allora...le porte usb non sono mai abbastanza... in passato avevo preso questo replicatore di porte...4 per l'esattezza...della trust...ma ha sempre dato problemi..ossia certe periferiche andavano...altre no. Mi fu detto che era perchè lo collegavo al portatile (ma sia il portatile che il duplicatore avevano la loro alimentazione di rete elettrica) adesso sto con un pc fisso....e non funziona lo stesso.... che fare? ne ho preso un altro da 8 porte....stesso problema
Questi moltiplicatori non funzionano mai... può dipendere dal cavo e, forse, anche dal SO e dall'aggiornamento delle usb...
mah... io presi un anno fa un minihub a 4 uscite della trust e attualmente è "installato" su un portatile hp. Ho collegato contemporaneamente la chiavetta USB, HD esterno, stampante. questo: a volte è collegato direttamente al pc altre tramite prolunga usb da 2mt e tutto funziona correttamente. forse è un problema di riconoscimento della periferica.
Questi switch usb sono un mistero... Io ne ho uno della Maxxtro, 4 porte, con ovviamente l'alimentazione supplementare... ogni volta che accendo la lampada sulla scrivania lo switch crasha e blocca tutte le periferiche collegate costringendomi a staccare e riattaccare l'alimentazione per farle nuovamente funzionare (e la cosa è molto fastidiosa trattandosi di una periferica proprio il mouse)
provato con una scheda interna al pc? poi dipende anche dai problemi... con gli hd da 2.5" sono diffusi i problemi di alimentazione