Monitor Posteriori

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GabrielTimis, 19 Maggio 2016.

1. GabrielTimis

GabrielTimis Kartista

102
    1
    16 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530d GT xDrive Futura
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2016
  2. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Monitor Posteriori

Si hai ragione , sono carini , ma come li fissi senza dar vedere staffe o altro ??

3. GabrielTimis

GabrielTimis Kartista

102
    1
    16 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530d GT xDrive Futura
    Monitor Posteriori

eh purtroppo non si puo...il concetto di forma del display mi piace...i supporti per il poggiatesta purtroppo si vedranno ce ben poco da fare...penso di acquistarli in settimana costano poco e sembrano buoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    io ancora devo montare i miei che avranno le ragnatele in garage :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    coi sedili confort ( per chi li ha ) sia i fili che l'attacco poggiatesta non si vede se non guardando di traverso dal vetro posteriore e solo perchè non voglio forzare il poggiatesta elettrico che andrebbe anche a toccare pelle su pelle schiacciando però la pelle del sedile....

Se avete i sedili normali invece putroppo si vede sia il filo che fa il giro per andare ad infilarsi nella plastica posteriore del sedile che pure il braccio che si ancora ai poggiatesta....

6. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    ragazzi un lavoro pulito come quello originale secondo me si puo' fare.

Basto creare una staffa che tenga i monitor e nello stesso tempo non rovini i sedili .... di certo non sara' semplice crearla , ma credo che con un po di impegno e dedizione si possa raggiungere un risultato soddisfacente.

Appena riesco compro i monitors e con essi iniziero' lo studio della staffa.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

si puo' si puo' ..... spero di riuscire a dare degli spunti interessanti per la buona riuscita del up per tutti coloro che sono interessati.

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    ma hai preso i monitor originali bmw del modello LCI?

8. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    no Stefano , volevo prendere degli aftermarket che gli assomigliano tantissimo e trovare il modo di fissarli con una staffa che dovro' ideare sperando di ottenere un risultato molto simile.

gli originali costano un botto , e non volevo nemmeno deturpare il sedile comfort.

9. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    non avevo visto il messaggio ......

sono molto belli , sono gli stessi che ho visto anche io.

questi monitors esistono in 3 versioni:

1 - monitor da 10.1" senza lettore dvd e con tasti touch (il monitor non e' touch) . sono praticamente identici a quelli del tuo link ma non hanno il lettore dvd e non sono stondati allo stesso modo sui due lati .... sono proprio quadrati quadrati e assomigliano meno agli originali.

Link : http://www.ebay.it/itm/10-1-1024-600-HDMI-Auto-Kopfstutzen-Player-TouchButton-Monitor-System-Mp4-1080P-/381595902563?hash=item58d8e36263

2 - monitor da 10.1" con lettore dvd e con tasti touch (il monitor non e' touch) e hanno quella piacevole curvatura sui lati la quale li fa assomigliare veramente a quelli originali .

Link : quello da te postato

3 - monitors da 10.1" con lettore dvd e con schermo touch , sempre piacevolmente curvati sui lati come gli originale e tocco di somiglianza superiore visto il tastino di accensione ( purtroppo nella posizione diversa rispetto agli originali ).

devo dire che assomigliano veramente tanto .

Link : http://www.ebay.it/itm/10-1-1024-600-HD-Touchscreen-Auto-Kopfstutzen-Monitor-Pillow-DVD-Player-Schwarz-/182024594038?hash=item2a6182e276

Ora il mio quesito e' : quali scegliere .... visto e considerato che a livello di costo la differenza e' minima .

Sono indeciso tra il secondo e il terzo link .... il terzo link mi piacciono di piu' esteticamente ma la faccenda del touch monitor e' un'occasione per avere gli LCD sempre sporchi pieni di ditate .

Il secondo mi piace di piu' per via dei tasti touch ...MA ho paura che le ditate bisunte saranno inevitabilmente presenti allo stesso modo.

Nel frattempo medito e accetto di buon grado i vostri consigli .

10. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Monitor Posteriori

Per me il terzo è assolutamente il migliore , ti dirò di più , se li prendi tu li prendo anche io a patto che sia facile fare tutto il lavoro .... Ok ?

11. kaimano320d

kaimano320d Collaudatore

273
    8
    27 Giugno 2006
    Reputazione:
    8.209
    520D F11
    seguo con profondo intreresse

12. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Si sono assolutamente d'accordo con te .... ma vedere i monitor sporchi delle ditate mi da un po fastidio .... sopratutto per mia figlia che ha 8 anni e mangia in macchina i suoi pastrugni :confused: e poi con le manine impastate magari di sostanze appiccicose derivanti da caramelle o affini va ad impiastrare tutti i touch ...... mio figlio che ha quasi 16 di anni se li sporca glieli faccio pulire :mrgreen:.

Cmq diciamo che avendo i vetri oscurati almeno dal fuori non si vedrebbe nulla e all'interno quando guido manco li vedrei ... il detto dice : lontano dagli occhi , lontano dal cuore.

Penso che al 99% prendero' i touch.

Per l'installazione l'unica cosa e' creare come ho gia' detto una staffa adatta senza rovinare i sedili almeno nelle parti a vista.

Tu penso avrai i sedili sportivi con la copertura dello schienale in un pezzo unico a differenza dei miei che e' divisa in due pezzi . Non dovrebbe cambiare nulla ma se vuoi aspettare che vedi come li installo vai piu' sul sicuro .... faccio da cavia molto volentieri ...sai che per me ogni lavoro diventa una forma di sfida:mrgreen:

13. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Monitor Posteriori

Hahah si lo so , infatti io aspetto te che sei un maestro ..... Non ti preoccupare troppo per lo sporco , una spugnetta con un po' d'acqua e Levi tutto .....

14. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Molto meglio quelli del terzo link che mettere dei monitor di altre auto e dover coprire il logo con adesivi posticci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> inoltre sono anche più grandi e costano meno.. quindi molto meglio direi.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Monitor Posteriori

Ahahah quoto

16. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Certo gli originali bmw sono senz'altro di qualita' superiore .... ma facendo il conto di prendere i due monitor dedicati e la head unit posteriore dedicata ai monitor , le staffe originali di fissaggio ...minimo ti partono 1500 euro , tenendo conto poi i vari cavi hsd ( per me ce ne vogliono 4 perche' ho il modulo tv originale con il connettore dedicato ) sono minimo altri 200/250 euro e passa euro per questi cavi.

La scelta di questi monitor mi sembra anche abbastanza proponibile in termini economici oltre alla ottima somiglianza a quelli del nbt.

Per ora li installero' con le loro funzioni principali ( dvd , giochi , chiavetta usb e sd card ) ..... piu' avanti se trovero' una head unit RSE penso di poter sfruttare l'ingresso video che hanno nel cablaggio per replicare il monitor principale anteriore :mrgreen: (cosi' assomiglieranno ancora di piu' a quelli di origine )

Spero di riuscire a creare una staffa che mi permetta di avere la stessa posizione originale dei monitors.

17. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Io invece non la penso così.....

Molto meglio come qualità i monitor Bmw che una cinesata in tutti i sensi da 100€

Per quanto simile agli originali rimane cinesata....

come chi monta i kit M copia.....

Ok a vista sono uguali ma sempre copie scadenti sono.......

poi certo i miei hanno su l'adesivo M posticcio ma me ne frego. Almeno sono certo che il marchio CE sul prodotto mini è reale non copia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e gli occhi di mio figlio sono tutelati....

poi ognuno giustamente fa quello che crede con la sua macchina e i post montaggi... Ci mancherebbe...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2016
  18. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Monitor Posteriori

I monitor BMW o meglio MINI sempre cinesi sono .... Mica penserai che li fanno in krukkolandia ?

che io abbia trovato un pezzo marchiato Made in Germany sulla f11 ... Si forse la fattura dl momento dell'acquisto

19. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Osservazione giusta secondo me , sul marchio CE hai perfettamente ragione , il tuo discorso non fa una piega , nemmeno io vedo la presenza .....

In effetti precedentemente avevo messo gli occhi anche su questo prodotto ma non ho trovato nessuna recensione a riguardo.

Ti dico che dal vivo non ho visto ne quelli cinesi ne quelli bmw ( sperando non siano cinesi anche quelli ) per cui non so nemmeno valutare e pesare i due prodotti .

Quelli di cui ho messo i link sono ovviamente delle cinesate , e' palese visto il prezzo ridicolo , ma esteticamente come anche tu hai osservato sono molto somiglianti agli originali ed hanno la possibilita' di leggere anche chiavette usb e sd oltre al canonico

disco dvd.

Cazz ... mi hai messo qualche dubbio ora ...... voglio prendere maggiori info per quelli marchiati bmw.

20. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Monitor Posteriori

Ragazzi ovvio che la certificazione CE fa da garanzia ma penso che tutti siamo consapevoli che ormai qualsiasi prodotto elettronico venga prodotto dagli occhi a mandorla .... Anche ciò che compriamo "originale BMW"

Condividi questa Pagina