Ciao ragazzi, ho un amploficatore soundstream Michelangelo 2.480 e due kit altoparlanti uno hertz ed uno soundstream. C'è verso di usarlo sul. 316? Ho letto che sulle bmw non è facile utilizzare amplificatori. Sistema integrato ha ascita per ampli? Da che diametro sono gli altoparlanti di serie?
Gli altoparlanti in porta sono da 100 mm.Per il montaggio amplificatore,viene montato non collegandosi all’autoradio ma viene alimentato direttamente dalla batteria.Si staccano i cavi dalle casse,si fanno entrare nell’ampli per poi ritornare nelle casse.Devi vedere le dimensioni del tuo ampli se ci sta nel vano laterale sinistro del baule.
Poi con la batteria non resta sempre acceso? I cavi delle cassd intendi tutte e in che entrata Dell ampli vanno e come? Che altri altoparlanti ci sono Nell auto?
Quindi anziché l uscita apposta tu dici di prendere il segnale dall uscita che va alle casse e portarla all soli. Ma con che collegamento? E servono tutti i fili di tutte le casse?
bisogna fare un pò di chiarezza qui, allora per usare un amplificatore bisogna avere d'obbligo un +12v diretta dalla batteria con relativo fuse, per questo bmw è facile dato che la batt sta dietro, un cavo sotto quadro per accendere e spegnere l'ampli nel suo relativo remote, puoi rubare dalla presa accendisigari nel baule, per il segnale audio devi rubare i segnali ad alto livello "fullrange" direttamente da dietro l'autoradio, tirati 4 coppie, 2 per l'andata e 2 per il ritorno, se rubi dagli altoparlanti avrai un segnale filtrato, per finire vedi se il tuo ampli ha le entrate ad alto livello altrimenti bisogna comprare un booster che trasforma da high in low, buon divertimento
Così ha fatto il mio istallatore,e di bmw ne fa parecchie.Pure io pensavo che prendesse le uscite ampli della radio(sempre che ci siano con la radio base)invece poi mi ha spiegato il lavoro come veniva fatto,perchè era più complicato prendere le uscite dalla radio,per poi entrare comunque nell'ampli.....tanto vale prendere i cavi casse sotto il battitacco porte.Il mio amplificatore si spegne in automatico dopo che la radio è spenta da tot minuti(credo 5 o 10),e dopo che ovviamente chiudi l'auto,non ha bisogno del remote audio.