Li hai poi montati? Io l'ho fatto sulla mia M3, e devi stare molto attento che purtroppo la plastica delle linguette malefiche che servono x bloccare le frecce e' molto poco resistente... Si spacca solo a guardarla... Comunque e' davvero facile montarli, per la regolazione in altezza, io ho preso i riferimenti contro un muro PRIMA di smontare queli vecchi, e poi li ho usati per regolare quelli nuovi. Se hai bisogno di info o altro, sono qui. Ciao
Mi sono arrivati venerdì e non ho ancora avuto il tempo di montarli, nella scatola ho visto che ci sono dei cavi che vanno collegati alla batteria ne sai qualcosa?
Si, sono quelli per il rele degli anelli in fibra ottica, ma non ti preoccupare, e' una stupidata... Hai presente, guardando il vano motore dal davanti, sulla sx, che c'e' la contattiera con tutti i positivi? Ecco, li ci sono sui lati dei bulloncini che non aspettano altro di essere collegati al cavo positivo rosso con anello che hai nel kit. Il negativo invece lo puoi collegare direttamente al bullone di supporto della suddetta contattiera, tra questa e il telaio. Positivo e negativo arrivano dentro la scatolettina (rele) da cui escono 3 fili, due vanno al faro destro e uno al faro sx (o viceversa, comunque sono tutti di colore diverso e sulle istruzioni e' ben specificato). Per il resto stai attento a non forzare troppo le viti di fissaggio dei fari sulla scocca, perche' la filettatura e' in plastica e si rompe solo a guardarla. Tutto chiaro?
Se vi interessa vedere delle foto vi posto le foto della E36 di mio padre con i fari angel eyes della FK : Link : http://groups.msn.com/PassioneAuto/il318tdsdimiopadre.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=23 http://groups.msn.com/PassioneAuto/il318tdsdimiopadre.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=24 http://groups.msn.com/PassioneAuto/il318tdsdimiopadre.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=25
Dove ci sono i fusibili intendi? La mia è una sei cilindri, anche la tua? Zampa ti ringrazio della dritta.
Dalla parte opposta di dove ci sono i fusibili, la mia e' una M3 ma credo che sia uguale. Cioe', guardando la vettura da davanti, nella parte sinistra vicino al vetro.
Domani ci guardo dentro il cofano e provo ad individuarli, ma il lavoro lo hai fatto tu personalmente?
Si, e' davvero una stupidata alla portata di una persona con discrete conoscenze tecniche, e una buona dotazione di attrezzi. Se sei in zona BG posso darti due dritte di persona
L'importante e' prendersi il giusto tempo (un paio di orette) e fare tutto con tranquillita', facendo attenzione a come sono montati i componenti e la viteria. Si tratta solo di due fari, mica di un VANOS! Ricordati di staccare la batteria PRIMA di fare qualsiasi operazione, e di collegare entrambi i fari e il cablaggio supplementare per vedere all'opera gli angel eyes
Allora mi conviene aspettare il prossimo weekend così il lavoro lo faccio tra sabato e domenica, che chiavi hai usato?
Vado a memoria, un cacciavite a stella per togliere la copertura della ventola, un cacciavite piatto per spostare la linguetta della freccia, una 8 o una 10 a T per le viti dei fanali, e una a forchetta mi sembra da 13 per tenere fermi i filetti dove si avvitano le viti dei fanali e basta. Fascette per fissare il cablaggio.
Se vuoi ti posso mandare il PDF preso dal manuale di servizio su come smontare il faro... o magari lo metto online a beneficio di tutti. Anzi, eccolo qua http://www.cinghialoni.org/faro.pdf Valido per tutte le E36
Zampa la M3 è diversa dalla e36 normale non trovo come dici sulla sinistra il positivo a cui collegare la caveria, fammi sapere.