BMW Serie 1 F20/F21 - Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato. | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 25 Febbraio 2020.

  1. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Esatto, si vedono anche i carboceramici
     
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  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Esatto, solo quelli per le ///M2-3-4 sono regolabili.

    BMW M Performance Sports Chassis.jpg
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.609
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    gran bella cosa i regolabili a ghiera....:lilangel::lilangel:non è detto che siano per forza estremi....
     
  4. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    io l'avevo su una vw polo con un tuning "german style"... tutta liscia e super bassa, scampanata e distanziali... il pregio del ghiera è che lo regoli al mm
     
  5. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Comunque a sto punto personalmente prenderei 4 b8 a 700€ e mi leverei tutti i problemi senza spendere un patrimonio..
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Ohlins R&T
    3000€ e via :vamp:
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Dove li trovi 4 B8 a 700 euro?
    Da catologo sono 976 euro con l'IVA, più le molle (quasi 300 euro) più il montaggio (al buon cuore del meccanico, ma non sarà certo meno di 300 euro).
    Creo che minimo 1500 euro e rotti chiavi in mano ci vogliono...
     
  8. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    https://www.ebay.it/itm/4x-BILSTEIN...211727?hash=item1eb8b9ee0f:g:GwMAAOSwDk5UCHPE 640€ spediti.
    Le h&r costano dai 160 ai 180 , il montaggio dal meccanico varia dai 100 ai 150
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.609
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @espi one Eibach B12 pro kit (B8 piu molle specifiche) normale non per adattive = 703,05 Euro
    Eibach B12 kit damptronic (B8 adattivi ovviamente con le molle) = 1593,17 Euro (ovviamente l'adattivo si mantiene e non si disabilita)
    questo per rimanere su B12. Meno del kit Mpe Bmw che sulla 1er f20 non è previsto e sarebe un accrocchio!!
     
  10. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

    25
    5
    28 Febbraio 2020
    Cremella
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    Bmw serie 1
    E se non si volesse un ghiera, ma b8+ prokit abbassa poco, b8+ sportline abbassa troppo, se fattibile per me b8 + molle h&r cosa ne dite ?
     
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  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.609
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    b12 sportline abbassa di 40 mm davanti e dietro
    b12 pro kit abbassa di 25 mm davanti e 30 dietro
    b8 + molle = kit b12..
    b8+ molle hr non saprei (mai avute) ma ti cambia molto se ballano 5 mm? :confused2:confused2 così a naso non sono molto diverse dalle Eibach come abbassamento
     
  12. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

    25
    5
    28 Febbraio 2020
    Cremella
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    0
    Bmw serie 1
    Pensavo sportline abbassasse 50 mm, si in effetti cambia poco per me l’ideale sarebbe - 35 mm
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.609
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Sono certo che navigando in vari siti e prendendo info, troverai quello che a te più adatta!!!:cool::cool:
    per ogni consiglio, noi siamo qui!
     
  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
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    252.271.111
    3er G20
    https://www.sportfahrwerk-billiger.de
    Qui poco più 510 Euro + spedizione ;)
    Io farei proprio così, in quanto le eibach all'atto pratico abbassano poco dietro, le h&r invece abbassano in modo più uniforme tra davanti e dietro
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2020
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  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    I prezzi dei B8 li ho presi dal loro catalogo ufficiale, e vanno calcolati aggiungendo IVA e molle, sono circa 1250.
    Più il montaggio.
    Questo in Italia. Poi comprandoli da qualche altra parte puoi anche spuntare prezzi migliori, come tutto.
    Sicuramente sono meno di MPe che però ha la garanzia ufficiale BMW e che comunque è tranquillamente previsto per F20 senza adattive (guardati Bimmercat, ETK, RealOEM o come lo vuoi chiamare) e quindi non è assolutamente un accrocchio, non so perché lo definisci così. È studiato per la vettura e testato al Ring.
    Per le adattive sono previste solo le molle MPe, ma è biemme che per sua precisa scelta commerciale non te le vende, al pari di altri accessori montabili ma non in catalogo perché per le serie e motorizzazioni minori - nisba - vedasi il differenziale autobloccante meccanico.
    Solo dal 235/240 in su, sotto siamo tutti indegni.
    Sic...
     
  16. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Che è l'abbinata più corretta spendendo il giusto, almeno non hai quel brutto effetto delle prokit che lasciano il posteriore più alto dell'anteriore.
     
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  17. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

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    5
    28 Febbraio 2020
    Cremella
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    Bmw serie 1
    Esatto anche perché avendo assetto msport si scende veramente di poco con kit b12 prokit
     
  18. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

    25
    5
    28 Febbraio 2020
    Cremella
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    Bmw serie 1
    Esatto abbassamento uniforme è una via di mezzo tra i due kit b 12 come altezza
     
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  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.609
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @espi one accrocchio se viene montato su vetture che non lo prevedono come sulla f20 con adattive di @nec videar (visto che in questo topic si parla di quello) ...e di certo bmw non passerà la garanzia di molle o assetto pur bmw montato dove bmw stessa non lo prevede...poi certo, dove previsto è un ottimo assetto....ma dove non è previsto tanto vale prendere eibach, che di certo non fa schifezze!!!...Questo è il vittauropensiero..:wbmw::wbmw:
     
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  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Scusa Vitt, non impapocchiare.
    Tu hai esordito citando i B8 non per adattive a 700 euro (quindi necvidear che c'entra?).
    E io a quello ti ho risposto.
    Poi hai detto che il kit MPe su F20 non è previsto, e io ti ho specificato che invece è in vendita per quelle senza adattive - quindi con garanzia - e per quelle con adattive non è commercializzato.
    Te l'ho specificato io dove c'è la garanzia.

    Poi esordisci con l'accrocchio.
    Questa definizione ovviamente non può valere per il kit ufficiale bmw per vetture senza adattive, credo tu ne convenga.
    Se tu ti riferivi invece come accrocchio al kit molle MPe per vetture con adattive, perché non è commercializzato da bmw (solo per le serie o motorizzazioni minori), anche i vari kit Bilstein, Eibach, HR allora sono accrocchi.
    Hanno la stessa valenza del kit x adattive, non sono adottati e garantiti ufficialmente da bmw anche se studiati appositamente x la F20.
    O sono tutti accrocchi o non lo è nessuno.
    Poi la scelta se montare MPe o Eibach o altro è lasciata all'utente in base alle sue preferenze.
    Nel mio topic ho ampiamente riassunto la mia pessima esperienza con Eibach, ma forse sono stato solo sfortunato.
    Certo è che io non monterò mai più nulla che non sia uscito da Monaco, ma è una mia scelta personale. Gli altri possono fare quello che vogliono, anzi, ogni esperimento è utile a tutti.

    Non faccio polemica, non a quest'ora, non mi fraintendere, stiamo qui per portare il nostro contributo, ma io sono molto preciso nelle mie parole e se non vengo capito sono disposto a rispiegarlo.

    Questo è l'espipensiero....
    :haha
     
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