Molle H&R su e90 msport ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrix, 3 Ottobre 2009.

1. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Qualcuno ha montato le molle H&R su una e90 con assetto msport? vorrei ribassarla un pochino ma non tanto... ho cercato ma mi pare che non l'abbi fatto nessuno..:-k...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    Non c'è nessuno che le ha messe??? nemmeno su una e90 non msport? volevo sapere con il mio assetto di quanto variava..:sad: help me!

3. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Eh piacerebbe sapere anche a me quanto si abbassa con le sole molle....
    Io c'ho il 330d xdrive Msport.... la cosa si complica ulteriormente....
    Poi ho sentito dire che le molle H&R abbassano di molto l'assetto...
    L'unica è provare a montarle o spendere di più e montare un bel kw completo regolabile a ghiera !!!

4. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ciao, in merito alle molle H&R, la casa dichiara un' abbassamento di 35mm all'anteriore e di 20mm al post.. su vetture di serie (eletta/futura) su attiva o msport penso che la differenza sia di solo 15/10mm!

Non è tantissimo di più ma comunque visibile ;)

Stesso abbassamento è indicato pure sulle 4x4 :D

Spero di essere stato utile ;) :D

5. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    P.S. calcolate anche che le H&R dopo un primo periodo di assestamento spesso si abbassano ancora di qualke mm (tipo ad arrivare 40mm ant /30mm post) ;)

Nella media abbassano + degli altri ;)

6. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    Bene..quelle misure sarebbero l'ideale per non abbasarla troppo e notare un pò di differenza:biggrin:......ci vorrebbe una foto con raffronto prima e dopo :rolleyes:..cmq che prezzo hanno?

7. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh.. smanettando su ebay le ho viste dai 250 ai 270€.. prezzi piuttosto in linea (a quanto ricordo...).

Neanche troppo eccessivi considerando che sono buone molle!!! ;)

Poi, come diceva freestyle, se nn ci si preoccupa troppo della spesa (e del comfort) anke dei bei KW :razz::D Anche solo variante 1 regolabili in altezza... un pò scomodi!! ma in tenuta... sarà difficile che qualchuno ti superi in curva [-X :D

8. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    io resterei sulle H&R visto che mi dici che sono ottime molle :mrgreen:...cmq visto che non me ne intendo molto dovrei cambiare anche gli ammortizzatori o potrei montare solo le molle?:-k

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh.. per abbassamenti fino a 40mm sono ancora sufficenti gli ammo di serie... oltre è quasi obligatorio per non arrivare a fine corsa!!!

Senza dubbio se vuoi avere un buon assetto conviene averli entrambi (le molle "controllano" solo l'altezza della vettura e rendono leggermente + reattiva vista la rigidità maggiore delle stesse) ma per avere una risposta più completa in compressione ed in estenzione indubbiamente andrebbero aggiunti gli ammo!!!

Per carità.. non voglio dire che solo le molle nn vale la pena.. anche perchè con le strade che ci sono (per lo meno dove vado io!!).

Il succo è... il tutto dipende da ciò che vuoi ottenere!! Se vuoi una bella estetica ed in compenso migliorare il resto senza troppe penalizzazioni.. vai di molle che il risultato lo ottieni al 100% :cool: :D :wink:

(ovviamente sono tutti miei pareri!!! ;))

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    Benissimo...ottima spiegazione :wink: rep + in arrivo..:wink:...adesso dò un'occhiata in rete e se ho dei dubbi so a chi chiedere :mrgreen:...

Condividi questa Pagina