Ciao ragazzi, come da titolo vi chiedo un sistema per poter cercare di prevedere approssimativamente la prossima rigenerazione del DPF, in modo da completare il ciclo correttamente. Io al momento sto usando l'Obd 2 Vgate, con il quale posso accedere all'app CarScanner; qui, appena mi accorgo che l'auto sta eseguendo la rigenerazione, controllo la temperatura del catalizzatore, e vado su strada fin quando non torna a temperature normali. Questo metodo credo sia buono, ma spesso non riesco a capire bene quando comincia la rigenerazione quindi mi chiedevo se esiste una app o un altro metodo (anche a pagamento) per avere un'indicazione su quando farà la rigenerazione; tipo percentuale di intasamento filtro o simili in modo da poter anche gestire tutto al meglio.
Usato Bimmerlink, fatto partire rigenerazine forzata, rotta pompa cp4 dopo 10 km in piena rigenerazione...
Non esiste una "rigenerazione forzata". Bimmerlink al massimo, come tutte le utility BMW originali e non, può fare una "richiesta di rigenerazione", che partirà solo a determinate condizioni. Per il resto, come ti è già stato detto, non c'è nessuna correlazione tra rigenerazione e rottura pompa gasolio. Con le CP4 va un po' (molto) a c..o.