Monroe o bilstein??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Monroe o bilstein???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dario320cd, 4 Marzo 2010.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io uso il tergi chimico, le spazzole le attivo solo in città. Con 6 € ti fai un bel risparmio e non ci pensi più.
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Puoi darmi informazioni in più?
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    finora ne ho provato uno che si chiama RAIN X, costa sui 6 € e non ho ancora finito la boccetta. Lavi il vetro, lo sgrassi per bene e lo asciughi alla perfezione. Ci spalmi quindi questo liquido distribuendolo ben bene, lasci che si asciughi ( si formerà una patina bianca) e lo stendi un'altra volta. Una volta asciutta la seconda mano bagni il vetro e con un panno morbido levi il prodotto in eccesso.

    Dai 60/80 all'ora in su, non ti serve più azionare il tergi, le gocce scappano via da sole.

    Se hai l'accortezza di usare il tergi con moderazione, l'effetto ti dura un paio di mesi, anche più! (dipende però da quanto piove e da quanto spazzoli il vetro con i bosch)

     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Grazie!
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma allora che dite si possono prendere questi b4?? c'era o no una partita difettosa?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    lascia stare Monroe

    Bilstein tutta la vita

    con molle originali se vuoi restare nel confort vai con i B4 se vuoi qualcosa di un pò più rigido ancora prendi i B6

    Se prendi anche le molle ribassate ci vogliono i B8 che hanno lo stelo più corto e sono più frenati in estensione

    qualunque sia la tua scelta vai di Bilstein :wink:
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    li ho trovati a 220€ però leggo che alcuni hanno avuto problemi per una partita difettosa
     
  8. mtiberi

    mtiberi Aspirante Pilota

    3
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320cd
    salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ho visto che molti hanno i miei atroci dubbi su quali ammortizzatori montare..!

    sono stato in bmw e mi hanno proposto di cambiare solo gli ammortizzatori anteriori, mentre su quelli posteriori cambiare soltanto le testine..

    premetto che la mia 320cd del 2004 ha percorso già 215.000 km. e mi dicono che ancora sono buoni, faccio un buon 90% della strada da solo per lavoro ma non in autostrada, principalmente extraurbana.. posso fidarmi..?

    Cosa mi consigliate?
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    bilstein
     
  10. monello69

    monello69 Kartista

    71
    1
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.104
    bmw 320cd allestimento m
    anche i mie sono quasi alla frutta dopo 10 anni, mio meccanico mi consiglia shasch sulla mia di serie ci sono kyb con M sport

    cosa mi consigliate
     
  11. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    Ciao, ho un problema

    Vorrei cambiare gli ammo, ho l'assetto M-Tech II.

    Sono interessato ai B6 ma leggo dappertutto che sono per autotelaio standard e non M-Tech.

    Perchè? per via della loro rigidità o perchè hanno una lunghezza diversa dagli altri?

    A me è sembrato di capire che hanno tutti la stessa lunghezza ..
     
  12. Thriller

    Thriller

    11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Monroe o bilstein???

    X la lunghezza. Se hai assetto mtech devi prendere i B8
     
  13. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    Dici che con le molle M-Tech, anche se non sono ribassate come Eibach ecc, arrivano a fine corsa anche i posteriori durante la guida?
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Monroe o bilstein???

    Mtech e eibach sono intercambiabili e usano entrambi i B8. Non c'entra solo la lunghezza ma anche la loro "resistenza"
     
  15. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    Sulla resistenza non ho chiesto nulla perche mi è sembrato di capire che B6 e B8 da quel punto di vista sono uguali..

    Cambia solo che i B8 sono adatti per lavorare con lo stelo corto... volevo capire se questo problema si pone anche per l'asse posteriore, cè poca chiarezza su internet..ti ringrazio intanto.

    I B8 costano uno sproposito in piu rispetto al B6...volevo capire se ne valeva la candela... altrimenti prendo gli Sach Advantage anche per il posteriore..
     
  16. Thriller

    Thriller

    11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Monroe o bilstein???

    Io parlavo della resistenza delle molle. Se vuoi prendere i B6 devi cambiare anche le molle. Sicuro della diff. di costo? Mi pare strano. Sulla baia crucca ho preso 4 B8 a poco meno di 600 euro
     
  17. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    e si, adesso sto guardando nuovamente ma ci sono almeno 130 euro di differenza

    Ti faccio anche questo esempio

    http://www.ebay.it/itm/2x-MONROE-REFLEX-REAR-SHOCK-ABSORBERS-BMW-3-SERIES-E46-1998-2007-E1343-/310921053318?fits=Car+Make%3ABMW&hash=item486456c486:m:mquPJQjEi9OcW34vqB4YDNg

    Me li da compatibili sia per gli ammo a taratura sportiva 33522282461 che per la M-Tech 33522282099

    Cosi come per l'anteriore, su OemParts, se metto il mio numero di telaio, nonostante abbia il pacchetto M di serie, mi da il numero ricambio degli ammo con taratura sportiva invece che quello previsto per la M-II ( e non so perchè)
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.619
    4.177
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Monroe o bilstein???

    Guarda sul sito Bilstein e ti togli i dubbi. Monroe nn conosco.
     
  19. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    riconosce solo il codice oem dei miei, dandomi come paragone i B4

    se metto il codice oem dell' M tech non mi da niente... non è proprio preciso..

    Ci fosse qualcuno che avesse montato i B6 con le molle M-Tech , avremmo avuto la risposta esatta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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