BMW Serie 1 F20/F21 - Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 25 Febbraio 2020.

  1. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
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    Weiss
    Però in un discorso legale, un ghiera non si dovrebbe montare..
     
  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.224
    2.196
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Cmq un buon compromesso fra barre originali ed eibach potrebbero essere le barre h&r che come diametro stanno nel mezzo delle altre due.... Magari le eibach sono fin troppo esagerate e possono dare problemi come successo ad @espi one
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Le HR sono un pochino più rigide delle Eibach. Federacing infatti tra le due mi aveva suggerito le Eibach perché meno estreme.
    Però teoricamente non avrebbero dovuto darmi problemi dopo soli 24.000 km, ancora non ne ho capito il motivo.
    Tante persone cambiano le barre e non si lamentano.
    O forse non lo dicono, non so.
    :-k
     
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  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    8 Settembre 2008
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    221.274.751
    530d MSport
    Giusto forse mi sono confuso.... Sono le eibach che hanno un diametro inferiore delle hr.... @ilGuru77 ha le h&r e non mi sembra si lamenti anzi...
     
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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Grazie per la conferma. @vittauro qui abbiamo un esempio vivente :biggrin:

    Purtroppo hanno ragionato sul fatto che solo in pochi prediligiamo la sportività al comfort e pare che molti utenti (la massa) riteneva le serie e dei “carretti” troppo rigidi. Se solo la F20 fosse stata al pari della e87 con assetto M, sia come altezza che come dinamica non avrei proprio toccato nulla.

    Che problemi ti avevano dato? Che facevano rumore? Io confermo, con le mie H&R mi trovo alla stragrande e zero problemi, però considera che basta veramente nulla per percepire rumori molto forti rispetto a quali siano poi veramente gli eventuali giochi : ho preso un maledetto scalino dove davano l’asfalto e una delle biellette regolabili che avevo appena messo ha preso un gioco nell’uniball , un gioco che a dir tanto sarà di uno/due decimi di mm eppure faceva un casino assurdo.
     
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  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Si allentavano e facevano un rumore per me molto fastidioso.
    Dopo averle serrate tre volte, alla fine le ho tolte.
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Comprensibile, si allentava cosa? I cavallotti sul telaio? Se si, non si poteva mettere frenafiletti? Peccato
     
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    8 Giugno 2006
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    120i M Sport
    La mia è M Sport solo perché il kit era omaggio e la Sport sarebbe venuta uguale! Credo che nessuna macchina, tolte le varie M o RS o AMG e superiori, abbiano dei veri e propri kit aerodinamici, infatti si parla sempre e solo di estetica...che però, dite quello che volete, fa tanto gozzovigliare l’occhio!!!

    Sempre per parere personale, credo che una parte di sicurezza che dava la Golf era legata alla sua distruzione del peso sbilanciata in avanti, quindi normalmente era sempre il posteriore la parte più leggera e ballerina facendo percepire di fatto l’anteriore più stabile.
    Inoltre, immagino, che Bmw sviluppi le sue auto tenendo conto delle velocità che una famiglia comune può tenere sulle autobahn, quindi della stabilità alle alte velocità non mi preoccuperei più di tanto. Anzi direi che Mini e Z4, nettamente più rigide, erano molto rognose perchè bastava un niente per far perdere direzionalità. (Ps ho l’assetto adattivo)
     
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  9. Franz87

    Franz87 Collaudatore

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    23 Ottobre 2010
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    BMW 116D M Sport
    E46 320 ci del 2000, era una lama, ma su strade dissestate con cunette era meglio tenere le due mani ben salde sul volante perché ti portava fuori che era un piacere, seguiva la strada ed era abbastanza frustrante. P
    in tutti i modi a risolvere ma si vede che era proprio il carattere della vettura.
     
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  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Si allentavano sia quelli che le biellette regolabili.
    Alla terza volta mi sono reso conto che evidentemente la struttura non riusciva a reggere le maggiori sollecitazioni o non so che cosa, e siccome io ho un serio problema psico-fisico con gli sbattimenti, ho messo le barre del 240i.
    Effettivamente ancora non me ne sono fatto una ragione...
    :haha
     
  11. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
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    Weiss
    @Luca85 sull ultima parte del messaggio, concordo a pieno. Di solito più si irrigidisce e più la guida diventa nervosa. Quante correzioni al volante anche su strade dritte e apparentemente piane.

    Come sostiene @ilGuru77, la spiegazione è proprio quella di aver ricercato una maggior rilassatezza alla guida. E se in passato già una base era ottima, oggi qualche differenza apprezzabile la si nota con versioni e modelli sportivi, ricercati e voluti da chi piace un comportamento sportivo e tutti i suoi pregi e difetti.
     
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  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    530d MSport
    E con le 255 le rotonde sul bagnato ti ricordavano di avere una tp.... Cosa mai avvertita con la f20
     
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  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    No questa non te la passo....ora che la f20 sulle rotonde(addirittura sul bagnato)non si comporti da TP no!
    Ho capito che sei un nostalgico delle vecchie bmw ma così esageri. ^_^
    Comunque in generale penso che l’unica pecca della f20 sia la poca fiducia che può trasmettere se non la conosci. Questo non vuol dire che non sia sicura o che non tenga la strada ma solo che, causa sterzo elettronico e assetto non granitico, le reazioni siano un pò “ovattate” e “rallentate“.
    Una volta che la capisci, sai come si comporta e ti fidi...vengono fuori tutti i pregi.
    Il fealing nell’ingresso in curva è l’unica cosa che migliorerei, per il resto io mi ci trovo da dio.
    Penso sia meglio avere la sensazione di aver esagerato ma essere dentro i limiti della macchina che arrivare al limite senza accorgersene.
    Stiamo parlando di macchine stradali ovviamente, certo che se sei un pilota e ci vai in pista il discorso cambia.
     
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  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    530d MSport
    Non so Cosa guidavi prima ma ti posso assicurare che la f20 le sensazioni che dava la e46 come precisione di guida e stabilità pur senza vss e altre diavolerie era un’altro guidare.... Un abisso... Le sbandate controllate le facevo con il 320 ddl 2003....con il 120 non mi fido... Troppo ovattata e forse da qui ho capito perché sono passati alla ta con la f40...
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2020
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Io
    Io non ho obiettato sul fatto che la e46 fosse più precisa e divertente della f20 ma sul fatto che la f20 non sembri una TP sulle rotonde.
     
  16. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    530d MSport
    Io non mi fido a farla scodare la f20.... Non la sento mia.
     
  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.224
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    8 Settembre 2008
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    221.274.751
    530d MSport
    La Giulia potrebbe essere la degna erede di una e46.... Ma la giulia di un anno fa.... La nuova è stata addomesticata nello sterzo e sospensioni.... Più si va avanti più si peggiora.... Godiamoci le tp che purtroppo hanno vita breve.
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Capito. Vista la brutta esperienza che ho avuto con le biellette regolabili, secondo me buona parte dei problemi potevano essere accollati a loro; che si mollassero anche i cavallotti sul telaio è una cosa davvero strana...per me non hanno messo i gommini giusti per la barra.
     
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Su questo non so che dirti, a me non succede.
    Io sinceramente me la godo, sei te che mi sembra che perdi più tempo a ricordare il passato che a goderti il presente. La F20 non sarà goduriosa come una E46 ma non farei a cambio con nessuna delle rivali, questo è sicuro.
     
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  20. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    221.274.751
    530d MSport
    Ma figurati... Sono orgoglioso di guidare una tp che non ha rivali nel suo segmento ma ho la consapevolezza che non è cmq una tp di 15 anni fa e che ci sono cmq ta con diff meccanico, assetto etc che se la mangiano a colazione... E poi siamo obbiettivi... Tu hai una 120i da 300cv che però da originale non sa stare in strada se ci dai dentro... E lo sai.
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2020

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