Stasera vi chiedo consiglio sulle molle..sto valutando le molle H&R su ammortizzatori originali del pacchetto msport. Consigliate la modifica o la sconsigliate, perché? Grazie!
Sconsigliata a manetta, vanno a pacco, @Maxstein (che è un po’ che non leggo) potrà confermarlo. Al massimo potrai optare per eibach, anche se è (quasi) sempre meglio optare per ammo e molle assieme. Certo se ti interessa solo l’estetica e non la guida puoi farlo.
se vuoi migliorare il telaio senza abbassarla vai di barre e biellette... se vuoi abbassarla mantenendo ottime caratteristiche vai di ammo e molle... se vuoi il top vai di kit regolabile... è quello più costoso ma ne vale la pena
Sisi infatti con la vs conferma che molle su ammo originali non calzano mi sa che farò ammo e molle insieme ma più avanti tengo la modifica in sospeso e nel mentre lavoro su altro che tanto c’è semlte qualcosa da modificare :)
Il riferimento era in particolare con le molle H&R per le quali chiedevi, perché con le eibach non ho letto del problema fine corsa, però certo non è mai o quasi una buona modifica in relazione dinamica di guida.
provate le eibach su amno msport originali (sachs) ma lavoravano molto male e poi ho messo molle H&R (lineari) con amno H&R (bilstein b6) io ti consiglierei: eibach+bilstein b8 H&R+bilstein b8 in questa maniera dovresti sistemare il 90% dell'assetto auto le eibach abbassano più l'anteriore rispetto al posteriore, le molle H&R abbassano quasi uniformemente anteriore e posteriore