A tempo di record sono già arrivate le molle. Ordinate giovedì sera alle 19.00 stamatina alle 10.00 erano già in negozio. Stasera le ritiro e faccio qualche foto, giovedì il montaggio. Ho già misurato tutto riguardo distanza parafango-centro ruota e distanza parafango-inizio pneumatico. Voglio proprio vedere se Eibach mi delude per l'ennesima volta. A presto per il reportage
Eccole qui le molle: . Nella scatola ci sono 2 tamponi che credo servano a bloccare le molle anteriori. Davvero generoso il diametro del filetto. Azz... sulla scatola c'è scritto abbassamento approssimativo 50mm. Col prokit sul coupè di un mio conoscente è scesa di 1.5 cm. Mi aspetto un 30mm circa. Giovedì sera il ritiro e venerdì le foto
son proprio curioso anche io di sapere l'abbassamento finale.. cmq io anche ho eibach e sono abbastanza soddisfatto dell'abbassamento... il muso sarà sul serio all'incirca 5 cm più basso dell'originale... poi facci sapere
coupè, tu ora cos'hai l'assetto sportivo BMW? Vedrai che non rimarrai affatto deluso!! sarà quasi troppo bassaaa!
Il tizio dell'autoaccessorio mi ha spiegato che l'abbassamento dichiarato riguarda le Bmw in generale. Nel senso che un berlina va gù anche di 5 cm, un coupè circa 3 cm. Staremo a vedere. In effetti le molle hanno poche spire rispetto alle originali sebbene siano lunghe + o meno uguali, questo perchè comunque devono garantire il precarico sull'ammortizzatore. Io mi auguro non venga esageratamente bassa perchè non è proprio così che la vorrei. A me basta riempire bene i passaruota, tutto qui.
Non ho ancora capito cosa ho su. Sugli ammo c'è scritto M Tecnic ma il codice dell'ammortizzatore è identico a quallo originale e lo anche per quello del kit sportivo. Non si capisce. Sembra che il kit sportivo della mia sia uguale all'originale
secondo me puoi stare tranquillo.. a vedere la foto della firma te l'abbasseranno proprio di quel giusto che serve secondo me
allora hai l'assetto sportivo se c'è la scritta M-technik... fidati che i buchi li riempirai ben bene... anche troppo !
Molle montate . Ho fatto una decina di Km. Prime impressioni: Confort peggiorato in modo quasi impercettibile, solo nelle strade dissestate diventa evidente. Rollio in curva nettamente migliorato, anche a bassa velocità. Quanto all'abbassamento è scesa di 3.5 cm all'anteriore e 2 cm al posteriore. Altro che i 50 mm dichiarati sulla scatola . L'effetto è un pò impuntato sull'anteriore, tipico delle Eibach. Quanto alle foto dovrete aspettare sabato. Quando ho tempo è sempre buio in settimana, solo sabato con la luce riesco a fare qualche scatto. Direi che sono abbastanza soddisfatto, sarebbe stato meglio un pò + bassa dietro ma guardandola nell'insieme mi piace parecchio. UNICO PROBLEMA: I fari puntano in basso adesso . Eppure sono allo xeno autoregolanti, cosa devo fare?
penso basti portarla da un elettrauto e fare la correzione dell'assetto fari... son contento che ti ritieni soddisfatto strano per l'abbassamento.. la mia è bella bassina rispetto alle E36 originali..
solito problema delle eibach che lasciano il culo alto. prova a farci 5 o 6 staccate da abs e poi vedi come ti trovi..... a me proprio non andava giù il fatto di averla così puntata e con il peso sbilanciato in avanti. nelle frenate toste già il posteriore si scarica di suo, in più se già da fermo è puntata addio! sono gusti e dipende da come ti trovi! di sicuro cmq così è meglio che con le molle originali. Come feci (tribolando non poco) ad avere la macchina bella bassa e perfettamente in bolla con le eibach già te lo scrissi... :wink:
Attenzione! Dietro non è alta, certo..... è + bassa davanti. So cosa hai fatto Blinker, io però non ho ne tempo ne voglia di sbattermi per 4 molle. H&R non sono riuscito a trovarle e così ho messo le Eibach. Del resto tutti i bmw che vedo sono come la mia con l'assetto.
Porca put............. Ho capito perchè non si regolano correttamente i fari!!! Stasera, dato che sono pignolo, ho guardato l'avantreno. La levetta che collega il braccio oscillante destro al sensore dell'altezza dei fari xeno si è spezzata!!!!!!! Questo perchè abbassando il corpo vettura all'anteriore la leva è arrivata a fine corsa e si è tranciata!!! Eppure il mecca dovrebbe saperle ste cose. Domani ci vado di corsa e vediamo cosa succede. Comunque incredibilmente tutti i problemi all'avantreno con le Eibach sono spariti definitivamente, non sento + nulla di strano nello sterzo. Bah......
Per ora ho fatto solo questi scatti.......... Anteriore e posteriore . Lo so non si vede quasi nulla ma domani farò di meglio
fai una bella foto da lontano per vedere l'auto in generale.....come vi invidio voi che avete le molle più rigide dell'assetto originale, io purtroppo cone le mie ruote da 15" non posso montarle causa possibile rottura del sottoscocca dato che ho una discesa in garage non molto confortevole, già mi tocca adesso pensiamo con un abbassamento di 1/2 cm