Monitor completamente spento! | BMWpassion forum e blog

Monitor completamente spento!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da massimo72, 5 Marzo 2008.

1. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Proprio questa sera mi e' capitata una cosa strana,
    verso le venti prendo l'auto per andare a prendere 2 pizze ... tutto funzia alla perfezione !
    Esco dalla pizzeria dopo 15-20 min circa , accendo il bmw ma il monitor e' compltamente morto e non funzia piu' niente :sad: !!!
    Incaxxatissimo torno verso casa lascio l'auto nel box , salgo e la voglia di strafogarmi quella pizza di m.... mi e' compltamente passata :evil: !
    Chiaramente riscendo nel box dopo mezz'oretta risalgo sulla macchina , giro la chiave e tutto rifunziona di nuovo 8-[ .
    Per caso e' gia' capitato a qualcuno di voi ?
    Come puo' succedere una cosa del genere ?
    Chiedo al mitico ATD se mi puo' , chiaramente se a conscenza di tale anomalia , darmi una dritta !
    Grazie

Bye Max

2. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525D
    E' capitato anche a me giovedì scorso.

Avevo portato la macchina a cambiare la batteria e a riprogrammarla per la lettura degli mp3. Quando sono andato a riprenderla al primo incrocio mentre tornavo mi sono accorto che non mi funzionava più l'head up display; tornato indietro l'ho riaccesa con il conc e non funzionava più nemmeno il video!! Siccome i meccanici non c'erano più l'accordo è stato quello di riportarla la mattina dopo, ma come per te tutto ha funzionato e fortunatamente (almeno per ora) continua a funzionare!

3. gabrielem3power

gabrielem3power Kartista

166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Diciamo che nn è normalissimo ma si fa prima a dire che capita spesso su e60 e d e90.Il motivo sinceramente nn lo so ma io ho tre metodi quando mi capitano macchine in officina con quel problema:1 schiaccio il tasto d accensione radio insieme al tasto x espellere il cd audio e quello della navigazione xhè così facendo il CCC si resetta,2 stacco x un paio di minuti la batteria ma poi su alcune vetture va inizializzato lo sterzo attivo oppure gli aggiorno il software

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    normale ! vedi se manca anche l 'audio se si puo essere il ccc oppure una centralina legata alla rete most (reset del most e esclusione del sistema per qualche minuto ) direi che il problema e sicuramente il navigatore da aggiornare e se il difetto continua una richiesta in bmw per la sua sostituzione

5. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525D
    Visto che non mi è più capitato sono rimasto col conce che non gli riportavo la macchina, dovrei invece? Potrebbe essere dipeso dall'intervento di cambio batteria + agg. sw?

6. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Mi e' capitato di leggere in altri forum che si puo' trattare di alcuni campi magnetici o elettrici ... se non ricordo male , che possono interferire con l'elettronica della vettura.
    Puo' essere ?:-k
    Qualcuno di voi e' capitato di avere questa notizia?
    L'operazione di reset l'ho fatta con i due tastini del ccc , ed oltre tutto , tempo fa , avevo gia' avuto modo di veder compiere tale operazione da un addetto conce bmw ... sara efficace ?
    Quello che so e' che per adesso funziona ancora tutto !

Bye Max

7. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    è successo anche a me un paio di mesi fa'..... si è spento (o meglio non si è acceso all'avviamento) il monitor. Anch' io incazz.... come una iena (ho pensato... 6 mesi e iniziano gia' i casini..) poi magicamente la mattina dopo tutto funzionava di nuovo. Da allora non mi si è piu' spento. Io ho pensato che potrebbe essere anche stato il freddo.... l'auto era parcheggiata mi sembra a -2,-3.. boh??

8. Ernesto

Ernesto Kartista

83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000
    A me capitava spesso. Ma mi ero accorto che succedeva solo in occasione di uno spegnimento della vettura e successivo riavviamento in un intervallo da 5 a 10 minuti. Il fenomeno era leggermente diverso ovvero: flash bianco del monitor poi buio poi flash dopo 50-60 secondi e via cosi con tutti i sistemi fuori servizio inclusa la radio. Questo fino a successivo spegnimento della macchina per almeno 20-30 minuti.
    Riprogrammato ccc e per ora sembra okk.
    Ciao

9. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Il freddo ,
    ora che ci penso mercoledi' 5 marzo dalle 19:30 alle 20:00 qui dove io abito si e' verificata per 30 minuti una lieve nevicata eccezzionale , quindi sotto zero.... la bmw era proprio fuori ( non in garage ) che sia stato quello #-o .....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2009
  10. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    ma guarda.... a me è venuto in mente pero' io sono anche gia stato a -10 e funzionava...mi sa che non avro' mai una risposta... diciamo che spero che non si spenga piu'...sgrat sgrat :mrgreen:

11. cricri1959

cricri1959 Collaudatore

294
    2
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    16
    320 e91resty.attiva 177cv
    scusa cosa è il ccc

12. NiKk

NiKk Kartista

52
    2
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    695
    BMW 320 D E46
    CCC, Car Comunination Computer è la centralina che gestisce tutto l'intrattenimento e comprende anche i due lettori (CD e navigazione), inizialmente la BMW ha avuto un po d problemi come questi capitati a voi poi man mano li ha risolti e messo in circolazione nuovi CCC sempre ottimizzati sulle ultime so che nn c sono più questi problemi, correggetemi se sbaglio...

13. Ernesto

Ernesto Kartista

83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000
    disdetta!

Come non detto. Ho parlato troppo presto.Ieri sera è risuccesso il buio intervallato da flash bianchi. Stavolta ho filmato il tutto con il telefonino in modo da dimostrare ai signori della BMW che non sono un visionario! Forse necessaria sostituzione ccc?

14. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Manda il filmato a 0X "X Files"0X :wink:

15. dbm

dbm Collaudatore

433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
  16. Gilutruncy

Gilutruncy Aspirante Pilota

21
    0
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    530 xd
    Buona sera tutti, cercando nel forum una possibile soluzione ho trovato questo argomento che potrebbe essermi di aiuto. Come sopra ho un grave problema con il mio monitor e l'audio. Sono partito da milano e ho percorso piu di 1000 km. Nessun problema, radio , mp3 , navi perfettamente funzionanti. Oggi sono andato in spiaggia e la macchina è rimasta parcheggiata sotto il sole per 2/3 ore ovviamente con le possibili precauzioni che si possono prendere(parasole sul cruscotto) . Al momento di tornare a casa noto che il l'audio sia dell'mp3 sia della radio vanno ad intermittenza. ho pensato ad una botta di calore dato che il monitor è nuovo. Accendo l'aria condizionata ma nulla . Questa sera , dopo aver lasciato l'auto all'ombra ho riprovato nuovamente ma il difetto è peggiorato. Ora il monitor si spegne e si riaccende ogni 20 30 sec cosi come l'audio e tutto il resto. Non ho spie accese.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? altrimenti dovro aspettare il rientro dalle ferie e andare in conce..... che NERVI!!!!!

P.S. ho un 530d xdrive del 2009.

grazie a tutti

17. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    possibile rottura del CCC

18. Gilutruncy

Gilutruncy Aspirante Pilota

21
    0
    17 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    530 xd
    no dai..... ha 2 mesi di vita.... l'ho appena sostituito dopo il furto.....comunque grezie.

19. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se il ccc è nuovo.. allora è probabile che nel montaggio non sia stata collegata la ventolina di raffreddamento.... e quasi sicuramente il danno è fatto....

20. Mario81

Mario81 Aspirante Pilota

5
    0
    19 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 525d e61 2006
    Ma dove si trova il CCC ????

Condividi questa Pagina