Proprio questa sera mi e' capitata una cosa strana, verso le venti prendo l'auto per andare a prendere 2 pizze ... tutto funzia alla perfezione ! Esco dalla pizzeria dopo 15-20 min circa , accendo il bmw ma il monitor e' compltamente morto e non funzia piu' niente !!! Incaxxatissimo torno verso casa lascio l'auto nel box , salgo e la voglia di strafogarmi quella pizza di m.... mi e' compltamente passata ! Chiaramente riscendo nel box dopo mezz'oretta risalgo sulla macchina , giro la chiave e tutto rifunziona di nuovo . Per caso e' gia' capitato a qualcuno di voi ? Come puo' succedere una cosa del genere ? Chiedo al mitico ATD se mi puo' , chiaramente se a conscenza di tale anomalia , darmi una dritta ! Grazie Bye Max
E' capitato anche a me giovedì scorso. Avevo portato la macchina a cambiare la batteria e a riprogrammarla per la lettura degli mp3. Quando sono andato a riprenderla al primo incrocio mentre tornavo mi sono accorto che non mi funzionava più l'head up display; tornato indietro l'ho riaccesa con il conc e non funzionava più nemmeno il video!! Siccome i meccanici non c'erano più l'accordo è stato quello di riportarla la mattina dopo, ma come per te tutto ha funzionato e fortunatamente (almeno per ora) continua a funzionare!
Diciamo che nn è normalissimo ma si fa prima a dire che capita spesso su e60 e d e90.Il motivo sinceramente nn lo so ma io ho tre metodi quando mi capitano macchine in officina con quel problema:1 schiaccio il tasto d accensione radio insieme al tasto x espellere il cd audio e quello della navigazione xhè così facendo il CCC si resetta,2 stacco x un paio di minuti la batteria ma poi su alcune vetture va inizializzato lo sterzo attivo oppure gli aggiorno il software
normale ! vedi se manca anche l 'audio se si puo essere il ccc oppure una centralina legata alla rete most (reset del most e esclusione del sistema per qualche minuto ) direi che il problema e sicuramente il navigatore da aggiornare e se il difetto continua una richiesta in bmw per la sua sostituzione
Visto che non mi è più capitato sono rimasto col conce che non gli riportavo la macchina, dovrei invece? Potrebbe essere dipeso dall'intervento di cambio batteria + agg. sw?
Mi e' capitato di leggere in altri forum che si puo' trattare di alcuni campi magnetici o elettrici ... se non ricordo male , che possono interferire con l'elettronica della vettura. Puo' essere ? Qualcuno di voi e' capitato di avere questa notizia? L'operazione di reset l'ho fatta con i due tastini del ccc , ed oltre tutto , tempo fa , avevo gia' avuto modo di veder compiere tale operazione da un addetto conce bmw ... sara efficace ? Quello che so e' che per adesso funziona ancora tutto ! Bye Max
è successo anche a me un paio di mesi fa'..... si è spento (o meglio non si è acceso all'avviamento) il monitor. Anch' io incazz.... come una iena (ho pensato... 6 mesi e iniziano gia' i casini..) poi magicamente la mattina dopo tutto funzionava di nuovo. Da allora non mi si è piu' spento. Io ho pensato che potrebbe essere anche stato il freddo.... l'auto era parcheggiata mi sembra a -2,-3.. boh??
A me capitava spesso. Ma mi ero accorto che succedeva solo in occasione di uno spegnimento della vettura e successivo riavviamento in un intervallo da 5 a 10 minuti. Il fenomeno era leggermente diverso ovvero: flash bianco del monitor poi buio poi flash dopo 50-60 secondi e via cosi con tutti i sistemi fuori servizio inclusa la radio. Questo fino a successivo spegnimento della macchina per almeno 20-30 minuti. Riprogrammato ccc e per ora sembra okk. Ciao
Il freddo , ora che ci penso mercoledi' 5 marzo dalle 19:30 alle 20:00 qui dove io abito si e' verificata per 30 minuti una lieve nevicata eccezzionale , quindi sotto zero.... la bmw era proprio fuori ( non in garage ) che sia stato quello .....
ma guarda.... a me è venuto in mente pero' io sono anche gia stato a -10 e funzionava...mi sa che non avro' mai una risposta... diciamo che spero che non si spenga piu'...sgrat sgrat
CCC, Car Comunination Computer è la centralina che gestisce tutto l'intrattenimento e comprende anche i due lettori (CD e navigazione), inizialmente la BMW ha avuto un po d problemi come questi capitati a voi poi man mano li ha risolti e messo in circolazione nuovi CCC sempre ottimizzati sulle ultime so che nn c sono più questi problemi, correggetemi se sbaglio...
disdetta! Come non detto. Ho parlato troppo presto.Ieri sera è risuccesso il buio intervallato da flash bianchi. Stavolta ho filmato il tutto con il telefonino in modo da dimostrare ai signori della BMW che non sono un visionario! Forse necessaria sostituzione ccc?
E' un problema noto della bmw, l'unica soluzione è cambiare il CCC. http://www.bmwtis.com/tsb/bulletins/bulletin_graphic_temp/B654107g.htm
Buona sera tutti, cercando nel forum una possibile soluzione ho trovato questo argomento che potrebbe essermi di aiuto. Come sopra ho un grave problema con il mio monitor e l'audio. Sono partito da milano e ho percorso piu di 1000 km. Nessun problema, radio , mp3 , navi perfettamente funzionanti. Oggi sono andato in spiaggia e la macchina è rimasta parcheggiata sotto il sole per 2/3 ore ovviamente con le possibili precauzioni che si possono prendere(parasole sul cruscotto) . Al momento di tornare a casa noto che il l'audio sia dell'mp3 sia della radio vanno ad intermittenza. ho pensato ad una botta di calore dato che il monitor è nuovo. Accendo l'aria condizionata ma nulla . Questa sera , dopo aver lasciato l'auto all'ombra ho riprovato nuovamente ma il difetto è peggiorato. Ora il monitor si spegne e si riaccende ogni 20 30 sec cosi come l'audio e tutto il resto. Non ho spie accese. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? altrimenti dovro aspettare il rientro dalle ferie e andare in conce..... che NERVI!!!!! P.S. ho un 530d xdrive del 2009. grazie a tutti
se il ccc è nuovo.. allora è probabile che nel montaggio non sia stata collegata la ventolina di raffreddamento.... e quasi sicuramente il danno è fatto....