satellitere è ko....e l'auto neppure suona....

8. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    io su tutte le macchine della famiglia ho il localizzatore satellitare della metasystem che monta la mia assicurazione.. La Navale Assicurazioni che fa parte del gruppo Unipol.. tutto il gruppo monta questi della metasystem.. sono buoni e fanno risparmiare sulla polizza.. io lo consiglio.. è pure vero che se te la vogliono rubare te la rubano.. ma se becchi il ladro "scarsotto" la macchina la ritrovi!! =)

9. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Secondo me il localizzatore,essendo passivo,non serve a nulla..se ti rubano l'auto alle 2 di notte, e tu te ne accorgi per esempio alle 7 di mattina quando la prendi per andare a lavoro, quando dai l'allarme, la tua macchina probabilmente è già fuori dall'Italia..per questo è necessario che sia l'antifurto ad avvisarti,e non il contrario..certo, come dice Marcoone, basta un jammer e diventa inutile anche questo..

10. wolfpower

wolfpower Collaudatore

448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Io monto il Microsat........è direttamente configurato con la centralina e quindi niente medagliette, infili la chiave e via. Il vantaggio oltre allo sconto sulla polizza Inc e Fur è anche lo scoperto che almeno nella mia è bassissimo sia sul furto parziale che totale. La franchiggia sull'atto vandalico è bassa ma non sò se è per il satellitare.

11. alex9821

alex9821 Kartista

81
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320CD
    Scusa l'ignoranza ma che cosa è un jammer? Io sapevo che l'unico modo per disattivare un satellitare era quello di schermare la vettura, ovvero il ladro la dovrebbe caricare in un camion schermato

12. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Simpatica la storia del Jammer...

comunque ecco di cosa si tratta :

Jammer Localizzatori Satellitari GPS Jam [​IMG]Strumento portatile per inibire la funzionalità dei localizzatori GPS installati sugli autoveicoli.
    [​IMG]Il Jammer GPS disturba la ricezione del segnale da parte dei dispositivi di localizzazione geografica GPS presenti nel raggio di alcuni metri.
    Nessuna interferenza con le telecomunicazioni GSM/UMTS neppure a bordo del veicolo su cui è installato.
    Alimentazione da accendisigari o con batteria esterna.
    Specifiche Tecniche [​IMG]Il sistema inibisce il funzionamento di dispositivi elettronici a standard:
    [​IMG]GPS
    [​IMG]Frequenze inibite:
    [​IMG]1,57 [GHz]
    [​IMG]Raggio d'azione: ~4 [m]
    [​IMG]Potenza in uscita: 2 [mW]
    [​IMG]Alimentazione: DC 12 [V]
    [​IMG]Dimensioni: 100x20x235 [mm]
    [​IMG]Peso: 50 [g]
    [​IMG]Alimentabile con batteria esterna con accessorio acquistabile separatamente

sui siti che ho visto io dicono che è riservato alle forze dell'ordine...vabbè crediamoci va!!!!

Cmq ho un mio amico che di lavoro monta satellitari e mi dice sempre che il migliore di tutti è il cobra ( che montano porsche e lamborghini etc )...

Condividi questa Pagina